tutto su iphone 4s con ios 8

Solo Facebook mi sta continuando a dare problemi (anche se decisamente meno di prima). Va a momenti ma credo che il problema sia nel fatto che si scalda parecchio il telefono (la batteria?) e va in crasch o mi diventa lenta la digitazione da tastiera o lo scorrimento. Se lo chiudo e riapro però (nonostante il telefono sia caldo) riprende a funzionare per un po’ senza problemi. Fb lo uso parecchio essendo admin di un gruppo.

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk

Non uso facebook (per mia fortuna sono riuscito a starne sempre alla larga) per cui su quello non saprei aiutarti… Ho notato che la tastiera con attiva la modalità predittiva era fonte di parecchi lag (soprattutto in fase di scrittura ovviamente…) prova a disattivarla…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi provo ad usare Fb senza la modalità predittiva e vi faro’ sapere, certo che il telefono scotta parecchio se lo si usa im continuazione…

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk

grazie a tutti per questa interessante discussione … dall’aggiornamento .01 e poi .02 noto nettissimi rallentamenti e tastiera spesso bloccata … ora chiedo una cortesia agli esperti visto che io non lo sono …

ho letto che è possibile intervenire per velocizzate è corretta la mia operazione ?

1 ) backup del telefono su iTunes ( anche su iCloud ? )
2 ) ripristino del telefono da iTunes … ( da Ripristina iPhone ) a questo punto torna verginello come l’ha fatto mamma Apple
3 ) ripristinare da iTunes prendendo l’ultimo backup ( da Ripristina Backup ) … ora " dovrebbe " tornare come l’ultima versione ma essere più fluido

e esatto ? scusate la mia ignoranza ma prima di perdere tutto vorrei essere sicuro !

si, tutto corretto…

ti conviene anche mettere in dfu l’iphone quando lo colleghi ad itunes, trovi la guida al dfu nella mia firma

1. ripristino del telefono da itunes ma mettendelo prima in modalità dfu

poi lo configuri come nuovo iphone, fai qualche prova di “velocità” per vedere se è cambiato in reattività e infine riprendi il backup

grazie grazie a tutti !

ah si, inoltre, per quanto riguarda la tastiera a rilento, se non ti è di vitale importanza la modalità predittiva, disattivala! Perchè ogni volta che digiti qualcosa lui va a ricercare una parola simile oltre che in un qualche dizionario di italiano “interno” anche tra tutte quelle che hai digitato tu nei messaggi e nelle mail…

Salve, qualcuno ha provato ios 8.1 beta 2 su iPhone 4s? Come gira rispetto a 8.0.2?? Grazie

inanzi tutto grazie a tutti e specialmente a Klara & Engineerized

il risultato del DFU + restore effettuato sul mio 4S dopo i vari aggiornamenti ha risolto una serie di problemi … sono soddisfatto poichè il mio telefono e tornato a funzionare come con il precedente 7.xxxx
spariti problemi della tastiera - spariti i crash di viber e facebook - fotocamera velocizzata - tutto fluido come il precedente osx - batteria come prima - assolutamente comprensibile il ritardo all’accensione e un reggero ritardo all’apertura di certe app …

per finire …consiglio l’upgrade !

E pensare che tra un paio di ore (credo alle 21:00) probabilmente ci sarà il rilascio della versione pubblica di iOS 8.1, magari riescono anche a sistemare qualcosa in più :slight_smile:

Ottimo! Quasi quasi do il 6 alla moglie e mi riprendo il mio vecchio e caro 4s :slight_smile:
…anche no… :smiley:

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Qualcuno ha già aggiornato al 8.1? Come va? Merita o meglio restare sul 8.0.2?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

meglio aggiornare, a me pare migliorato e non l’ho nemmeno fatto in dfu ma via ota :wink:

Conviene farlo via OTA o via ITunes ?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Io fatto in dfu e va bene

:it:Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk​:it:

Fatto via OTA, non vedo motivo di ripetere in dfu per ora

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Si potrebbe anche fare con iTunes senza DFU?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Certo perché no? :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Salve, per chi ha potuo aggiornare ad ios 8.1…è ancora lontano ad ios 7.1.2, o si avvicina un po’?