tutto su iphone 4s con ios 8

Salve!
Mi aggancio a questa notizia di un ulteriore (e pare ultimo) aggiornamento di iOS per dire che finalmente (direbbe qualcuno) sul mio 4s dopo tanti tentennamenti ho fatto l’upgrade da 5.1.1 a 8.3
E’ un cambio un po’ scioccante!
Ma soprattutto ci sono alcune differenze che vorrei gestire.
1-durante la configurazione sono apparsi messaggi che dicevano di avere problemi con le restrizioni e ho dato il codice che avevo impostato sul 4s per le restrizioni. OK. Ma ora appena iphone va in stop, per riattivarlo devo mettere questo codice. Io non vorrei usare né questo né altri codici, cioè vorrei dopo lo stop riattivarlo senza introdurre codici, semplicemente strisciando: si può impostare così? dove? come? (ho girellato sulle impostazioni ma non ho trovato). Per ora ho aggirato dicendo di non andare mai in blocco, ma non è questa la strada…
2-quando collego iphone al mac e apro itunes, nella finestra dei dati del telefono appariva anche il num di telefono. Ora non più. Perchè? Ma soprattutto che devo fare per farlo riapparire?
3-credo che fosse già così con gli iOS precedenti (ma io ero fermo al 5.1.1!), ma sul rullino foto non trovo modo di far apparire quella meravigliosa piantina con i segnaposto rossi che mi consentiva al volo di vedere dove avevo fatto foto e di vedere quali foto toccando lo “spillino”. Ho visto che si possono fare ricerche per luogo, ma non è la stessa cosa. Feature persa per sempre? (ma perché devono innovare su cose che funzionano? meriterebbero di cambiare auto e trovare le ruote quadrate!). Comunque non c’è suddivisione per luogo e se io non so dove sono andato non so nemmeno cosa cercare… almeno lo spillino andava sui riferimenti del gps di iPhone e un’idea di dove eri la ricevevi…. sarà quindi necessario scaricare su iphoto (by the way non c’è più!) per localizzare su una mappa….

Ciao ti rispondo per punti.

1. Se vai in Impostazioni/Generali/restrizioni. Devi impostare “no” (dovrai inserire, si spera per l’ultima volta) il codice restrizione :wink:
  2. Su Mac, attacca l’iPhone, apri iTunes. Schermata principale. Dove prima vedevi il numero ora avrai (probabilmente) il numero IMEI o ICCID o MEID. Schiaccia su questi nomi e compariranno, ciclicamente, queste varie informazioni tra le quali il numero di telefono.
  3. Prova ad andare in Impostazioni/privacy/attiva la localizzazione. Poi vai su Fotocamera e seleziona “mentre usi l’app”. Poi, nella schermata precedente, dove dice “Servizi di sistema” guarda che sia tutto spuntato in verde (non uso la localizzazione nel rullino, ma così forse dovresti risolvere)

PS: ti ho editato l’ultima parte del messaggio, visto che siamo in un forum pubblico e certe uscite sarebbe meglio evitarle :slight_smile: Per la prossima volta fai attenzione :wink:

avrei bisogno di aiuto per recuperare un iphone 4s bloccato.
In pratica se lo accendo mi compare una schermata con l’indicazione di collegarlo al pc e itunes.
se lo collego al pc appena si apre itunes mi dice che il telefono ha un problema ed occorre aggiornare o ripristinare il dispositivo.
a questo punto se aggiorno mi compare un messaggio che dice che il telefono non può essere aggiornato ed occorre riportarlo alle impostazioni di fabbrica. inoltre mi annuncia che verrà installato ios 8.3.
se aggiorno mi propone di ripristinare il backup.
proseguando parte una operazione (abbastanza lunga) di estrazione del software ed alla fine mi dice che il telefono non può essere ripristinato.

Spero di aver spiegato tutto.

che devo fare?

PS: ho provato a mettere il telefono in DFU ma non ci va.

ciao,diciamo che con il topic sei abbastanza fuori tema
fai una ricerca nel forum,se non dovessi trovare nessun topic aperto con problematiche analoghe (ne dubito) aprine uno nuovo

Non ti cito ma richiamo anch’io i punti.
1-Se tolgo il codice restrizione non riesco ad applicare alcune limitazioni, tipicamente non voglio sbagliare a comperare inapp. Intendo dire che il codice restrizione non è selettivo. Io voglio solo poter evitare di mettere il codice tutte le volte che mi va in blocco. Mentre il codice va benissimo per le diverse opzioni che mi propone. Quindi per ora sto scegliendo il male minore e ho lasciato il codice, ma è una seccatura. Mi pare anche una stupidaggine. Spero di essere stato chiaro. Comunque Non risolto.
2-Quello che mi dici è la situazione normale e al posto del num di telefono esponeva un N/D. Comunque è lana caprina perché dopo la mia segnalazione e un paio di “movimenti” con iphone e itunes ora appare regolarmente il numero. Risolto.
3-Non mi sono spiegato evidentemente o tu non hai avuto esperienza di iOS precedente iOS 6.x - In iOS 5.x se aprivi il rullino fotografico avevi due opzioni FOTO e Mappa. Se sceglievi Mappa ti appariva una cartina con tutti gli spillini rossi dei posti dove avevi preso una foto (presente nel rullino ovviamente). Questa opzione non c’è più. Esiste la possibilità di veder sulla cartina le foto geolocalizzate, ma devi partire dalle foto o cercare un posto (sapendo già cosa cerchi!). Se vuoi vedere dove sei stato e POI veder le foto non puoi più. Manca proprio. Credo che sia una funzione stupidamente rimossa (c’era, perché toglierla?). Se invece mi sbaglio, fammi sapere. Per ora, Non risolto

Grazie.

a dir la verità una ricerca su dove scrivere l’avevo anche fatta.
saresti così gentile da darmi qualche indicazione in più?
Purtroppo il telefono non è mio e non ho molta esperienza con prodotti apple.
grazie anticipato.

edit: avevo pensato che potevo chiedere qui dopo aver letto http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/144508-aggiornare-sistema-operativo.html

ciao, ti confermo anche io che non sei nella discussione giusta. Stai avendo un problema di ripristino mi pare, quindi prova a cercare le discussioni con questo tema, o se non trovi nulla, aprine una tua ex novo. grazie :wink:

Ciao scusate ho visto che in impostazioni ce uno spazio chiamato icloud e sotto ce il mio account, prima non c’era e volevo sapere come poter tornare al fatto che quando scarico un app mi chiede id apple e password. non voglio che sia sempre abilitato il tutto. se clicco esci cosa succede? esco solo dall’account sul terminale? perche’ qui dice cliccando esci " Se elimini questo account, verranno rimossi da iPhone i dati relativa a: dati."

Fatemi sapere grazie

Vai in Impostazioni ITunes Store e App Store poi su impostazioni password e scegli li le impostazioni che desideri

Limitiamoci a chiedere info, gentilmente ovviamente. I commenti di derisione, accusatori sarcastici verso sviluppatori Apple o qualsiasi altra figura, lasciamoli al resto del web. Vigono, qui, le regole del buon senso; tali regole impongono RISPETTO per il lavoro altrui. Pareri personali ok sono ben accetti, ma con le limitazioni sopra richieste.

Questo percorso non esiste. Cmq cosa succede se clicco esci? Cancello laccount dal telefono o esce solamente?

Vista la sezione ed il titolo della discussione immagino tu abbia Ios 8 ma a tutt’oggi, dalla registrazione nel 2012, non hai mai compilato il profilo. Ho dato per scontato che abbia ios 8.3. Comunque il percorso se non uguale esiste anche nei firmawre precedenti.
Se fai esci, esci dall’account e basta. il tuo iphone non sarà connesso ad itunes o app store

Ok grazie ma perché dice:
Se elimini questo account, verranno rimossi da iPhone i dati relativa a: dati."

Ma che firmware hai? a me ogni volta che sono uscito non ha mai chiesto una cosa simile,

iOS 8.3

Allora il percorso che ti ho dato prima è impossibile non esista. Lo sto guardando ora. Apri Imostazioni scorri fino a che trovi iTunes Store e App Store entri li e sotto il tuo nome account trovi Impostazioni Password :wink:

Adesso ho capito la voce che ti appare qunado clicchi su esci, sei dentro al menù di icloud, non devi entrarein quello ma in quello dello store :wink:

Io é proprio quello che voglio sapere! Disattivare iCloud prima non lo avevo attivo nell’ios vecchio lo voglio togliere io non lo uso ma non lo voglio eliminare cioè lo voglio come nel vecchio ios

Scusa ma questo è quanto hai chiesto tu, su come tornare a chiedere la password quando scarichi app

Ho fatto un mix delle due cose avevo già sistemato da solo la cosa della pass ma le app che avevo prima ora mi da una nuvola e me le scarica lo stesso senza pass posso togliere iCloud senza eliminare l’account definitivamente?

Certo,l’account iCloud non sará eliminato definitivamente,ma solo dal dispositivo,difatti si tratta di un semplice logout;)