UDITE UDITE Vodafone e USA

Ragazzi sono straincaxxato… Sono nero.
Vi racconto questa e vi chiedo lumi oppure solidarietà per inondare di mail chi di dovere.
Domenica mattina parto per gli USA per lavoro e così chiamo vodafone per non avere sorprese conscio comunque che avrei sicuramente pagare qualcosa in più …Non immaginavo di avere ina sorpresa simile.
In pratica (pur avendo il giga mensile compreso) il traffico dati in USA mi costa 10 euro al giorno per i primi 5mb (si cinque avete capito bene) che vengono addebitati alla prima connessione e poi 3 euro per ogni mb in più .
MA NON E’ FINITA QUA… IL WIFI E’ DISABILITATO non si può utilizzare!!!
E allora che boiata e’?
Tutte le funzionalità del telefono vengono a cadere… Io dico BASTA!! NON SE NE PUO’ PIU’ e io che pensavo di usare google maps per gli spostamenti internet per avere informazioni velocemente in terra straniera… Niente non posso fare niente.
600 euro di telefono castrato…che mer…!!
Questi strumenti dovrebbero essere d’aiuto nella vita moderna internet ormai è dappertututto cosa me ne faccio di uno strumento nato per questo scopo e che non posso usare… Non ha senso e solo per la paura che uno usi skype e che quindi bypassi la tariffa dell’operatore .

Sapete se per caso avendo fatto il JB del telefono questa limitazione è saltata?

Aspetto vostre considerazioni in merito e interventi.

Un saluto da un utente sempre più al limite.

Allucinante!!
Non sò se col jailbreack si può risolvere questa cosa, ma credo di sì però per informazioni più dettagliate aspetta quacuno più informato di me.

Comunque resto allibita, non sapevo di queste limitazioni!

ma sono proprio S___nzi alla vodafone allora!!!
solo una cosa, ma come ti possono disabilitare il wifi??

Non ne ho idea penso che riconosca qualcosa a livello di IP e di conseguenza si blocchi il tutto… Comunque e assolutamente certo che sia così non vi è dubbio, l’operatrice vodafone è stata chiarissima su questo aspetto.
Io ho un JB mi auguro e spero che questa limitazione sia saltata…

Scusa non ti funziona il wifi negli states???non riesco a crederci!!!ma hai provato a disattivare il 3g e poi usare il wifi??oppure a mettere un apn fake e usare wifi?

Guarda per la questione della navigazione vodafone ha fatto la furba, ma sul wifi mi sembra davvero strano che si sia bloccato una volta arrivato in usa!

Parto Domenica mattina…
Il wifi è disattivato da vodafone in territorio USA (non so in altri paesi).
Per quanto riguarda apn non so come si fa e mi chiedo se comprometterebbe l’uso normale del telefono.

@giuseppe
Sono ancora in italia.
L’operatrice vodafone in italia alle ore 20’00 mi dava le tariffe e senza che io le chiedessi ulteriori informazioni mi dice “…e mi dispiace darle un’altra notizia m’a quando sarà in usa non riuscirà ad usare il wifi perché sui telefoni italiani ne è inibito l’uso in america”

Allora mi sembra una stron**ta galattica, impossibile che sia inibito se il nostro iphone italiano e sbloccato da simlock secondo te vanno a bloccare il wifi??mah
Al massimo arriva negli usa e utilizza una sim del luogo per navigare, li’ hanno delle tariffe particolarmente convenienti e sono una sorta di schede usa e getta.
In ogni caso non credo all’ operatrice ma facci sapere.

impossibile la disabilitazione wifi, in quanto funziona anche con la sim bloccata!!! mi spiego meglio spengo il cell lo riaccendo e mi chiede il pin di sblocco della mia sim io la lascio bloccata (clicco ok al posto di sblocco) e il cell parte e navigo tranquillamente tramite il mio wifi dell’ufficio!!! provato in questo istante!!! e aggiungo che i protocolli del wifi sono standard in tutto il mondo e fanno parte dell’hardware del telefono non vedo come voda possa bloccare questa funzione!!!

