Tutto sull'installazione e tutte le guide per iOS 11

Mi ero perso il passaggio che nelle Impostazioni non trovavi nulla :frowning:
Potresti provare a ripristinare magari prima solo il dizionario delle tastiere, non ho idea se basti, ma tentar non nuoce, e poi se non cambia nulla provare a ripristinare le impostazioni. Senza dover così ripristinare tutti i dati. Magari risolve

[QUOTE=Ezfasz;n1966625]Mi ero perso il passaggio che nelle Impostazioni non trovavi nulla :frowning:
Potresti provare a ripristinare magari prima solo il dizionario delle tastiere, non ho idea se basti, ma tentar non nuoce, e poi se non cambia nulla provare a ripristinare le impostazioni. Senza dover così ripristinare tutti i dati. Magari risolve[/QUOTE]

BEne grazie per il consiglio, ma come ripristinare il dizionario oppure le impostazioni?

[QUOTE=tabarchino;n1966630]

BEne grazie per il consiglio, ma come ripristinare il dizionario oppure le impostazioni?[/QUOTE]

Tenendo premuto sul tasto del globo/emoji dovresti avere l’opzione per ridurla. Credo comunque che, visto le dimensioni ridotte, non sia presente su iPhone 7 (dato che già di suo è molto piccolo) ma solo sui Plus.

[QUOTE=tabarchino;n1966630]

BEne grazie per il consiglio, ma come ripristinare il dizionario oppure le impostazioni?[/QUOTE]

Per i vari tipi di ripristino vai su Impostazioni Generali, scorri fino al fondo e trovi Ripristina. Enter e li torvi i vari ripristini che ti interessano. Occhio che il ripristino delle impostazioni resetta anche le password wifi. E forse se non ricordo male ti riporta anche i suoni e gli sfondi come originali

[QUOTE=Michelinu;n1966634]

Tenendo premuto sul tasto del globo/emoji dovresti avere l’opzione per ridurla. Credo comunque che, visto le dimensioni ridotte, non sia presente su iPhone 7 (dato che già di suo è molto piccolo) ma solo sui Plus.[/QUOTE]

Forse il menu è diverso con le versioni non Plus. a me appaiono 3 layout. uno verso destra, uno normale, uno verso sinistra

[QUOTE=charlie-s_6;n1966604]Buongiorno,
Io ho sempre aggiornato direttamente dal dispositivo. Sono su iOS 10.3 e vorrei aggiornare ad iOS11, volevo sapere: quali vantaggi porta l’installazione pulita con iTunes in DFU mode? In termini di memoria ci guadagno spazio? Inoltre una volta effettuato il backup completo con iTunes, una volta ripristinato mi ritrovo tutto uguale a prima? Immagini, app, contenuti delle app…[/QUOTE]
Ho letto alcuni messaggi in questa discussione e a quanto pare quando ripristino il backup non si tratta più di un installazione pulita. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Ho necessariamente bisogno di ripristinare il backup, se aggiorno con iTunes in dfu ne traggo qualche beneficio? E il ripristino del backup comprende contenuti delle app come messaggi di whatsapp e sms? Grazie per eventuali delucidazioni

Buongiorno, ho iphone 6 da 16gb.
Nonostante faccia scarica e installa il dispositivo non procede con l’aggiornamento da ios 11 a 11.0.1; il pulsante scarica e installa dopo pochi secondi ritorna cliccabile e a fianco il simbolo in alto del wifi il cerchietto continua a girare ma senza che succeda nulla.
Ho già riavviato 2 volte il cellulare tenendo premuto il tasto centrale+accensione ma solito problema.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie

ciao a tutti, nel caso installo ios 11.0.1 è possibile fare un downgrade ad ios 10.3.3? oppure le firme sono già chiuse? grazie

Ciao, devo aggiornare a ios 11, ho sempre aggiornato da Wifi, non ho mai ripristinato l’iphone ne utilizzato la procedura DFU.
Secondo voi meglio ripristinare o utilizzare la procedura DFU per installare ios 11? Esistono altri metodi per aggiornare?
La stessa procedura va bene anche per l’iPad?

[QUOTE=Mac800;n1967020]Ciao, devo aggiornare a ios 11, ho sempre aggiornato da Wifi, non ho mai ripristinato l’iphone ne utilizzato la procedura DFU.
Secondo voi meglio ripristinare o utilizzare la procedura DFU per installare ios 11? Esistono altri metodi per aggiornare?
La stessa procedura va bene anche per l’iPad?[/QUOTE]

Ciao, ci son tre metodi:

  • aggiornamento OTA dall’iPhone o dall’iPad (collegati al Wi-Fi)
  • aggiornamento tramite iTunes
  • ripristino con conseguente aggiornamento tramite DFU solitamente usato se c’è qualche problema da sistemare

C’è chi aggiorna OTA da una vita senza problemi, oppure chi preferisce per questi aggiornamenti utilizzare iTunes o in DFU.
Io sinceramente per questi tipi di aggiornamenti li faccio in DFU riprendendo i backup se i device non avevano problemi.

In DFU hai un’imstallazione più “pulita” del nuovo iOS, ma anche gli altri due metodi vanne bene.
Prova ad aggiornare con iTunes collegando I device, non dovresti avere problemi.

In qualsiasi modo aggiorni esegui un backup completo prima. Sempre.

[QUOTE=Alexx;n1967023]

Ciao, ci son tre metodi:

  • aggiornamento OTA dall’iPhone o dall’iPad (collegati al Wi-Fi)
  • aggiornamento tramite iTunes
  • ripristino con conseguente aggiornamento tramite DFU solitamente usato se c’è qualche problema da sistemare

C’è chi aggiorna OTA da una vita senza problemi, oppure chi preferisce per questi aggiornamenti utilizzare iTunes o in DFU.
Io sinceramente per questi tipi di aggiornamenti li faccio in DFU riprendendo i backup se i device non avevano problemi.

In DFU hai un’imstallazione più “pulita” del nuovo iOS, ma anche gli altri due metodi vanne bene.
Prova ad aggiornare con iTunes collegando I device, non dovresti avere problemi.

In qualsiasi modo aggiorni esegui un backup completo prima. Sempre.[/QUOTE]

Grazie!

[QUOTE=Alexx;n1967023]

Ciao, ci son tre metodi:

  • aggiornamento OTA dall’iPhone o dall’iPad (collegati al Wi-Fi)
  • aggiornamento tramite iTunes
  • ripristino con conseguente aggiornamento tramite DFU solitamente usato se c’è qualche problema da sistemare

C’è chi aggiorna OTA da una vita senza problemi, oppure chi preferisce per questi aggiornamenti utilizzare iTunes o in DFU.
Io sinceramente per questi tipi di aggiornamenti li faccio in DFU riprendendo i backup se i device non avevano problemi.

In DFU hai un’imstallazione più “pulita” del nuovo iOS, ma anche gli altri due metodi vanne bene.
Prova ad aggiornare con iTunes collegando I device, non dovresti avere problemi.

In qualsiasi modo aggiorni esegui un backup completo prima. Sempre.[/QUOTE]
Ciao, per mettere l’iPhone in modalità DFU devo disabilitare da iCloud la funzione “Trova il mio dispisitivo” oppure non è necessario (attualmente ho iOS 10)?

Lo disattivi dal dispositivo.
Cerca sul forum o sul blog come fare, ci sono guide dettagliate.

Oppire guarda nelle firme dei moderatori o amministratori, di solito hanno il link per il DFU

Non è assolutamente necessario disattivare “Trova il mio iPhone”

[QUOTE=Alexx;n1967183]
Lo disattivi dal dispositivo.
Cerca sul forum o sul blog come fare, ci sono guide dettagliate.

Oppire guarda nelle firme dei moderatori o amministratori, di solito hanno il link per il DFU[/QUOTE]

Grazie!

““”””Per errore avevo quotato un altro messaggio…questo è quello corretto:
Buongiorno ho iphone 6 da 16gb.
Nonostante faccia scarica e installa il dispositivo non procede con l’aggiornamento da ios 11 a 11.0.1; il pulsante scarica e installa dopo pochi secondi ritorna cliccabile e a fianco il simbolo in alto del wifi il cerchietto continua a girare ma senza che succeda nulla.
Ho già riavviato 2 volte il cellulare tenendo premuto il tasto centrale+accensione ma solito problema.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie””””

Succede anche a me…gli ultimi due mini aggiornamenti li ho dovuti fare attraverso itunes mentre con ipad air tutto funziona regolarmente…altri che hanno un iphone 6 hanno registrato questo problema?

Ho necessariamente bisogno di tornare a ios10 perche il mio iphone 5s sta impazzendo… non esiste un qualsiasi modo per tornare a ios10?? Nemmeno se portato dai cinesi?

Ti è stato già detto da 2 persone diverse che non è possibile far nulla, chiedendolo nuovamente la risposta non cambierà. Lo puoi portare pure dai giapponesi, dai coreani o da chi vuoi tu, ma la risposta rimane sempre la stessa.
Ho un iPhone 5s con iOS 11.0.3 e funziona perfettamente.

Come ti è già stato consigliato, prova ad eseguire un irritino in DFU senza prendere backup.

Pure io ho necessariamente bisogno di tante di quelle cose che non ne hai idea…ma non posso averle.
fai come ti hanno detto , ripristina. Ho sotto mano due 5s che con ios11 vanno egregiamente, in modo paragonabile a ios10.

Buongiorno,
l’ho necessariamente bisogno di una Audi RS4. La mia Panda del ‘72 mi ha lasciato e non posso comprarne una nuova.

ma nel '72 la panda non c’era :lol:
la tua è la 127…la versione RUSTICA. :lol: :lol: