Tutto sull'installazione e tutte le guide per iOS 11

Guide sul ripristino/aggiornamento/jailbreak di iOS 11 IN USCITA A SETTEMBRE 2017.

come ripristinare iphone :

-aggiornamento o ripristino via itunes-

collegare iphone ad itunes e salvare un backup dei propri dati
selezionare “verifica aggiornamenti” (nel caso vogliate un semplice aggiornamento)
lasciate lavorare itunes fino a riavvio del dispositivo
SCONSIGLIATO PER CHI HA UN JAILBREAK O DEI BUG SOFTWARE

collegare iphone ad itunes e salvare un backup dei vostri dati
mettere iphone in dfu tramite guida che ho in firma e una volta messo in dfu,cliccare su “ripristina”
lasciate lavorare itunes fino a riavvio del dispositivo
DOVEROSO PER CHI HA UN JAILBREAK O DEI BUG SOFTWARE

-aggiornamento via ota-

da dispositivo andare su : impostazioni/generali/aggiornamento software
SCONSIGLIATO PER CHI HA UN JAILBREAK O DEI BUG SOFTWARE

Firme di ios 11 e versioni precedenti ufficialmente chiuse,il downgrade a queste versioni non sará piú possibile.

Ciao, questa sera volevo subito aggiornare a iOS11 il mio iPhone 6s plus. Quando ho collegato il telefono a iMac, ha aperto automaticamente iTunes ma quest’ultimo non mi permette di effettuare un backup. Le uniche operazioni consentite sono il ripristino da vecchio backup (dicembre 2016) oppure la configurazione come nuovo iPhone.
Vi risulta sia una cosa normale? Non mi era mai capitata una cosa simile…preciso che la versione di iTunes è l’ultima in circolazione.

Come posso risolvere il problema?

[QUOTE=mrcrocodile79;n1966054]Ciao, questa sera volevo subito aggiornare a iOS11 il mio iPhone 6s plus. Quando ho collegato il telefono a iMac, ha aperto automaticamente iTunes ma quest’ultimo non mi permette di effettuare un backup. Le uniche operazioni consentite sono il ripristino da vecchio backup (dicembre 2016) oppure la configurazione come nuovo iPhone.
Vi risulta sia una cosa normale? Non mi era mai capitata una cosa simile…preciso che la versione di iTunes è l’ultima in circolazione.

Come posso risolvere il problema?[/QUOTE]

Ciao, da sempre è possibile sincronizzare il proprio dispositivo solo su una libreria iTunes alla volta. Puoi comunque aggiornare l’iPhone con quell’iMac ma in caso di nuova sincronizzazione perderai quello importato con il precedente computer o comunque precedente libreria di iTunes.
Puoi trovare delle informazioni più specifiche nelle relative discussioni, dato che qui si parla di iOS 11 (e come già indicato il problema non è di iOS 11) :wink:

Ciao a tutti ,
Questa mattina ho aggiornato tramite iTunes il mio 6S.
Unico inconveniente è che facendo “aggiorna” mi dava errore 4013.
Fortunatamente sono riuscito con “ripristina “…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti!
Una domanda: ho ancora iOS 9 e vorrei aggiornare a iOS 11 il mio iPhone 6s. Voglio fare un aggiornamento il più pulito possible, c’è un programma per ripristinare solo contatti, foto, sms e note?! Vorrei evitare di utilizzare il vecchio backup.
Grazie a quanti risponderanno.

[QUOTE=1iphone;n1966212]Buongiorno a tutti!
Una domanda: ho ancora iOS 9 e vorrei aggiornare a iOS 11 il mio iPhone 6s. Voglio fare un aggiornamento il più pulito possible, c’è un programma per ripristinare solo contatti, foto, sms e note?! Vorrei evitare di utilizzare il vecchio backup.
Grazie a quanti risponderanno. [/QUOTE]

Ripristina in DFU.
Per contatti e note puoi abilitare la sincronizzazione su iCloud (Impostazioni / iCloud), comoda, veloce, semplice e sempre a portata di mano.
Per quanto riguarda gli sms se ripristino vanno persi, iCloud non da la possibilità di sincronizzazione.

Sapevo di iCloud, però vorrei usare un programma su Mac o Windows per fare un ripristino più pulito possibile e riprendere queste cose…qualche idea?

Parli di fare “un ripristino più pulito possibile”, e questo è solo il DFU importando le cose a mano o con servizi come iCloud. Se riprendi un backup di tutto il telefono non è più pulito.

Volevo evitare il cloud, per questo. Il programma presente nell’articolo di iPhone Italia va bene in caso?

per non aprire altri post: Ho aggiornato tramite iTunes, nel momento che ci ha messo tantissimo per scaricare, alla fine del download mi ha dato un errore, ho riavviato iTunes ho fatto aggiorna ed è filato tutto liscio… Non so se è normale. A chi è capitato?