infatti quella del wifi è una vera stupidata detta da qualche operatrice poco “esperta”…

Sicuro lo avrà “impaurito” per utilizzare vodafone per il traffico internet e loro farsi i soldini…ma poi sul forum c’è gente che si collega in wifi dalla svizzera dall uk e dovrebbe essere bloccato negli states??ma no non ci credo!! :wink:

Sulla base delle vostre considerazioni e perplessità (che erano anche le mie) ho ritelefonato al 190 e dopo 10 minuti di discussione nella quale esprimevo tutto il mio disappunto si sono decisi ad andare più a fondo sulla questione ed in effetti le informazioni che avevano le operatrici erano SBAGLIATE!
Il blocco del wifi (che non è un blocco ma solo un disservizio) è riferito esclusivamente agli hot spot vodafone sul territorio USA che in questo momento appunto non funzionano per la mancanza di un accordo con i provider statunitensi, accordo che dovrebbe essere raggiunto o reso efficace dal 28 luglio 2009.
Quindi ok per il wifi su reti private (hotel, uffici ecc…ecc…) e MENO MALE.

Rimane il fatto che le tariffe applicate pe ril traffico dati per Iphone siano una vera assurdità più che altro per la quantità concessa (5 Mb al giorno più iva a € 10 euro).

In ogni caso credo di fare cosa gradita nell’allegare l’offerta in originale pervenutami via mail per questa abilitazione (se così si può chiamare…)

Mo’ vado a dormire che alle 03.00 a.m. devo alzarmi per partire…

Grazie comunque a tutti e invito, come mi ha consigliato anche l’operatrice di mandare una mail o un fax al numero verde di vodafone per suggerire di alzare almeno la base in mb all’estero per gli utilizzatori di Iphone perchè 5mb al giorno a quel prezzo sono un’assurdità per un simile dispositivo.

Grazie ancora a tutti e a presto.

Ciao.

anche a me suona molto strano che possano disabilitare il wi-fi, mi sembra tecnicamente inconsistente come affermazione! aspettiamo tue news dagli states, augurandoci che tu possa scrivere sul forum dal tuo iphone collegato nella rete wifi del tuo hotel!

Ma stai tranquillo che in usa il wifi lo trovi ovunque e non avrai bisogno di vodafone per navigare, gli alberghi sono tutti con wifi gratis e lo stesso i bar e quant’ altro.
Buon viaggio ci fà piacere esserti stato di aiuto :wink:

quoto

Quoto provato sulla mia pelle a new york per una setimana!!! non ho mai usato il cell!!

dico velocemente la mia: quella del wifi è una minchiata colossale, tramite le linee dei gestori è impossibile bloccare l’uso di un modulo wireless di un dispositivo, ma stiamo scherzando?
è come già detto una trovata commerciale per succhiare un pò di credito dalla connessione 3g…
e comunque se proprio fosse il jailbreak dovrebbe risolvere tutto :wink:

Ragazzi, ho un iphone UK, con contratto con O2, abito qui a Londra, e quando a natale sono stato negli USA, a casa di un parente, il WIFI NON mi funzionava!
Pensavo che fosse il suo ruter ad essere un cesso, ma poi un amico e’ venuto col suo Ipod Touch, e funzionava alla grande!

Ergo credo che cio’ che Argento67 dice sia vero!!!

Sarebbe utilissima un’applicazione che sblocchi questo blocco assurdo!!! Non potevo controllare le email via wifi per pagare all’operatore inglese i soldi del download dati internazionale, che ho OVVIAMENTE bloccato da Iphone!
Che orrore!

Il mio riscontro pero’ non e’ rappresentativo, come ho detto potrebbe esserci stato un problema di altro tipo col ruter!

AAAhhh ad esempio ricordo che quando venni in Italia, il wifi del mio iphone funzionava a casa dei miei…

Una sola prova non fa numero, ci servono piu’ riscontri per avere una risposta!