non ho visto la presentazione, ma ho visto alcuni servizi su youtube
che dire…per me uno smartphone deve essere due cose: smart e phone
intelligenza significa avere a portata d dito tutte le funzionalità che ti possono garantire di condividere, fotografare, trovare il cinema piu vicino, trovare la fermata del bus piu vicina , indicarti un percorso, mandare una mail agevolmente mentre sei in giro ecc ecc
telefono significa avere in mano un dispositivo che mi permette di telefonare senza sembrare di avere una cabina telefonica in mano.
20 anni fa c’erano telefoni giganti e con poche performance, poi da fine anni 90 a 10 anni fa piu ce l’avevi piccolo piu costava e piu eri figo.
poi sono nati gli smartphone
io ne ho avuti 3:
- samsung Young
- Samsung GS3
- Iphone 5s (attualmente)
sotto il profilo della tenuta della batteria meglio qualsiasi dispsoitvo android rispetto a qualsiasi iphone (anche se con alcuni accorgimenti sono riuscito a migliorarla, cosa che molti non fanno perchè molti comprano tanto per comprare senza sapere minimamente le cose ).
sotto il profilo della velocità del sistema operativo 10 volte meglio ios
sotto il profilo della facilità di utilizzo, benchè tutti dicano che ios è piu facile, io vorrei chiedere al 90% delle persone sopra i 45 anni (ma anche meno) se trovano piu comodo attaccare un usb al pc e caricare foto e musica in 5 secondi oppure passare per quella menata chiamata itunes.
Io non sono un fanatico, ma ho imparato molte piu cose sul mondo Apple in 2 mesi che ho dispositivi Apple che certa gente che ha dall’ iphone 1.
resta il fatto che io ho comprato Apple e sono contento perchè cercavo un dispositivo piccolo, che stesse bene in mano, veloce e performante e iphone 5S per me è l’ “ultimo” iphone
Non si puo girare per strada con dei padelloni che non stanno in tasca e sono ingestibili con una mano sola
LG G3, S5 galaxy, HTC M8 e tutti gli altri…ora anche Iphone 6 e 6+
non esiste; se voglio guardare un film ho la tv o il pc, se voglio giocare mi compro la playstation e se voglio chiamarmi e vedermi in faccia uso Skype
solo i folli ( o i polli) spendono 7-8-900 euro e piu x comprare un telefono solo per avere la Mela e giocare a GtA, call of duty o candy crash ma scherziamo dai…e poi magari si guardano pure un film su uno schermo che farà gioire le tasche degli oculisti.
Io non gioco piu ormai alla mia età, tanto meno con un telefonino …per poi lamentarmi che non tiene la batteria?
whatsap, chiamate, mail , cloud vari, varie app dei viaggi e mezzi pubblici, prontotreno, trovafarmacie ecc ecc e tutto quello che ti serve quando sei in mezzo alla strada
cose utili insomma
allora si che sono soldi ben spesi
per tutto il resto…chiamateli in altro nome, ma non smartphone