Tutto sull'installazione e tutte le guide per iOS 9

ok per ora sembra che lentamente stia aggiornando le app…provo a lasciarlo finire e poi riavvio

Ho visto però (e non è la prima volta che me lo fa) che se tento il ripristino da backup di itunes mi dice che non è possibile farlo perchè il backup non è andato a buon fine! Ma son certo che ogni volta che mi fa il backup quando collego iphone al pc, il backup va sempre a buon fine! come mai secondo te? Ora in teoria mi sta aggiornando e sincronizzando da itunes…ma però non mi spiego allora come mai whatsup sia aggiornado a 3gg fa e non con il backup fatto poco fa su itunes. Semrba abbia fatto un misto con iCloud e Itunes…?

Altra cosa: non c’è modo di riscaricare le conversazioni aggiornate di whatsup con i messaggi degli ultimi 3 giorni vero?

Ultima: quindi, per la prossima volta, mentre sto ripristinando da iCloud, l’iphone deve essere scollegato dal pc, giusto? altrimenti si incasina come successo ora…vero?

grazie

non deve necessariamente essere scollegato dal pc, semplicemente non deve allo stesso momento essere in sincronizzazione con itunes :wink:

l’ errore relativo al backup potrebbe essere un problema di salvataggio di qualche dato del backup o anche un problema di itunes :wink:

ok…ora rimangono 44 app su 80 da aggiornarsi…lo lascio connesso al pc tutta notte…spero tra 8 ora che abbia finito di sistemarle tutte…altrimenti domattina dovrei portare via il cell con me…staccarlo da itune se non le ha finite tutte può peggiorare ancor più la situazione secondo te? se SI, allora piuttosto lascio il cell a casa così almeno finisce tutto…

EDIT: a sfiga si aggiunge sfiga…il wifi mi ha smeso di funzionare per quais un’ora e quindi ha smesso di sincronizzarmi le App :frowning:
Ora ha ripreso da un pò…sta procedendo. Se per caso domattina non avesse finito posso staccare l’iphone dal pc e quindi da itunes e riprendere alla sera ricollegandolo oppure meglio lasciare il cell a casa e lasciargli finire tutto?

Anche se spererei che tra 6 ore abbia finito si sincronizzare le circa 36-37 app rimanenti…

Ciao a tutti, mi sapreste indicare dove trovare il file iwps di ios 9.2? essendo che mi piacerebbe fare un installazione pulita tramite dfu!! Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

puoi direttamente farlo scaricare da itunes durante la fase di ripristino :wink:

Ma in caso posso farlo scaricare anticipatamente da iTunes e poi eseguire l installazione in DFU? Come devo procedere? Io ero abituato a selezionare il file iwps
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

si, puoi farlo ma devi comunque prima collegare l’ iphone per abilitare l’ opzione di ripristino

in caso puoi cercare il firmware sul web :wink:

Ciao ma se scarico il firmware di iOS 9.2 dal sito ( ipws.me) è attendibile? In alternativa procedo con iTunes che dite? Grazie

Puoi semplicemente mettere in DFU e poi eseguire tutto tramite iTunes :wink: non c’è bisogno di scaricarti il fw :slight_smile:

Tutto sull’installazione e tutte le guide per iOS 9

Ciao ragazzi ho già eseguito diverse volte il ripristino di iPhone tramite iTunes, all’arrivo della 9.2 ho dovuto scaricare l’aggiornamento per poter ripristinare iPhone mentre nelle volte successive il download non me l’ha fatto in quanto era già stato scaricato precedentemente. Mi chiedo se per il ripristino in dfu il corretto procedimento è ri-scaricare il software oppure se è presente sia normale non scaricarlo nuovamente! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il software viene scaricato solo la prima volta, poi viene conservato nell’apposita cartella enon sarà più necessario ripetere il dowload di ios di quella versione.

Ok grazie! La cosa che non capisco e che è piuttosto fastidiosa che bisogna scaricare tutte le applicazioni nonostante il backup attraverso Wi-Fi.
Invece prima le installava come erano senza bisogno di ri-scaricarle!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A quanto pare il nuovo backup una volta passato, trasferisce solo i dati delle relative applicazioni, e non esse stesse purtroppo. Non si riesce a capire se sia un bug oppure qualcosa voluto dalla stessa Apple :-/

Ciao a tutti , ho appena aggiornato iTunes alla versione 12.3 2.25 sul mio pc con Windows 10 volevo scaricare iOS 9.2 , ma collegando l iPad ( con iOS 9.1) non viene riconosciuto, viene letto dal Pc come dispositivo multimediale e permette tramite Windows di trasferire foto per il resto si iTunes non lo vedo
Premesso che ho riavviato il Pc fatto l accesso con il mio account su iTunes!
Avete qualche soluzione? In caso devo trovare un versione precedente di iTunes perché prima funzionava bene anche per aggiornare
Grazie in attesa di un vostro consiglio

Ho appena risolto facendo una disinstallazione e installazione di iTunes;)

Dronevolante, anziché quotare te stesso, puoi semplicemente aggiungere qualcosa al tuo vecchio messaggio, basta modificare :wink: in questo modo si evitano i doppi post nel topic :slight_smile:

Scusa non lo sapevo :slight_smile: grazie per l info

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Problemi aggiornamento ios9.2

Salve posseggo un iPad con iOS 7.1.2 JB e non riesco in nessun modo ad aggiornarlo a ios9.2
Da PC, anche i dfu, iTunes non riesce a scaricare il file
Direttamente da iPad non trova aggiornamento e resta a girare in cerca
Che devo fare?
Millegrazie

ciao,che versione di ipad è?

iPad wifi 3g