Tutto sul nuovo Iphone SE

secondo me ci sono molte scelte commerciali:
il prezzo basso per performance da 6s è un ottimo compromesso
probabilmente è un modo per alzare il futuro prezzo del 7
un modo per far avvicinare utenti di altri marchi ad apple

io preferirei un 4" ad un 4,7" considerando che sto molto tempo un macchina e spesso lo uso con una sola mano.
inoltre per mia fortuna ci vedo benissimo e quindi non mi cambia la vita avere caratteri più piccoli
in ultimo vuoi mettere la comodità in tasca??? soprattutto d’estate
io lo comprerei a volo lasciando il mio 6

gran bel terminale…se lo avessero presentato a settembre non ci avrei pensato due volte a prendere questo piuttosto che il 6s…ma alla apple sono furbi,ad ogni modo venderò il mio 6s per prendere questo che per i miei gusti è lo smarphone perfetto…un sogno…un motore ferrari racchiuso in una utilitaria da usare con una mano lol

Personalmente avrei presentato un telefono da 4’’ ma con design rivisitato. Riproporre lo stesso stile mi sa proprio di “poco sforzo”.

Domanda generica. Ma si sa quando sarà disponibile nei negozi fisici e con operatori? Non riesco a trovare nulla da nessuna parte! Grazie…

Dovrebbe essere disponibile a fine maggio…

Da ieri 5 aprile è disponibile negli Apple Store :slight_smile:

Ciao a tutti, ieri sono stato all’Apple Store per “vederlo” meglio, confrontandolo con il 6s.

A breve dovrò (ri)passare ad Apple, sono cmq tutt’ora indeciso. Sono un sostenitore degli schermi non esagerati, 4" è persin più piccolo dello smartphone che ho tutt’ora, eppure 4.7" li sento, non ho mani esagerate ed in tasca pensavo desse più fastidio, quindi cercavo dei punti negativi per propendere verso l’SE (nonostante il prezzo, anche se nelle catene, il 6s 64gb l’ho visto a 779).

Aprendo browser notavo la fluidità di entrambi, ma il 6s “paga” l’occhio, non c’è che dire, grazie anche alla risoluzione migliore, dovuta allo schermo.
Sono ancora in fase di valutazione… concordo con molti di voi su tanti aspetti, posso affermare che nella mia preferenza c’è un 70% SE e 30% 6s.

Buonasera a tutti. Come ho detto anche nel forum col sondaggio a proposito di questo terminale, non ci penserei due volte a comperarlo. Essendo l’esperto di casa ho spesso fra le mani il 6 di mia moglie, e davvero non ce la farei a tenerlo in tasca.
Mi è piaciuta molto la definizione di motore Ferrari dentro un’utilitaria… proprio quello che attendevo!
Saluti a tutti.

Aprendo browser notavo la fluidità di entrambi, ma il 6s “paga” l’occhio, non c’è che dire, grazie anche alla risoluzione migliore, dovuta allo schermo.
Sono ancora in fase di valutazione… concordo con molti di voi su tanti aspetti, posso affermare che nella mia preferenza c’è un 70% SE e 30% 6s.[/QUOTE]

Quindi secondo te il 6s ha una risoluzione migliore del SE ? Io pensavo il contrario :o

Inoltre sono daccordo con te che il telefono di 4" é la migliore misura per uno smartphone,sia quando lo tieni in tasca che quando lo devi adoperare con una mano… Unica mia indecisione é che non vorrei essermi abituato allo schermo piú grande, che onestamente, é una figata… parlo sopratutto nei giochino, nel riguardare le foto etc

sarebbe contro ogni logica, visto lo schermo più grande del 6s. siamo a 1334x750 pixel sul 6s (come sul 6) contro 1136x640 sul 5se (come sul 5/5s). Rimane identica la definizione a 326 ppi (la stessa dai tempi del 4)

Quindi secondo te il 6s ha una risoluzione migliore del SE ? Io pensavo il contrario :o

Inoltre sono daccordo con te che il telefono di 4" é la migliore misura per uno smartphone,sia quando lo tieni in tasca che quando lo devi adoperare con una mano… Unica mia indecisione é che non vorrei essermi abituato allo schermo piú grande, che onestamente, é una figata… parlo sopratutto nei giochino, nel riguardare le foto etc[/QUOTE]

Ciao, non parlavo di risoluzione ma bensi di effetto ottico, come hai ribadito, è una figata nel guardare foto gioco ecc…

Ti appaga + la vista, però credo che andrò sul SE costa di meno del 6s e ritengo possa fare al caso mio.

Hanno risoluzioni diverse ma la stessa definizione (326 PPI)…probabilmente il display di 6s “paga l’occhio” perchè comunque è di fattura piú elevata (a livello di resa cromatica/luminosità ecc.) :wink:

Buongiorno, ho un 4s e sto valutando di prendere il nuovo SE. Mi interesserebbe un parere da chi lo possiede già sulla parte telefonica: qualità dell’audio, ricezione ecc. Grazie mille a tutti!

Ciao, l’unica pecca del SE è lo schermo (leggi la discussione sotto…), per il resto è ottimo, ti auguro di essere fortunata con lo schermo

Perché? :slight_smile:
Lo schermo è ottimo,non ai livelli di 6s ma ancora oggi molto valido :wink:

Salve ragazzi, volevo chiedere, siccome ho un iPhone 5s e dopo un anno gia i bordi dello smartphone praticamente non si possono guardare perche si sono ammaccati, premettendo che lo tengo con cura e non mi è quasi mai caduto, volevo sapere , se anche questo SE ha la stessa scocca del 5s ed è quindi cosi fragile?
Grazie a tutti!

Le dimensioni sono esattamente le stesse e anche la forma e i materiali sono sempre quelli… difficile pensare che possa avere una resistenza maggiore :wink:

Scusate mi ero solo un po illuso… Pero era ovvio essendo che i materiali utilizzati sono quelli…

Alex123, l’iPhone SE ha un display di pessima qualità… Al buio, alza la luminosità al massimo, e in schermata home girando lentamente il tel destra sinistra, noti tutte le lineette verticali di pixel, si notano tantissimo sull’icona immagini…problema che su iPhone 4/4s, 5, 6/6s non cè…per trovare un display peggiore bisogna tornare ad iPhone 3GS e precedenti… Lo stesso tipo di display (scadente) è anche nella stramaggioranza di iPhone 5c/5s. Conosco strabenissimo il problema visto che ho passato un lungo calvario con il 5s…su 6 dispositivi sostituiti, solo uno mi era capitato con display sano. Al Apple Store su 4 iPhone SE che ho verificato, solo 1 si salvava

Eh sì… Questa Apple usa solo materiali scadenti.
Resto allibito da questo generalizzare continuo, ma visti gli attacchi agli Admin, credo sia inutile intavolare un discorso con te. Vedi solo il male in tutto ciò che riguarda Apple.