Tutto sul nuovo iPad Pro


Salve a tutti, con l’evento che si è tenuto il 9 settembre 2015, Apple ha lasciato a bocca aperta tutti i partecipanti, confermando dei ruomor che stavano circolando già da qualche mese! Il nuovo dispositivo “made by Apple”, presenta uno straordinario Display retina da 12,9" (quindi con il 78% di spazio in più rispetto ad un iPad Air 2), con 5,6 milioni di pixel ed una risoluzione pari a 2732×2048.

Il display Retina di iPad Pro include tecnologie innovative che offrono precisione e reattività senza precedenti. Il substrato Multi‑Touch è stato completamente riprogettato per poter leggere due tipi diversi di input: quello del dito e quello della nuova Apple Pencil->(iPadPro - ApplePencil - Apple (IT))
Un’altra peculiarità di questo dispositivo (oltre alla leggerezza e allo spessore, precisamente 713 grammi e 6,9mm) è data dalla presenza di ben quattro altoparlanti, il loro alloggiamento è ricavato direttamente nel guscio unibody: grazie a questa nuova disposizione, gli speaker hanno un volume posteriore fino al 61% più grande rispetto ai modelli precedenti. Insieme producono una gamma di frequenze più ampia di qualsiasi altro iPad, e un output tre volte più potente. Oltre alla potenza del suono, con i nuovi sensori posti all’interno del dispositivo, gli altoparlanti sono in grado di riconoscere la posizione dell’iPad, in questo modo sono in grado di rilasciare sempre un suono ben bilanciato a pulito.
Come ogni dispositivo “big” che si rispetti, Apple ha pensato di arricchire l’esperienza con iPad Pro creando su misura una nuova “Smart Keyboard”(iPadPro - SmartKeyboard - Apple (IT)). Non è una tradizionale tastiera “Bluetooth”, anzi, grazie al nuovo sistema integrato su iPad Pro, lo “Smart Connector”, che permette alla Smart keyboard di acquisire direttamente l’energia dal dispositivo, eliminando così l’esigenza di dover ricaricare ogni volta la tastiera.

Ovviamente le novità sono tante :D, dal nuovo processore quasi due volte più potente rispetto ad un Air2, fino alla possibilità di usare il dispositivo per circa 10 ore consecutive!
Il dispositivo sarà disponibile a partire da Novembre 2015.
Nel frattempo, se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete andare tranquillamente sulla pagina ufficiale iPad*Pro - Apple (IT) :slight_smile: Buona lettura!

Tutto sul nuovo iPad Pro

Mi è piace molto questo iPad pro, ma perché non un 64gb?
Con pencil e keyboard potrebbe sostituire un MacBook o pc portatile? Anche perché il prezzo del 128 più accessori penso sia molto simile…

Dipende dall’utilizzo… iPad Pro, per quanto sia grande, utilizza iOS, che è ben lontano dal software professionale che si trova su OS X :slight_smile:

Tutto sul nuovo iPad Pro

Io non ho mai usato un Mac [emoji28]
Però da quel poco che ho visto iOS su iPad pro ha delle grandi potenzialità…

Tutto sul nuovo iPad Pro

Grandi potenzialità ok, destinato ad utenti “enterprise” sicuramente.

Ma ragazzi, questo iPad Pro mi sembra in tutto e per tutto un Microsoft Surface Pro (3)…

O meglio, mi sembra una “rivisitazione” Made in Cupertino del Microsoft Surface.

Infatti hai pienamente ragione, non è altro che un Surface Pro by Apple.
Ma a parer mio, è un ottima mossa da parte di Apple perché ha introdotto un prodotto che non avevano e che ha riscontrato molto successo visto che il Surface ha fatto breccia. Però ancor meglio ottimizzato e con la qualità Apple quindi se il consumatore sente il bisogno di acquistare questa tipologia di tablet, secondo te, cosa sceglie Apple o Microsoft? Io dico Apple.
Ciao e buona domenica a tutti. :slight_smile:

ma sara disponibile dal primo giorno di novembre ?
il prezzo del cellular da 128 di quanto ammonta …solo dispositivo ??!
grazie

di sicuro non si sa ancora nulla.
Il sito Apple cita ancora “disponibile da novembre”.

Tocca attendere con pazienza.

Ragazzi da oggi mediaworld da 250 euro di sconto in cassa per acquisti superiori ai 1000 euro… Quindi un iPad pro 128gb da 1099 costerebbe “solo” 849… Che ne dite? Qualcuno come me sta seriamente pensando di prenderlo a queste condizioni?

