Un messaggio "amichevole" verso i mod

Magari dopo questo mio messaggio mi buttate fuori da questo forum ma non importa.Almeno qualcuno magari la pensa come me e Saturvino.Io non sono italiano ma straniero e appena ho visto come vi comportate la prima cosa che ho pensato era : anche tanti italiani hanno questo atteggiamento.Chissà perché?E ripeto di nuovo…l’Italia è un paese bellissimo con persone gentilissime ed io apprezzo molto tutto le opportunità che mi ha dato, ma quando vai in un forum e i suoi mod la vedono come se fossero dei giudici un po’ ti arrabbi.Perché se andate a vedere alti forum che hanno come proprio interesse “la famiglia Apple” diciamo è proprio un’altro mondo.Parto da quello che uso molto ed è greco come me “iPhonehellas”…ragazzi ma fuori da questo forum avete visto qualcosa o vi hanno messo a fare il lavoro del mod così?In tutti gli altri forum si può fare una conversazione normale sempre rispettando le regole, tipo niente conversazione per materiale illegale etc etc, ma si può fare una conversazione magari uscendo anche off topic alcune volte, ma sempre rispettiamo il discorso.Non ci dice nessuno niente e questo non vuol dire che loro sono dei defficienti che non sanno fare il loro lavoro ma magari vedono la necessità di lasciare andare anche una cosa off topic perché alla fine siamo tutti qua per scambiare delle opinioni.Voi invece qua con la prima cosa un po’ off topic oppure col primo topic sbagliato e non al posto giusto vi girano i @&@&#£#.Poi come su iPhonehellas funziona lo stesso anche per macrumors e tanti altri siti ( ho nominato quello perché lo sanno tutti).Alla fine quello che vorrei dire io è che avendo questo comportamento nessuno vi apprezza.Anzi apprezziamo quelli che magari non ci hanno dato la risposta giusta oppure quello che stavamo cercando ma ci hanno risposto con gentilezza e sopratutto rispetto.Perché il fatto che voi siate qua come mod non vuol dire che siete anche superiori ovviamente.Siete solo qua per mettere in ordine le cose.Non so quanti anni avete e cosa fare nella vostra vita ma la parola mod non è uguale a Dio.Ripeto,magari dopo questo messaggio non farò più parte di questo forum ma non importa.Spero che il mio messaggio sia stato approfondito dalle persone giuste.Se no amen…non è che mi sparo per un forum :slight_smile: Fuori c’è un’altra vita e anche un po’ di sole qua a Genova oggi.Invece di arrabbiarci per queste cose andiamo a prendere un caffè :wink:

P.S –> Chiedo scusa per gli errori grammaticali

per l’intanto sposto in sezione comunica con lo staff.

a proposito di moderazione inutile, come la fai intendere tu, ho modificato l’ultimo termine che hai usato, sicuramente quello che ho messo io è piu adeguato. come vedi ci tocca anche questo, nonostante tu dica che nessuno ci apprezzii.
per il resto, io come nuovo utente , quale sei tu, aspetterei a dare giudizi cosi azzardati sullo staff. normalmente in un nuovo ambiente si cerca di ambientarsi bene, capire come funziona la comunità, magari cercare di mettersi nei panni dello staff, intuendo, e ripeto solo intuendo il lavoro svolto. e magari in un secondo tempo esprimere le proprie perplessità, in modo corcostanziato.
il tuo è un giudizio sommario dato dal confronto con altre comunità, magari più simili a guazzabugli ingestibili e scarsamente utili a chi vuole trovare risposte in modo ordinato e veloce. posti magari dove si fanno chiacchiere da bar, ma senza che questo rappresenti un patrimonio di conoscenza (scusa la parola grossa).

non è per presunzione quindi che ti invito a frequentare meglio e di più il forum per renderti conto che non è proprio vero che “nessuno ci apprezza”, e che anzi trattasi di un posto di discussione civile e di informazione ormai da anni. le critiche costruttive ci stanno, ma devono essere argomentate un po meglio :wink:

saluti

ps. complimenti per il tuo italiano, come straniero merita un plauso.

