Ok vi ringrazio molto. In caso se riscontro qualche problema vi faccio sapere
oltre che off topic,anche dannosi
Eh no, se la CPU è da 1 GHz anche i core lavoreranno ad 1 GHz (500 MHz il primo e 500 il secondo o 700 e 300 o solo 1 a 1 GHz) come hai detto tu invece vorrebbe dire che o ha due processori che l’avorano entrambi a 800 MHz o una CPU dual core a 1.6 GHz (e avviamente non è così ahaha) per quanto riguarda l’oc invece… Beh l’oc consiste proprio nel superare il limite massimo che non dipende dai GHz che ha il processore. Se una CPU di fabbrica esce con un clock ad 1.0 GHz non vuol dire che oltre quel ghz non si può andare, il limite si trova aumentando mano a mano il clock e allo stesso tempo aumentando il voltaggio e ti accorgi di aver raggiunto il limite o quando la temperatura è troppo alta o quando il telefono diventa instabile (freez, riavvi ecc…) E ti assicuro che se fai un buon oc le prestazioni aumentano parecchio ( io ho resuscitato un galaxy next portando la sua CPU single core da 600 a 900 MHz)
Mi scuso molto per l’OT ma quando si parla di oc mi lascio prendere un po’ la mano
Richiudo l’ot. Chi prosegue in fuori tema,si prende la responsabilità di provocare la chiusura del thread.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum che trovo veramente completo!
Volevo chiedervi un consiglio, io posseggo un iPhone 4s da 32 gb e ho iOS 7.1.2 , secondo voi dovrei effettuare l’aggiornamento ad iOS 8.3? L’iPhone tutto sommato funziona bene anche se quando apro un applicazione qualunque essa sia ci mette quei 10 secondi, ed è un po’ fastidioso…
Ciao e benvenuta:D
10 secondi addirittura?[emoji28]
Secondo me dovresti fare un ripristino in dfu e installare ios 8.3,la situazione dovrebbe migliorare:)
Si ci mette un po’…
Ho letto tutte le 47 pagine del topic e non riesco a capire che differenza c’è tra aggiornarlo e basta o ripristinarlo e aggiornarlo…
Quindi conviene aggiornarlo? La batteria migliora? Perché io lo carico circa 2 volte al giorno e non ne faccio un uso spropositato…
Non saprei,per avere un dispositivo più pulito e prestante ti consiglio di:
-ripristinare in dfu con iTunes(facendo questo aggiorni anche l’iPhone ad ios 8.3)
-calibrare la batteria dopo il ripristino(ovvero farla scaricare fino allo 0 e ricaricarla fino al 100%,operazione consigliata almeno una volta al mese,senza esagerare;))
Si ci mette un po’…
Ho letto tutte le 47 pagine del topic e non riesco a capire che differenza c’è tra aggiornarlo e basta o ripristinarlo e aggiornarlo…
Quindi conviene aggiornarlo? La batteria migliora? Perché io lo carico circa 2 volte al giorno e non ne faccio un uso spropositato…
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Mi è partito il messaggio doppio, scusate
Comunque grazie mille per tutte le info, ma una volta che ho ripristinato riprendo tutto ciò che avevo dal backup giusto?
Potrebbe anche essere che hai la batteria un bel po’ usurata non si può mai sapere!
Io comunque ti consiglierei di fare così:
- fai un bel backup
- ripristini in DFU
- aggiorni all’ultimo fw disponibile
- testi l’iPhone SENZA recuperare momentaneamente il backup (installi le varie app/foto/musica)
Se ti soddisfa il risultato continui così. Se invece necessiti del backup, lo recuperi in un secondo momento e fai le tue valutazioni.
Potrebbe essere anche che il backup abbia troppi file e qualcuno anche “corrotto” e per il “bene” della batteria stessa, sia il caso di ripartire da 0 valuta tu!
Quindi in ogni caso é meglio il ripristino?
Io credevo che andasse male perché non lo avevo aggiornato… Visto che è successa la stessa cosa da iOS 6 a iOS 7…
Il processo di DFU è comunque sia un ripristino (più “a fondo” ). Ma di ripristino sempre si parla
SE la menti questa lentezza, direi che è il caso di tentare (con iOS 8.x andrà comunque sia bene come fluidità, no problem!)
Ok perfetto! Grazie mille a tutti
Prego:D
De nada
Aggiornato oggi pomeriggio da iOS 8.1.3 a 8.3, per ora il telefono risponde in modo eccellente a ogni sollecito, adesso alla lunga è da testare solo la durata batteria con questa nuova versione, per il resto come fluidità e altre cose tutto ottimo con questo 8.3
Inviato dal mio iPhone 4S
Io sono finito in bootloop più o meno un mese fa e mi trovo sull’8.1.3. Ma temporaneamente, poichè mi fido delle voci che parlando di downgrade per i nuovi dispositivi (salvai i certificati di iOS 7.1.2 che avevo già al momento dell’acquisto). Ho visto quanto sia fluido l’8.3, ma non mi interessa iOS 8 a prescindere (e non aggiorno) dato che il mio desiderio sarebbe iOS 6.1.3 jailbroken e vorrei tanto che questa storia finisse il più presto possibile.
@Sarolllla farest meglio a non aggiornarlo
Anche io riscontrai una specie di bootloop che peró si risolse poco dopo,poi ripristinai in dfu e “atterrai” su ios 8.2(circa un mese fa)
@7bubbl3s a quanto pare ios 6.1.3 fa “gola” a molti,in effetti su iphone 4s gia immagino che andrebbe come un razzo
Molte app non sarebbero compatibili,ma allo stesso tempo hai il “buon vecchio ios”(se così posso definirlo)e devo dire che anche io avrei voluto provare la storica grafica concreta di ios 6, mentre ho iniziato la mia avventura con ios 7.1.1:)
Questa era solo una mia piccola personale considerazione(mi autochiudo l’ot:D)
Ciao a tutti!Volevo sapere alcune cose:
come si comporta il 4s da 8gb con iOS 8.3?Avete avuto qualche problema?E’ meglio aggiornare via OTA o con iTunes?
Grazie in anticipo.
entusiasta di questo 8.3, la batteria sembra rinata!!!
Piacevole sorpresa, lo spazio “altro” si attesta intorno ai 300 mb contro glii 800- 1 giga precedenti, tanto da farmi pensare che addirittura ios 8.3 cancelli la memoria cache da solo tesi supportata dal fatto che da quando sono passato all’ultimo ios e quotidianamente faccio la pulizia con phone clear mi toglie 0 kb contro i quasi 100 quasi esclusivi dell’utilizzo dell’app facebook, capita anche a voi?