Tutto sull'aggiornamento, ripristino e downgrade di iOS 10!

Si, infatti avevo subito modificato il messaggio :blush:

In caso di ripristino delle sole impostazioni la cosa chiede veramente poco e perdi solo la configurazione di alcone cose (suoneria, etc), i dati sul dispositivo rimangono !

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0

Ho fatto il “Ripristina Impostazioni” e il problema persiste…

Scusate ragazzi, ho conferme che qualcuno l’ha installato ieri o oggi? Per sapere se il problema è solo mio…

Buona sera, ho fatto l’inizializzazione e il problema rimane… Non so più che fare…

Hai fatto il ripristino correttamente in DFU (schermo del dispositivo ​completamente nero, come se fosse spento)? Hai ripreso il backup?

Ho voluto ricominciare da capo, quindi niente backup… Comunque l’ho fatto da “Ripristina” e poi “Inizializzazione dati etc”…
Credo di provare a scaricare 1.5 gb con il Wi-Fi e il restante con LTE… Ho pochi mega disponibili per fare tutto con LTE…

Se vuoi fare una cosa pulita, ripeto, devi fare un DFU senza prendere backup! :slight_smile:

Ma infatti non ho ripristinato niente, ho fatto tutto dall’inizio…

Michelinu, come posso scaricare l’aggiornamento con i dati lte? Chiede il wifi!

Ultima cosa, dato che non c’è soluzione… Sarà possibile trovare il file .psw e installarlo da ITunes?

La soluzione è semplicemente, come già indicato più volte, di ripristinare l’iPhone in DFU con iOS 9.3.2 senza prendere backup.

Come indicato nel primo post, per la beta pubblica l’unica modalità di aggiornamento disponibile è quella OTA!

Scusami allora, cosa significa in DFU?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ok, ho capito cosa significa, si fa dal pc… Ma qual è la differenza rispetto all’inizializzazione del dispositivo, andando su Impostazioni?

É una modalità di ripristino pulita, che va ad intaccare molto più a fondo la memoria consentendo un’installazione pulita del Sistema Operativo :wink: Per questo, come già anche indicato, in DFU lo schermo del dispositivo deve rimanere nero, come se spento.
La DFU non si deve confondere con la Recovery, in cui a schermo compare il logo di iTunes con un cavetto: sono due modalità differenti, per cui assicurati di essere in DFU e se non riesci, riprova!

Ora sono dal pc, il telefono è in modalità DFU :slight_smile:
Grazie per il tuo aiuto! Quando ripristinerà Ios 9.3.2 potrò subito cercare di installare la beta di Ios 10? Non ripristinerò niente e non installerò niente, nel frattempo…

Sisi, appena installo configura iOS e puoi subito installare il profilo per la beta pubblica ed aggiornare :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0.1

Ho fatto il ripristino in modalità DFU, ho provato a scaricare la beta di IOS 10, ma sempre lo stesso errore… “Errore Software fallito”…
Assurdo, uno compra l’ultimo iPhone e non deve poter scaricare l’ultimo IOS… Rimango senza parole…

Tutto sull’aggiornamento, ripristino e downgrade di iOS 10!

Hai preso backup? Lo schermo era completamente nero?

Si tratta di dell’ultimo iPhone, ma non si tratta certamente di una release definitiva di iOS, per tutti. Esiste un “contratto”, che hai accettato durante l’iscrizione alla beta pubblica, che dice appunto che Apple non è responsabile per eventuali errori che si presentano al dispositivo ne deve risarcire nulla in caso di perdita temporanea o definitiva dei dati :wink:
Ad oggi l’unico sistema ben “collaudato” è iOS 9.3.2, con cui il tuo iPhone funziona.

Prova a collegarti ad un’altra rete internet!

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0.1

Ho fatto una ricerca in rete e ho trovato un sito (non so se posso dire quale), in cui alcuni affermano che hanno questo problema e non trovano una soluzione… Hanno anche provato con un’altra connessione Wi-Fi…

Comunque non ho preso backup e schermo completamente nero

Potrebbe allora esser un problema della beta… attendi magari la settimana che sta per venire, in cui forse dovrebbe essere rilasciato un altro aggiornamento, e verifica che anche con quello il problema sia presente!

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0.1