Ciao,per me è un’offerta imperdibile se comunque alla fine comprerai iPad Pro,ti consiglio di prenderla in considerazione :slight_smile:

il problema è proprio questo
di solito dopo la “mezza fregatura del primo ipad” ossia aver preso l’unico modello di ipad non più supportato in niente (nonostante l’avessi pagato sempre carissimo all’uscita) sono un po’ scettico nel prendere la prima generazione di qualsiasi cosa fatta da apple… quindi volevo aspettare la seconda generazione di apple watch come la seconda generazione di ipad pro… però 250 euro di sconto su 1000 è tanta roba… il 25% appunto… praticamente mi costerebbe quanto avevo pagato l’ipad air 1 128gb lte… mah… sono ancora molto indeciso soprattutto sul fatto che ha ios 9 come il mio ipad air 1, e che la batteria dura 5 ore rispetto alle 11 dell’air

beh l’ipad pro è tutt’altro che un dispositivo di prima generazione. E’ l’evoluzione di 5 anni di ipad piuttosto, per cui parecchio collaudato rispetto all’ipad originale (se ti riferisci a quello, che ho anche io), che già al monento dell’uscita era un dispositivo deboluccio sotto parecchi profili. Qua si parla dello stato dell’arte del tablet, dopo anni di esperienza, e averlo allargato un po non ne fa un dispositivo nuovo, checchè ne dica apple.

si sono d’accordo ma è il primo di una generazione… così come il primo ipad non aveva nemmeno il multitasking :slight_smile:
il primo ipad mini tutti sapevano che era un ipad 2 rimpicciolito tant’è vero che il mini 2 è molto meglio
non vorrei avvenisse la stessa cosa con l’ipad pro… ossia primo modello wow sotto il punto di vista hardware ma poca cosa rispetto al futuro ipad pro 2
visto che ho già l’air 1 avevo deciso di aspettare e vedere ma questo 25% di sconto mi tenta e non poco

se vuoi aspettare fai benissimo figurati, ma ti ho già spiegato che il parallelo che stai facendo non è azzeccato. Il primo ipad con questo pro c’entra come i cavoli a merenda :slight_smile:

siamo d’accordo però il primo ipad come il primo ipad mini come il primo ipad pro una cosa in comune ce l’hanno… sono “i primi” e non mi pare che gli altri due verranno ricordati come i migliori della serie :slight_smile:

no di certo, ma c’è una differenza fondamentale a livello tecnico. I modelli da te citati sono nati già con un hw sottodimensionato. Nel caso dell’ipad prima generazione la CPU A4 a e 256 mb di ram ne facevano un dispositivo già “castrato” alla nascita. Nel caso del mini era stata installata una cpu addirittura dell’anno prima, quindi già “superata”. Il pro nasce al top della tecnologia con una cpu di ultima generazione che non viene montata su nessun altro ipad, ciò insieme alle altre caratteristiche ne fa il tablet di casa Apple con l’aspettativa di vita più lunga, cioè il contrario di quanto temi tu. Con questo non dico che è un dispositivo da comprare (quello lo decidi tu in base alla necessità o alle tue tasche), ma che il tuo ragionamento non è tecnicamente corretto.
Mi comprendi meglio ora?

Se uno lo vuole comprare l’offerta dì Mediaword è imperdibile , però proprio ieri mi trovavo in un punto vendita e l’ipad pro non c’era … Almeno non in esposizione.

ho provato a telefonare a tutti i MediaWorld della mia provincia… non risponde nemmeno uno! ho inviato un fax a quello più vicino… nessuna risposta
sono andato direttamente a vedere da quello… l’ipad pro c’era eccome… ma solo il modello con 32gb! :frowning:
niente da fare dicono di chiamare gli altri negozi prima di andare (se rispondessero sarebbe perfetto) o di ordinarlo dal sito (non disponibile)
ovviamente l’offerta scade fra 3 giorni non fra tre mesi

Scusa ma non credo sia possibile,e mi incavolerei anche dopo aver speso 1099€ venerdì scorso … [emoji51][emoji51]. In tutti i Mediaword/Euronics a cui ho chiesto prima dell’acquisto non sapevano nemmeno quando lo avrebbero portato ( forse proprio per questa offerta )e nessuno aveva cover o accessori vari.
Io preso al MadStore e cover anteriore all’Apple Store.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cerchiamo comunque di usare toni consoni ad un forum pubblico
Edita con qualcosa di più “leggero” :wink: