In caso non li avessi salvati precedentemente sarei in grado di rimediarli ugualmente ? All epoca, quando feci il Jb, salvai degli shsh che portavano il nome di iOS 6 ( poiché già avevano bloccato le firme del 5 ) e io, sempre leggendo nel web, vorrei portarlo al 6.1.3 in quanto più stabile
no, gli shsh vanno salvati quando le firme di quel firmware sono ancora aperte se hai gli shsh di ios 6.1.3, puoi provarci…altrimenti nulla.
Quindi però riuscirei a portarlo all iOS in cui ho salvato gli shsh? Sapresti indicarmi una guida ?
Edit: ah, cosa intendevi col Jb perfettamente funzionante ?
Questa è una guida, credo che tu possa usarla come esempio per eseguire la stessa procedura per il tuo shsh, comunque fai attenzione perché è di 3 anni fa–>*Rimosso
Ho rimosso la guida in quanto non compatibile con iPhone 4s
Ti conviene comunque ascoltare il parere di qualche altro utente che magari ci ha provato recentemente
Stabile inteso come privo di bug, di crash vari, privo di surriscaldamenti ecc.
a quanto so, ad ios 6.1.3 dovresti poter riuscire. Cerca la guida per beehind…ma considera che si tratta di una procedura abbastanza complicata e nemmeno sicura. Quindi iphoneitalia non si riterrà responsabile di eventuali conseguenze sul dispositivo. Giusto per essere chiari
con Jb perfettamente funzionante intendo che non debba avere problemi visto che sarà necessario il download di uno o 2 tweak per la procedura
Beh, qualche problema me lo creò non lo nego, ma per ora sta messo bene !
Assolutamente! Allora stasera provo a vedere cosa riesco a combinare, vi terrò aggiornati. Sarò felice di sentire i vostri consigli in caso vi venisse in mente qualcosa, vi ringrazio per la disponibilità e la prontezza nel rispondere
certo tu aggiornaci comunque
Mi sorge un dubbio, sarà possibile ripristinare il backup, che farò preventivamente, senza incorrere in problemi di enorme portata?
Edit: e per fare il downgrade, devo applicare un jailbreak al telefono ripristinato (quindi con ios 9) ?
il backup di ios 5 può essere ripreso in ios 6 (salvo problemi dei dati)
non devi passare ad ios 9, perchè non hai possibilità di eseguire il jb…quindi da dove sei adesso, puoi solo provare a montare il firmware come da guida.
Ahahaha che bella la sensazione che si prova quando si realizza che stai per fare una cavolata dalla quale non si può tornare indietro, crea veramente suspense! Appena libero un po’ di spazio nel pc e creo il backup vediamo che succede.
io al posto tuo eviterei tutto ciò ma sei libero di procedere come meglio preferisci, magari va tutto bene
però per favore, modifica il termine censurato con uno più consono grazie
Speravo che la censura fosse sufficiente, fatto comunque.
Perché dici di evitare ? Perché è ancora in fase sperimentale?
si…qualcosa del genere
Lo so ma purtroppo sono portato a farlo, avendo un ios abbastanza vecchiotto molte app mi sono negate, ora anche whatsapp mi crea problemi non mandando nè ricevendo media.
ma non ti converrebbe a questo punto mettere ios 9?
Non mi piacciono molto le versioni successive al 6, anzi, a dire la verità neanche la 6 mi fa impazzire. Poi c’è comunque il fatto che è un 4s, non è fatto per andare troppo in là, ho timore per i rallentamenti e tutto il resto. Proverò ad upparlo al 6.1.3, se non dovesse funzionare, ahimé, lo ripristinerò al 9
tentar non nuoce…facci sapere come va
ciao a tutti! scusate una cosa, io non ho capito se questo jailbreak è solo per ios 9.0.1 e 9.0.2 oppure anche per ios 9.1 =) grazie
Solo per i primi 2 che hai menzionato
E’ giusto che anche gli altri utenti del forum sappiano il risultato.
Come da conversazione in Pm con Klara, purtroppo non sono riuscito a portare iOS 5.1.1 al 6.1.3 tramite il tool Beehind, molto probabilmente per la scarsa compatibilità del tool in quanto studiato per fare un downgrade da sistemi più aggiornati e non arretrati come l’iOS 5 (non riconosceva la DFU mode del dispositivo al momento di necessità).Ho dovuto quindi ripristinare il dispositivo in DFU mode e portarlo all’attuale iOS, il 9.1. Per le considerazioni personali mi sposterò in quest’altro thread.