Tutto sul nuovo iPhone 6S

Salve a tutti,
dopo essermi confrontato con gli amministratori abbiamo deciso di creare questo topic in modo tale da ritrovarci e confrontare le varie fonti o notizie attendibili su quel che sarà il nuovo iPhone.
Scambiarci pareri, critiche o meno riguardo il nuovo terminale e magari coloro che si recheranno al day-one di una probabile data.
A voi i commenti e le notizie, non vedo l’ora di confrontarmi e confrontarci.

Buona discussione.

vi ricordo le regole :

buon senso e quindi niente linguaggi scurrili, provocazioni o roba di questo genere

vietati i link che riportano a siti esterni commerciali e concorrenti

mi raccomando… per il resto siete completamente liberi di parlarne

Ho letto da vari siti che c’è una probabilità molto alta che il day-one, per la prima volta, avvenga in Italia in contemporanea con Germania, Inghilterra e Francia.
Voi invece cosa vi risulta?

a me risulta che in Italia arriverà sempre un paio di settimane dopo…come è sempre stato

Si, questo si prevedeva ma è da 2 gg che decantano un’alta possibilità di presentazione nella data del 18 settembre.
Sono notizie da prendere con le pinze ma l’ho letto già da un po’ di siti.

fino a quando non sarà apple a parlare, tutte le notizie sono da prendere con le pinze :wink:

Sembra che la scocca di iPhone 6s sarà fatta con alluminio 7000, come Watch Sport. C’è un video interessante di Unbox Therapy dove mostra non solo la nuova scocca ma la sottopone alla prova del “bendgate”, e i risultati sono sorprendenti.
Inoltre sembra che la colorazione sia molto piu’ resistente.

Edit: non so se posso linkare il video da Youtube.

niente link e poi abbiamo un articolo sul nostro blog in merito.

Non sapevo dell’articolo sul blog.

Personalmente credo che la colorazione oro rosa non sia “veritiera”, ci sono molti fake in giro e, onestamente, credo che se ci fosse stato qualcosa di reale a quest’ora si sarebbe comunque visto.

Anche io penso che la colorazione rosa sia un fake ma girano molti articoli in merito…
Per il test a cui è stato sottoposto, guarda penso che sia anche quello un fake. Non so quale video. Abbia guardato ma quello che forse dici che gira su YouTube forse è lo stesso che ho visto io.
Sinceramente non penso che apple faccia uscire una scocca di un 6S per una prova del genere, poi tutto può essere.

Si tratta appunto di parti “rubate” dagli stabilimenti di produzione, che potrebbero come no essere vere :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Parti rubate?
… Mmm … Perdona il mio,scetticismo ma mi suona molto strano, poi tutto può essere.
Sarà sicuramente rinforzato ma non sapre se quello in video ê una scocca del 6S.

Sono molto curioso se ad occhio si vedrà quel 0,2 mm di spessore in più che si sta commentando da varie fonti, magari averlo tra le mani e confrontando potrebbe essere.
Voi che dite, sarà così o magari sarà impercettibile?

Si, anche se Apple anno dopo anno assume nuove forme di sicurezza qualcosa comunque passa dai produttori cinesi alle mani dei vari blogger o chi lavora sul settore. Quella di Unbox terapy sembra appunto una parte originale, ma spesso si trovano anche parti prodotte da terze parti e spacciate come vere, ma non credo sia il caso della fonte citata prima dato che ai vari test è risultato proprio come ci fosse una diversa composizione diversa e più resistente, cosa difficile da realizzare ad-hoc :slight_smile:
Per l’aumento di spessore se ne è parlato per un lungo periodo, adesso tutto tace. Se non sbaglio unboxing terapy sulla scocca non ha eseguito misurazioni…

0.2mm ad occhio è poco ma alla mano potrebbe sentirsi… se tuttavia sarà un materiale resistente e senza bisogno delle custodie come quelle da 0.3mm che proteggono dai minimi urti ben venga!

D’accordissimo… Sono un malato dell’iPhone all’originale senza custodie. Però ho dovuto sempre utilizzare le 0.3 per una questione di tenere il dispositivo in ottime condizioni. Comunque…
Secondo voi ci sarebbe la possibilità dei 5 megapixel della fotocamera frontale?

Ciò di cui si parla ancora di più è la quantità di Ram [emoji16] il che non sarebbe male, se già un 4s è stato aggiornato per circa 4 anni, figuratevi un iPhone 6s con 2gb di ram!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]

Sarebbe spettacolare avere 2 Giga Ram, anche se dobbiamo affermare che su questo aspetto i concorrenti son un pò avanti. Certo è che non hanno un sistema operativo degno di sfruttare tutta quella potenza, ottimizzato come quello iOS.

Spero anche che con lo spazio risparmiato con l’eventuale ottimizzazione dello spazio, grazie al sistema SIP (sempre appreso da fonti esterne), sarebbe bello che Apple lo utilizzerebbe per aumentare la batteria.

Un’altra domanda mi sorge spontanea, mi scuso magari se ripresta in un altro commento e non letto, ma il cip NFC che viene utilizzato su dispositivi sarebbero abilitati anche alla ricarica wireless?

La ricarica wireless é altra tecnologia, e non credo venga implementata sul prossimo iPhone.

2 Gb di RAM allo stato attuale sono inutili, dato che neanche iPad Air 2 li usa ed inizieranno a servire qualcosa con le nuove funzioni dedicate in iOS 9, che non credo verranno introdotte anche su iPhone.

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Quali sarebbero le funzioni dedicate?
Potresti portarmi un esempio stupido?
Ti chiedo sempre gentilmente perché affermi che con iOS 9 non verranno inserite su iPhone 6S?
si può dire che questo telefono nasca con questo software…

Parlo della splitview disponibile solo su iPad Air 2 https://www.apple.com/it/ios/ios9-preview/
Sono funzioni pensate su dispositivi grandi, per cui sarebbero molto scomode da usare in un piccolo display :wink:

Magari però Apple le inserirà anche su iPhone (al WWDC ha annunciato solo iPad)

Perdona la mia ignoranza, spulciando velocemente il link, forse sarà solo quella funziona a non essere inserita su iPhone.
Comunque staremo magari a vedere cosa s’inventeranno a questo giro per stupirci.

Ti chiedo anche una cosa, vedo che sei molto più informato di me e ne approfitto, secondo te potranno inserire una batteria maggiorata grazie allo spazio risparmiato con il passaggio ai circuiti SIP usati già con l’apple watch?