Tutto sul nuovo Iphone SE

Dati tecnici
Processore A9 a 64bit fotocamera da 12 megapixel con focus pixel e doppio led per il flash
CPU dalle performance identiche a quelle di iPhone 6S
Co-processore M9
f57ee61e-f3f0-40e0-b644-43cbdc923fdf.jpg
Schermata 2016-03-21 alle 18.38.04.jpg
c35fadec-30c4-453e-96af-a037e61f8e56.jpg
9626a2c0-9db1-4e78-845f-1af5cf12cc3b.jpg
ef31951b-b5d6-45f9-90b2-5429be8cfbeb.jpg

Disponibilità
I preordini partono dal 24 marzo
Disponibile dal 31 marzo; In oltre 100 paesi entro la fine di maggio
Noi italiani non siamo nella prima parte delle consegne, aspetteremo qualche tempo in più

Prezzo
Prezzi USA: 16GB 399$, 64GB 499$

Viene sostituito solo iPhone 5S
Resta iPhone 6 in listino

Se vuoi io ho catturato l’immagine con tutte le caratteristiche :slight_smile:
(se vuoi metterla nel tuo post)

Schermata 2016-03-21 alle 18.38.04.jpg

grazie la metto

E così hanno accontentato gli amanti delle piccole dimensioni :smiley:

Onestamente, non vedo l’ora di sostituire il mio 5 proprio perché desidero uno schermo più grande, quindi non prenderei mai in considerazione questo terminale. Per fortuna però non tutti abbiamo gli stessi gusti :rolleyes:

ciao ragazzi, ma secondo voi come mai il prezzo è così “contenuto”? mi aspettavo costasse molto di più…

Perché sarebbe stato darsi la “zappa sui piedi” :slight_smile: Già è un passo indietro (per lo meno per quanto riguarda la decisione sulle dimensioni). Se poi spari pure un prezzo esorbitante (stile iDevices appena usciti)…
Comunque onestamente a me non dispiace affatto. Se non avessi provato il 6, sarei passato senz’altro a questo SE, visto che con le dimensioni del 4 mi ci trovavo favolosamente bene! Così come avrei fatto prendere l’SE piuttosto che il 5S (ovviamente) a mio fratellino.

ho appena guardato su apple.it e in effetti lo mettono a 509 euro il base da 16gb. avevo semplicemente preso i 399 dollari e convertiti in euro per quello mi pareva poco… :stuck_out_tongue:

Corre voce che alla Apple volessero la certezza matematica che chi ha il 5s non pensasse neanche di striscio a cambiarlo con quello nuovo. Poi hanno concluso che a tale scopo la cosa migliore fosse farlo…uguale per la terza volta!
:lol: :lol: :lol:

però dentro ha un mondo nuovo :smiley:

Meno male, ma rimane sempre minestra riscaldata per quanto mi riguarda :lol:

Da quello che ho capito l’iPhone SE è stata una mossa per cercare di entrare nel mercato cinese…ma non capisco il nesso…forse perché hanno le mani piccole???:thinking::thinking:
Comunque a parte le battute,sono d’accordo con chi dice che se fosse rimasto al 5s sarebbe passato a questo terminale,ma per chi come me è passato al 6 difficilmente si riabituerebbe ad usare un 4 pollici…:wink:

Ciao
Tenete conto che per chi non ha esigenze di schermo più grande
il 4 pollici è la misura giusta…accontenterà molti.

mi sono appena letta le specifiche tecniche e il confronto con l’iphone 6/6s, diciamo che per le mie esigenze e l’utilizzo che ne faccio se non avessi da poco preso il 6s prenderei questo nuovo 5se.
quando si comincia ad usarlo forse non si torna più allo schermo più piccolo ma è innegabile che l’usabilità e la sola maneggiabilità di un 4 pollici sia migliore, o almeno questo è il mio personale parere.

Giusto per capire…
Ma sono l’unico pazzo che con iPhone 7, passerà al Plus per necessità di uno schermo ancora più grande?

Il 90% secondo me lo usa solo per telefonare e poco altro
gli andrebbe bene anche un nokia 6021
:slight_smile:

no tranquillo, quando si ha bisogno di schermi sempre più grossi è perchè gli occhi non sono più quelli di una volta, allora sai che è arrivata una certa signora che inizia con la v…

Va tutto bene jd :lol: :lol:

1979jd non sei pazzo, secondo me dipende dalle esigenze, dall’utilizzo che uno ci fa e dal gusto personale
io per esempio prevalentemente con il telefono ci ****eggio (si può dire?), leggo molto le notizie o mi informo sulle cose, lo uso tantissimo per giocare (in pratica è la mia console portatile) e ce l’ho veramente sempre in mano ma tante volte doverlo usare con 2 mani mi è un pochino scomodo.
di contro devo ammettere che lo schermo grande è tutta un’altra vita, ho ripreso in mano il mio 4s e mi son chiesta come ho fatto con uno schermo così piccolo XD

Io personalmente sono sempre stato sostenitore dello schermo più piccolo, ho sempre pensato che la dimensione giusta fosse quella del 5/5s/5c… Quindi al 99% se non avessi comprato da poco il 6s mi sarei fiondato su questo… Detto questo, dopo un periodo ad abituarsi ad un device da 4.7", adesso come adesso non tornerei più ad uno schermo più piccolo. Per l’uso che ne faccio devo dire che lo schermo da 4.7 è veramente un’altro mondo…
Anch’io ho recentemente ripreso in mano il mio vecchio 4s, e davvero al confronto sembra un giocattolo.

Quindi sono un ex sostenitore del 4" pentito :smiley:

Salve a tutti, io avendo un 5 aspetterei il 7… il punto è avendo le mani piccole e l’esigenza spesso di utilizzarlo a una mano farò un grossissimo pensiero per l SE… non ho necessità a livello lavorativo di schermi più grandi

Ho provato diversi 6 e non tocco neanche il pollice con le altre dita tenendolo in mano :lol::lol:

I 4 pollici per me sono ottimi, questo SE per me è ottimo per quello che ha al interno, invece pessimo per l’esterno…pessima idea di usare l’estetica del 5/5s…dà sempre l’idea di “vecchio”