tutto su iphone 4s con ios 8

Io farò test approfonditi domani… Per ora ho solo avuto un’esperienza negativa con l’app Periscope aperta; si é bloccato iPhone e multitasking per qualche secondo.
C’è anche da dire che periscope é un’app molto (troppo per le funzioni) pesante…

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Io già è da ieri sera che lo uso e noto molti miglioramenti non ci sono più quei blocchi che ti faceva venire voglia di buttare il telefono già mi trovo benissimo la tastiera non lagga più finalmente le app si aprono più velocemente a mt ora solo whatsapp va lentissimo soprattutto all apertura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batteria scende a vista d’occhio

tutto su iphone 4s con ios 8

[QUOTE=wappazzo;1111278]Batteria scende a vista d’occhio

Inviato dal mio iPhone utilizzando

Un po anche a me è diminuita la batteria

ImageUploadedByTapatalk1428567638.227512.jpg

Ciao Ragazzi!
Sul mio iPhone ho installato iOS 8.1.3 e devo dire che va molto bene a parte qualche problema:

• Su safari non vengono aperti i contenuti in PDF
  • Se apro più pannelli su safari (Apri in un nuovo pannello) da leggere in seguito quando poi clicco su uno dei pannelli aperti la pagina non è stata già caricata ma viene caricata appena io clicco sul pannello. In poche parole se io apro 10 pagine queste vengono messe come in pausa e vengono caricate non subito appena clicco su apri in un nuovo pannello, ma vengono caricate una per una quando clicco sopra di esse… aumentando cosi i tempi di attesa causati dall’attesa del caricamento della pagina che doveva avvenire prima.
    Detto questo voi mi consigliate di aggiornare ad iOS 8.3? La mia paura è che i problemi possano aumentare e, poichè utilizzo versioni di app vecchie (quelle che avevo scaricato con iOS 7 o addirittura 6 che adesso non sono più presenti sullo store) c’è la possibilità che queste non siano più compatibili ed incomincino a non funzionare più?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte :slight_smile:

Appena aggiornato ad iOS 8.3 tramite OTA e devo dire che la fluidità è aumentata anche se settando tutte le trasparenze e i movimenti attivi ancora riscontro orrendi lag nel centro di controllo (anche se devo ammettere che sono diminuiti). Consiglio a tutti di fare un ripristino in DFU appena possibile. Io procederò a farlo in settimana

Io non li noto questi lag cosi evidenti ci sono ma sono molto diminuiti

Inviato dal mio iPhone 4S [emoji336]

Certo non sono evidenti… Ma come hai detto tu… Ci sono ahahah
Sarò strano io ma mi da fastidio vedere quei lag quando alzo il centro di controllo ahaha
Sarà che ero abituato alla fluidità del G2 :sweat_smile:

Mi dispiace per te,l’incubo ti tormenta ahaha ![emoji41]
Spero che tu risolva con un bel ripristino :smiley:

Lo spero anche io ma non credo che faccia miracoli un ripristino :neutral_face: la GPU secondo me non va bene per gestire il parallax e il blur. Gli costava tanto ad Apple mettere le cose trasparenti e basta senza tutti quei colori sparafleshosi? :joy: Ahahaha
Però c’è da dire che sto iPhone 4s è davvero una sorpresa, pensavo fosse lento quanto il mio vecchio iPhone 4 con iOS 7 e invece ancora si sa difendere, anche sul fronte aggiornamento mi ha sorpreso, non esiste un Android che venga aggiornato per 5 anni. L’unica cosa che mi da fastidio è che non si può overvloccare :sweat:

Il clock del processore (dual-core) dovrebbe mantenersi sugli 800 Mhz,il valore massimo sarebbe 1,0 Ghz.
Con l’overclock rischi che il processore lavori troppo e danneggi anche la batteria con eventuali danni(l’iphone poi sarebbe bollente)
La tua considerazione è giusta anche secondo me,un prodotto uscito nel 2011 e che ancora oggi(seppur con qualche sforzo)rimane aggiornato costantemente è molto apprezzato (e in effetti questo si puó notare dalla grande vendita ,ancora oggi,degli iphone 4s da 8 giga):slight_smile:

Ragazzi mi conviene aggiornare?

Il clock della CPU è 1 GHz non 800 come quella del 4. Fai conto che io ho portato il mio vecchio s3 da 1.4 GHz a 2.0 ed ha lavorato benissimo fino a quando non l’ho scambiato con l’iPhone 4. Comunque il problema del 4s non è tanto la CPU (non è che per gestire iOS ci voglia tutto sto processore) ma la GPU e forse la frequenza della RAM se solo si potessero overclockare non ci sarebbero più sti lag maledetti. Per il fatto batteria… Beh diciamo che fa schifo già di suo ma un oc a 1.4 GHz non incide molto sulla durata sopratutto se si ha un buon governor

Esatto il clock é 1 Ghz,ma il processore ha due core che lavorano alla frequenza di 800 Mhz
L’overclock può raggiungere solo il limite massimo del processore (ad esempio nel caso di iphone 4s 1 Ghz) o mi sbaglio?[emoji53]
É una componente hardware,perciò per renderlo ancora piú prestante dovrebbe essere sostituito,operazione molto complicata e neanche consentita credo (sicuramente eludi la garanzia Apple)

@Luigi92 aggiorna senza problemi,tramite iTunes in modalitá DFU per stare più tranquillo:)
Se la batteria o altro non ti soddisfa,puoi tornare indietro scaricando il firmware di ios 8.2 e inserendolo con iTunes :wink:

Alex grazie per la risposta, non so se hai letto il post che ho scritto prima, dove dicevo di avere paura che le app che avevo installato con iOS 6 potevano diventare incompatibili. Io adesso ho iOS 8.1.3 quindi se aggiorno e voglio tornare indietro devo tornare alla 8.2 e non posso più tornare alla 8.1.3?

Non c’é un limite di compatibilitá per le app
Esempio: scarico l’app x che richiede ios 6.0 su ios 6,quindi non può essere installata su ios 5 ma su ios 8.2/8.3 sì.
Le app rimosse dallo store a quanto pare puoi continuare ad usarle perché le puoi installare cercandole nella sezione Acquistate,ma non riceveranno più aggiornamenti.
In ogni caso su ios 8 dovrebbero funzionare ugualmente (un esempio invece di applicativi che devono essere costantemente aggiornati,o quasi,affinché sia garantito il corretto funzionamento sui firmware più nuovi, sono i tweak di Cydia,mentre le app dello store al massimo non saranno aggiornate per la grafica dei dispositivi più e presenteranno qualche rallentamento,ma non crasheranno all’apertura come i tweak)

Grazie Alex, io le installo con iTunes perché ho salvato gli acquisti. Ho anche notato che alcune sono state rimosse anche dalla sezione acquistate. Per il downgrade non posso da iOS 8.3 a 8.1.3 che ho al momento installato?

No,al massimo ad ios 8.2 fino a che Apple continua a firmarlo

no non puoi, per ora al max 8.2, che va benissimo.

ps per tutti, discorsi tipo overclock, oltre che ASSURDI su un iphone, sono del tutto offtopic.