Tutto sul nuovo iPad Pro

ho letto ora i post precedenti… apple non sta tagliando i prezzi dell’ipad… sono i negozi (MediaWorld prima, unieuro poi) che in due casi più unici che rari scontano la merce che vendono (andandoci pari se non rimettendoci, secondo me) per attirare clienti… ovviamente passato il periodo natalizio non si troveranno più offerte simili (anche per questo conviene approfittarne ora, se possibile) e l’ipad pro 128gb wifi continuerà a costare 1099 euro mantenendo il suo valore sia sul nuovo che sull’usato.

Mi dispiace di non essermi “moderato” e aver provocato (non so dove però),mi scuso comunque.
Volevo solo esprimere il mio disappunto e non c’è l’ho con niente e nessuno.
Ho pagato i miei 1099€ e sono soddisfatto del prodotto.
Mi interesserebbe di più scambiare qualche info sull’ipad o sugli accessori e loro funzionamento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bene l’ipad Pro è arrivato ieri sera… che dire… audio molto superiore a quello di qualsiasi ipad provato finora, touch id perfetto, display ottimo come tutti i retina
velocità imbarazzante
la apple pencil permette di scrivere meglio di quanto non si possa fare con una normale penna su un foglio di carta; molto meglio anche di quella del surface (che era il riferimento fino ad oggi) visto che la apple pencil può essere inclinata e permette diversi stili di scrittura
difetti: app non ancora ottimizzate, mi sembra di essere tornato al 2010 quando su ipad giravano le app di iphone ingrandite 2x
non parlo di app del salumiere sotto casa ma app del calibro di facebook youtube etc
altra cosa… come si fa ad aumentare il volume del clic che si sente mentre si scrive sulla tastiera virtuale? aumentando il volume dei suoni aumentano tutti gli altri volumi ma quello del clic della tastiera ed il wake up/standby no :crying:

Salve ragazzi, avrei una domanda rivolta soprattutto a chi l’Ipad pro l’ha già acquistato. In quanto studente universitario sto considerando l’idea di acquistarlo soprattutto visto la apple pencil che, a detta di tutte le recensioni lette, è il miglior stylus visto fino ad ora per un tablet. Mi attrae molto insomma l’idea di poter prendere appunti con questa penna e all’occorrenza fare degli schizzi relativi alle lezioni. La mia domanda però è, su questo Ipad pro è possibile convertire la scrittura a mano in documento?? Per essere più chiari, ho visto che nel surface pro 4 (che so benissimo non essere un prodotto di confronto dato che monta un OS Desktop) se si prende un appunto questo si può convertire nella scrittura digitale. A limite, sapete se questa operazione è possibile passando gli appunti su Imac o un Macbook?

Con iOS 9.2 appena installato si è risolto il problema del volume dei tasti della tastiera virtuale ed anche quello dello sleep/wake up

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Non ho un iPad pro e non l’ho provato, ma qualora non fosse presente una funzione nativa, ti basta scaricare una delle tante app con funzioni OCR disponibili su App Store :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Confermo quanto detto per le app non ottimizzate,un salto indietro nel passato [emoji51]
A me non ha impressionato per niente come velocità rispetto all’ipad ari 2,anzi spesso si blocca con alcune app.
La dimensione si fa sentire rispetto al 10” specie nel trasporto ,ma il display grande ha il suo punto di forza,anche se non uso spesso 2 app contemporaneamente spesso rimane utile per fare copia incolla o verifiche a vista.
Sicuramente è una questione di abitudine,mi sembra di essere tornato ad iPad 1 e la gestione di un primo display più grande di un iPhone [emoji23]
Io reputo il surface migliore per via del sistema operativo,cosa che non smetteró mai di sognare OS X su iPad,anche un cavolo di snow leopar…basterebbe veramente poco per renderlo produttivo a 360gradi visto che la potenza sulla carta e nei test c’è…ma sappiamo che è solo un sogno averlo nativo,spero solo in qualche hack [emoji12]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Devo dissentire e richiamarti al regolamento…
L’utilizzo con Hack di un Os, equivale a pirateria, indipendentemente l’Os stesso sia gratuito od a pagamento.
In particolare, SnowLeopard non era e non è Gratuito (attualmente €.19,99 da sito Apple).
Anche acquistando l’Os, l’utilizzo su macchine diverse da quelle per cui è stato creato, potrebbe bloccarne la licenza a causa dell’uso improprio e non consono alle norme e regole accettate in fase di acquisto (corrisposto o meno in caso di Os gratuito) dell’Os stesso.
L’os, non riconoscerebbe, in quanto non caricati, ne driver ne periferiche esistenti su iPad.
Anche futuri casi assurdi, iPhoneitalia ne VIETERA’ la discussione, sanzionando anche con il ban irreversibile dell’utenza.

Cordialità

Certo grazie per l’ammonizione,le mie erano solo ipotesi e speranze niente di concreto o consigliabile.
Potrebbe essere come parlare di mafia o essere mafioso [emoji12]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non mi risulta tu abbia ricevuto alcuna ammonizione e non leggo da nessuna parte qualcosa a riguardo :wink: hai solo ricevuto un richiamo.

Chiuso l’off topic

Nessuna ammonizione, solo un richiamo formale.

Piccolo appunto sulla tua affermazione…

Qui, non si può nemmeno “parlare” di pirateria senza essere piratelli informatici…

Tutto come da regolamento.

Sì scusami ho sbagliato termine ammonizione intendevo in senso comune come essere redarguito invece sul forum a un significato diverso
Saluti