Tutto sull'aggiornamento, ripristino e downgrade di iOS 10!

Foxymac ma hai provato via OTA ad aggiornare?
Capisco che è più sicuro effettuare l’aggiornamento seguendo la procedura del dfu via iTunes ma anche la procedura via OTA non è che sia così inaffidabile.
Io sinceramente ho quasi sempre aggiornato via OTA senza alcun problema.

io ho già provato e si è bloccato, ripristinando a 9.3.5, tornando su aggiornamento software continua a darmi la 10 anzichè 10.0.1 di itunes, conseguentemente devo per forza farlo tramite itunes salvo che apple si svegli e dia la possibilità di scaricare la 10.0.1 tramite ota.

foxy fammi sapere a te come va, a me dopo mezz’ora sta tipo a 1 quarto di barra verde

io avendo il profilo beta pubblico ho installato via OTA la gm e come numero di versione IOS installato , riporta 10.0.1 (14A403)
Chiaro se via OTA fallisce si prova via iTunes ma almeno provare secondo me non fa male :wink:

Sinceramente: via OTA non provo nemmeno, ho su la GM… che poi mi si bricka il telefono? Se Apple dice una cosa (ovvero da beta/GM fate ASSOLUTAMENTE un bel DFU), perché devo fare di testa mia?

a. backup su iCloud e iTunes
b. aggiornamento iTunes (lo sto facendo ora)
c. scarico IPSW di iOS 10 finale (10.0.1 14A403 è la sigla ufficiale) e riprendo backup della GM.

"basta un poco di zucchero e la pillola va giù.

Certo che se vieni da una release normale, che so una 9.3.4 o 9.3.5, se vuoi puoi anche andare via OTA, tanto sempre di release si tratta (e non di beta)…

Come non detto , riporto l’articolo
direttamente dal blog di iPhoneitalia che sconsiglia e motiva in questo caso (per questa versione) di aggiornare via OTA.
alcuni-dispositivi-brickati-dopo-laggiornamento-ota-ad-ios-10

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Mi ero perso il passaggio dove dicevi che venivi da una beta/gm :wink:
Comunque come dici te, in caso che vieni da beta/gm è assolutamente consigliato ripristinare via DFU.

che cambia tra scaricare 10.0.1 direttamente su itunes e scaricare un determinato ipsw?

EDIT: non mi ha installato itunes, dopo 1 ora aveva quasi terminato e allo step della verifica messaggio d’errore: “iTunes” ha una firma non valida. Impossibile eseguire l’installazione

Tutto sull’aggiornamento, ripristino e downgrade di iOS 10!

Cambia… direttamente da iTunes devi aspettare che scarichi … invece se scarico ipsw, c’è l’ho poi in locale e faccio il dfu prendendo il firmware dal disco del Mac invece che aspettare due ore internet (ho una ADSL 7 mega…)…

… e visto che a quest’ora è ancora tutto intasato e domattina tardi lavoro… me ne vado a dormire. Domattina se riesco aggiorno iTunes che stasera è intasato, e sia iOS che watchOS.

strano, io ho aggiornato iOS10 su iphone alle 20:00 in 25 minuti circa adesso sto mettendo watchOS3 e ha quasi finito… mi resta l’ipad, però ho connessione 20mega che va a 16/17 forse per questo non so…

Si forse e senza forse … chiaro che se becchi lo slot di download libero e la gente si ferma un attimo riesci a scaricare più velocemente…

con itunes ho risolto installandolo nuovamente, ora vediamo con ios che succede

fatto partire ora download per ipad mini su itunes perchè ho la GM, ho fatto backup, così appena termina posso rimetterlo. Dice 20 minuti residui, non male anche qui

a me da itunes dice 17 ore…
il file ipsw 1 giorno.

tutto ok

che connessione hai? io ho iniziato quando ho postato e ora dice 20secondi rimanenti

non dipende dalla connessione speedtest ora ho 19 ping 18 mega download
saranno i server intasati o bo

ma in generale voi che avevate già la GM non avete problemi, chi sta passando da ios 9 invece si

non è vero perchè su iphone 6s non avevo GM ma ios 9.3.5, solo su ipad mini avevo GM

Qualcuno che ha installato su iPhone 5s?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho scaricato nuovamente via ota, sta volta con successo visto che apple ha corretto la versione da scaricare.
cosi a caldo, animazioni super fluide, sembra un altro dispositivo; bello il suono della tastiera anche se il suono di blocco mmhh, una cosa che ho notato subito e non mi piace è il player musicale. troppo minimale e triste, prima per esempio i testi dei brani riprendevano il colore dell’album, adesso solo bianco.
un’altra cosa, che spero si possa disattivare, è il fatto che ricevuta una notifica che sia twitter, facebook, messaggi o qual si voglia, quando l’iphone è ancora bloccato quindi senza aver messo il dito per il riconoscimento dell’impronta, è possibile rispondere alle notifiche.
sapete come si possa disattivare? ammesso che sia possibile.
grazie

Quando richiedo l’aggiornamento OTA mi dice solo che è disponibile iOS 10 (sia su iPhone 6s che su iPad mini 2), non mi dice se è la 10.0.0 o la 10.01. Come faccio a capire se è quella giusta?
image.jpg

Idem a me

Cercate sul
Web, anche su iPhone Italia, dove ci sono i link per scaricare gli ipsw. Lì nei link vedrete che dice 10.0.1.
A me iTunes sul Mac da App Store si incantava… -> link diretto da sito Apple!