Se hai una vecchia versione di iTunes, è normale avere questi problemi.
È buona norma aggiornare iTunes (dato che Apple lo aggiorna diversi giorni prima del rilascio di una nuova versione di iOS) prima di aggiornare o sincronizzare eventuali dispositivi :wink:

[QUOTE=Michelinu;n1966262]

Se hai una vecchia versione di iTunes, è normale avere questi problemi.
È buona norma aggiornare iTunes (dato che Apple lo aggiorna diversi giorni prima del rilascio di una nuova versione di iOS) prima di aggiornare o sincronizzare eventuali dispositivi ;)[/QUOTE]

Grazie per la risposta! Ho aggiornato itunes all’ultima versione prima di aggiornare iphone che ripeto, è bastato riavviare iTunes e mi ha aggiornato senza riscaricare il firmware e senza problemi. Iphone 6s plus tutto ok fluido solo la batteria dura un po’di meno ma penso sia normale si deve assestare. Avendo l’iphone da fine maggio e non avendo installato quasi niente non penso che per quel problema debba ripristinaree in dfu che ne pensi?

Anche a me la prima volta ha datu un “errore indefinito” e poi riavviato iTunes è tutto filato liscio. Avevo aggiornato iTunes in precedenza.

Buongiorno,
Io ho sempre aggiornato direttamente dal dispositivo. Sono su iOS 10.3 e vorrei aggiornare ad iOS11, volevo sapere: quali vantaggi porta l’installazione pulita con iTunes in DFU mode? In termini di memoria ci guadagno spazio? Inoltre una volta effettuato il backup completo con iTunes, una volta ripristinato mi ritrovo tutto uguale a prima? Immagini, app, contenuti delle app…

Salve ragazzi ho un problema con l’installazione di iOS 11 tramite iTunes, in pratica ho scaricato l’aggiornamento avvio il processo avviene l’estrazione del file, il backup dell’iPhone inserisco il codice di sicurezza sul cellulare e subito dopo si blocca con errore 3503.
Spento e riacceso iPhone e pc disinstallato e installato iTunes ma nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=checco27;n1966609]Salve ragazzi ho un problema con l’installazione di iOS 11 tramite iTunes, in pratica ho scaricato l’aggiornamento avvio il processo avviene l’estrazione del file, il backup dell’iPhone inserisco il codice di sicurezza sul cellulare e subito dopo si blocca con errore 3503.
Spento e riacceso iPhone e pc disinstallato e installato iTunes ma nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Da dove hai scaricato l’aggiornamento? Lascialo scaricare ad iTunes, se l’hai scaricato per conto tuo

Scaricato da iTunes, a quanto pare è un problema grave c’è a chi si è bloccato a metà installazione 😳

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi ho scaricato ed aggiornato il mio iphone 7 con ios 11. Ho provato a cercare la tastiera da usare con una sola mano ma non ho trovato nulla. Mi è sorto il dubbio di aver sbagliato qualcosa ed ho conttatato il servizio apple e loro mi hanno detto che per avere detta tastiera devo trovare qualche app di terze parti. Ho visto vari video su youtube che descrivevano questa tastiera ma nessno parlava di app di terze parti. Secondo voi dove sbaglio? Grazie

La tastiera per scrivere con una mano sola è nativa di iOs11, non serve alcuna tastiera di terze parti. Per vedere se è tutto corretto vai su Impostazioni Generali Tastiera.
Dovresti avere la terza voce che dice Tastiera a mano singola con tre opzioni Non attivo Sinistra Destra
Se c’è, per attivarla, premi e tieni premuta la faccina dello smile oppure il mondo se hai più lingue. In basso dovresti vedere tre layout di tastiere e scegli quella che ti serve.

Ps: dalle impostazioni che dicevo prima la puoi anche attivare direttamente

[QUOTE=Ezfasz;n1966621]La tastiera per scrivere con una mano sola è nativa di iOs11, non serve alcuna tastiera di terze parti. Per vedere se è tutto corretto vai su Impostazioni Generali Tastiera.
Dovresti avere la terza voce che dice Tastiera a mano singola con tre opzioni Non attivo Sinistra Destra
Se c’è, per attivarla, premi e tieni premuta la faccina dello smile oppure il mondo se hai più lingue. In basso dovresti vedere tre layout di tastiere e scegli quella che ti serve.

Ps: dalle impostazioni che dicevo prima la puoi anche attivare direttamente [/QUOTE]

Come ho scritto sul mio post precedente non trovo nulla su impostazioni ed è per questo che ho contattato l’assistenza apple. Loro mi hanno detto che se volevo quela tastiera avrei dovuto cercare app di terze parti. Ho seguito i video dove parlavano della tastiera mano singola ma sul mio non ve ne è traccia. Ho pensato di fare il downgrade per vedere se ho sbagliato qualcosa nel fare l’aggiornamento a ios 11