Buongiorno…ma potrei capire io motivo che ha portato all’ apertura del topic?

Perché a volte richiamiamo per off topic? Così per capire…

Un messaggio “amichevole” verso i mod

Grazie per i complimenti ma per quanto riguarda il mio messaggio se tu hai capito solo quello,vuol dire che il mio italiano non è così buono per far capire veramente quello che ho nella mia testa,oppure qualcuno non ha capito.Comunque la lingua scritta crea sempre dei problemi perché manca la voce e la tonalità giusta il che significa che non magari tu capisci un’altra cosa ed io un’altra.Comunque quello che dico io è che non potere essere sempre così severi con tutto quello che c’è scritto sul forum.Questo non vuol dire che gli altri fanno delle conversazioni da bar e alla fine quello che conta per gli utenti è lo scambio delle opinioni anche se sono scritte ma alcune volte perché alla fine nessuno è perfetto.Ovviamente sono d’accordo con te sul discorso degli utenti che cercano una risposta veloce ma io non parlo di quelli che meritano un comportamento così ma di noi che seguiamo il forum ogni giorno ( alcune volte senza fare parte di una conversazione) ma siamo qua e guadiamo quello che succede ogni giorno.

Per rispondere a Klara, ho aperto questo topic perché è da tanto che ho notato un comportamento del genere…non sono solo gli off topic ma in generale la vostra reazione su tutto quello che c’è qua dentro.

Cortesemente puoi essere più dettagliato e fornirci magari dei link?,grazie

Ma ragazzi…è impossibile cercare tutto quello che è stato detto qua dentro da quando ho fatto l’iscrizione qua :slight_smile:

Allora sii più dettagliato senza link :wink: insomma…per quel io sto leggendo al momento vedo solo un qualcosa con l’ unico obiettivo di offendere il nostro ruolo…con qualche dettaglio in più,magari possiamo anche parlare…al momento qui ci sei solo tu che dici che ciò che facciamo non va bene perché a volte chiediamo di non andare off topic e onestamente non è una base molto solida su cui discutere

Oltre ciò : il regolamento del nostro forum lo hai letto giusto?

Si che l’ho letto ma non è solo il problema degli off topic.Io parlo anche della vostra reazione e il modo con cui rispondete tante volte.Sembra come se voleste attaccare qualcuno anche se in realtà lo so che non è quello che volete fare.Io capisco cosa volete dite ma secondo me dovete trovare alcune volte un modo più gentile per esprimere la vostra opinione.E poi esiste anche quello problema degli off topic.Ma quello che ricevo io come utente qua dentro è un tono arrogante alcune volte.Ma la verità è che la lingua scritta alcune volte crea queste problemi.Purtroppo visto che non parliamo face to face non ci capiremo mai :slight_smile:

Premesso che ovviamente Qui fuori abbiamo tutti una vita sicuramente più importante,quindi non abbiamo bisogno di venire a fare i grandi qui dentro…vorrei capire quali sarebbero questi toni arroganti,io personalmente non penso proprio di essere arrogante o di averlo fatto notare a qualcuno…dimmi tu

Inviato da Tapatalk

uppo per dovere, perchè ne sto venendo a conoscenza solo ADESSO :

l’utente petrusmac parla di “apprezzare” chi cerca di dare un aiuto…mettendo in mezzo l’utente Saturvino che la pensa come lui:

come mai allora io sono stata aggredita nel momento in cui davo aiuto, in questo topic

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/139748-mancate-notifiche-twitter-iphone-5s-ios-8-1-a-2.html#post1074479

gradirei delle spiegazioni e ovviamente l’utente saturvino verrà ammonito PER SEMPRE per comportamento scorretto

RAMMENTO PER TUTTI : QUI DENTRO I LINK DI SITI CONCORRENTI NON LI ACCETTIAMO. è una regola troppo complicata?

adesso si che mi arrabbio davvero…e questo topic,per quanto io volessi provare a capire e venirvi incontro,LO TROVO ADESSO TOTALMENTE INUTILE E PROVOCATORIO.

Un messaggio “amichevole” verso i mod

Adesso hai ragione perché non avevo visto la sua ultima risposta.Comunque tutto il discorso è molto complicato.Perché alcune volte ci sono anche degli utenti che sono proprio scemi e rispondono male anche se qualcuno gli risponde.Secondo me tutto quello che dico io non è da risolvere ma da migliorare…non ho l’intenzione di offendervi anzi cercare di esprimere la mia opinione per migliorare una cosa che già viene data…cioè il vostro aiuto.Ma comunque come ho detto è discorso complicato e su un forum non si può ne risolvere ne discutere perché con una tastiera non puoi fare una conversazione del genere.Per quanto riguarda gli utenti che rispondono male e non solo io sono d’accordo ma se potessi esprimere la mia opinione per un miglioramento della relazione utente - mod etc sarebbe quella di cercare di capire anche i motivi per cui uno magari esce off topic oppure magari sbaglia il titolo (sono 2-3 esempi che mi sono venuti in mente) :slight_smile:

petrosMac, ma di un miglioramento del rapporto utente-mod/admin, possiamo parlarne anche fino a domani se la cosa possa interessarti e farti piacere…io e lo staff siamo sempre a disposizione quando si tratta di qualcosa di costruttivo che può aiutare a migliore…

ti parlo di me,io ho buonissimi rapporti con molti utenti,mi piace scherzare,a volte fingo di nulla quando vedo un off topic (e non dovrei farlo perchè ho delle direttive ben precise,così come tutto lo staff),ma cerchiamo di fare il possibile… tu la guardi dal lato utente, mi metto dal lato utente anche io perchè lo sono stata e anche ho avuto problemi con lo staff quando ancora ero una sconosciuta e pensavo la stessa identica cosa tua…piano piano ho iniziato a conoscere e a osservare e ho capito molte cose…le ho capite soprattutto quando ho iniziato a gestire il forum…siete tanti,l’attività è tanta e molte volte postiamo e chiacchieriamo con voi nel frattempo che in pm mi arrivano insulti e minacce,cercate anche di capire noi ogni tanto,a volte non è sempre facile fare quel che facciamo…e la nostra “fretta” nel gestire causata dalla troppa attività dell’utenza, viene spesso e volentieri scambiata per arroganza o freddezza.

Per quel che possa valere la mia opinione, mi trovo totalmente d’accordo con Klara, personalmente sono stato aiutato molte volte da lei e da tutto il resto dello staff…e, non per vantarmi, ma non ho mai ricevuto nessun tipo di richiamo. Basta seguire in primis un comportamento educato e poi rispettare quelle poche e semplici regole che sono alla base del forum ma ancor prima della buona educazione…

Il mio intervento è dettato dalla voglia di ringraziare il lavoro di questi ragazzi che spendono molto molto tempo mettendolo al nostro servizio…in cambio, quando va bene, di un semplice grazie!

Buona giornata a tutti :slight_smile:
W.

Inviato utilizzando tapatalk

Non capisco il fine di questo thread…

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ragazzi, grazie per il sostegno, ma ricordiamo comunque che siamo nelle sezione comunica con lo staff. Evitiamo quindi interventi, soprattutto quelli inutili.

Grazie mille a tutti ragazzi :slight_smile: apprezzo davvero molto!

Inviato da Tapatalk

Alla fine nessuno “obbliga” a scrivere in questo forum.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

È vero che nessuno obbliga a scrivere su questo forum ma questo non vuol dire che non possiamo esprimere la nostra opinione! :blush:

Un messaggio “amichevole” verso i mod

Però se si inizia una discussione sarebbe anche carino proseguire anziché mollare e lasciare tutto in sospeso eh…

Se si scrive tanto per scrivere,cortesemente evitate una prossima volta di farci perdere tempo nel rispondere. Grazie

Inviato da Tapatalk

Il problema è che per alcuni di noi c’è una vita fuori da questi forum e non possiamo essere sempre attaccati al cellulare :slight_smile: Comunque per continuare il discorso precedente, io vorrei sapere cosa proponete voi oppure cosa pensate sul miglioramento della relazione utente -mod/admin.