Prima di disperarti completamente ti do un consiglio
Ripristina (magari in DFU, trovi le varie guide sia sul forum/blog che su google) e non recuperare alcun backup.
Ovvero, inizializza l’iPhone a nuovo e vedrai i miglioramenti netti
Inizializzarlo a nuovo vuol dire perdere tutto o poi da iCloud e da itunes posso recuperare i miei dai foto password etc…?
JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
Le foto ti conviene salvarle in locale sul tuo PC. I dati delle app che ti interessa mantenere selezionali su icloud ma sarebbe meglio, per vedere se un po risolvi, non prendere il backup di itunes (fanne uno comunque per sicurezza)
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Comumque da quello che ho capito è un tentativo non una certezza che alla fine il problema si risolva. Qualcuno lo ha già fatto? Grazie sia per i consigli ricevuti sia in anticipo per quelli che arriveranno
Beh piuttosto che rimanere con il terminale nello stato attuale
E poi è un’alternativa non da poco: pulendo il telefono di sicuro potrai avere maggior velocità nell’esecuzione delle varie app.
Comunque aspetta, nel caso, anche altri consigli
Avevo il 4s con ios 8.0.2 aggiornato via ota, soffriva di parecchi lag… Ora l’ho ripristinato come nuovo da dfu e devo dire che va molto molto meglio. Fluido quasi come il 7.1.2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene! Cosa vuol dire che lo avevi aggiornato via ota? Anche a me sta dando un sacco di problemi!!!
Avevo ios 7.1.2, uscito l’8 ho aggiornato via itunes (ma senza ripristino nè dfu) e non andave granchè bene, uscito infine l’8.0.2 ho aggiornato semplicemente via wifi e non era cambiato quasi nulla. Siccome ora ho il 6 ho passato il 4s alla moglie e l’ho messo in dfu e ripristinato come nuovo con l’8.0.2 preso da iphoneitalia. Al momento si sta comportando davvero bene. Ho visto un unico grosso lag dell’animazione delle icone solo all’avvio del telefono, il resto sembra molto meglio rispetto a prima.
Pero’ io non vorrei che si azzeri completamente perché lo devo usare sempre io. Posso poi riavere tutto come prima? Ovvero app, foto, dati, email etcc o devo ricaricarmi tutto manualmente?
Potresti recuperare il backup, ma prima ti consiglierei di fare un attenta e mirata pulizia, così non rischi di portarti dietro schifezze… Con phoneclean puoi dargli una bella pulizia di fondo, fai il backup e poi lo riprendi sul nuovo ios installato… Tuttavia se lo riconfiguri da zero credo sia la cosa migliore…
a nessun altro si verifica questo problema?
Ti/vi ringrazio per i suggerimenti, ho ripristinato l’iphone da itunes dopo aver fatto il back up. Ho trasferito gli acquisti fatti dal telefono su itunes, ripristina etcc… Seguito le istruzioni ed e’ ripartito da zero come da nuovo, chiedendomi la lingua lo stato etcc, poi ho ripreso in backup da icluod, ci ha impiegato quasi un’ora a fare tutto ma adesso non ha piu’ problemi.
Grazie ancora al forum
questi sono i messaggi che ci danno soddisfazione… noi dello staff e tutti i nostri utenti, siamo qui per aiutare e ricevere elogi e ringraziamenti, è, semplicemente, bello.
GRAZIE
Ottimo! Anch’io non ci speravo, ma devo dire che ripristinato da dfu ora il 4s dà tutta un’altra sensazione, sembra proprio più reattivo
Prima mi veniva il nervoso quando scrivevo perché era come se non prendesse il comando e poi mi scriveva tutto insieme come un telex… Ora è ok, tutto come prima dell’aggiornamento
Si, confermo, la digitazione da tastiera adesso è finalmente fluida
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, mia ragazza ha un 4s con 7.1.2, e non sa se aggiornare o no, perché ci sono molte opinioni discordanti, c’è chi dice che con ios 8 diventa inutilizzabile, e chi dice che diventa meglio di ios 7…voi cosa consigliate?? Grazie
Inutilizzabile è un parolone. La mia ragazza ha il 4S con iOS 8.0.2 e va normale, soliti rallentamenti o impuntamenti dati dalla datata componentistica hw, ma tranquillamente utilizzabile. Se ha bisogno di estrema fluidità, non aggiornare però
iOS 8.0.2 …
Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk:it:
Si mi sono confuso con il 7.1.2 scritto sopra