tutto su iphone 4s con ios 8

Senti klara ma il tuo problema qual è?

HO cercato di essere gentile con te nonostante la tua (enorme ) antipatia sin dall’inizio.

Per favore tranquillizzati perchè credo che un admin che scrive questo non ci faccia una bella figura. Esatto: tanti post per un ripristino ,e quindi? L’ho precisato subito che non sono proprio pratico di tecnologia nè di iphone,forse se hai meno di 30 anni ti sembrerà molto strano.

Alla apple nessuno mi aveva detto di non riprendere il backup e poi ovvio che non voglio saperne di non riprenderlo ma ti pare che sia un compromesso aggiornare ad ios 8 senza riprendere il back up?! MAH. Non posso non riprendere il backup ho dei file importanti ma come dicevo non avrebbe proprio senso non riprenderlo 1) perchè ho poca roba

1. perchè le stesse applicazioni che ho ora le riscaricherei subito dopo quindi si accumulerebbe lo stesso numero di dati…che comunque non sono molti come ho scritto nel mio messaggio precedente.

Ho pagato 700 euro all’epoca per il 4 s + 200 per un rigenerato per avere iphone 4s, non mi sembra proprio una cosa normale dover avere un cellulare senza piu tutti i miei dati come compromesso cioè sarebbe assurdo per un cellulare di tale valore! Inoltre io dubito fortemente che pur facendo cosi si risolva il problema perchè come dicevo,i dati sono pochi e le applicazioni che riscaricherei sono le stesse,a meno di non dover avere un iphone soltanto con fb sopra ma mi sembrerebbe assurdo. Il problema o è ios 8 per il 4 s o è il mio cellulare. D’altronde ho letto da piu parti questa frase " se hai un 4s meglio non scaricare ios 8 "

Se ios 8 crea rallentamenti per iphone 4 s dovrebbero avvertire e non farlo scaricare dicendo che apporta miglioramenti perchè non è cosi!
Vista la enorme censura di questo forum e vista una moderatrice di questo tipo,ora probabilmente sarò anche bannato per aver espresso una opinione ma fate come volete non mi importa proprio

il mio problema? io non ho assolutamente alcun problema, il problema lo hai tu ed è quello di non prendere in considerazione quello che non ti viene detto.

la mia “enorme” antipatia viene proprio da quanto appena postato…io non farò bella figura come admin che da giorni ti scrive la stessa cosa (sempre non considerata) ma tu non fai bella figura in quanto utilizzatore di iphone perchè si sa bene che chi possiede uno smartphone deve avere un minimo di conoscenze di informatica di base, cosa che tu a quanto pare non hai.

io ho meno di 30 anni ma nello staff e nel forum ci sono anche ultra 40enni e 50enni, quindi il tuo discorso regge molto poco.

inoltre, il backup secondo te contiene solo le applicazioni?informati meglio.

no,non ti banno,non ho il ban così facile ma ti prendi un’ammonizione per provocazioni e per continue richieste non eseguite

discorso chiuso, ora fa pure del tuo dispositivo quel che vuoi,basta che non continui a lamentarti se poi rifiuti gli aiuti.

vatti a rileggere tutte le risposte che con tanta pazienza ti sono state date sin dall’inizio.

discorso chiuso

grazie a tutti coloro che hanno risposto oltre me, ovviamente.

molto bene… ora o l cosa finisce qui oppure chiuderò il topic e provvederò io al ban… ma scherziamo? Io di anni ne ho più di 30… eppure le cose mi sembrano basilari e palesi; la differenza è che IO, leggo tutti gli aiuti e li valuto o metto in opera.

Cioè ,un amministratore invita gli utenti a non rispondermi (?!?!! ) e io NON posso neanche rispondere educatamente come è mio solito fare essendo io un SIGNORE, perchè altrimenti vengo minacciato di essere bannato da un altro admin? Cose da pazzi ma questa è censura fascista mah!

Tu avrai pure piu di 30 anni 18979jd ma evidentemente ti sfugge che non tutti hanno le stesse conoscenze di tecnologia( si klara te lo sto dicendo da 20 messaggi che mi mancano e non me ne vergogno mica,ora solo l’hai capito?? )

Certo che gli aiuti li metto in atto altrimenti non sarei stato tutta una notte a ripristinare come mi hanno appunto consigliato e cercare un programma che mi copiasse tutta la musica che avevo per poi ripassarla su itunes

Ma non posso mantenere un cellulare senza dati l’ho specificato piu volte,non avrebbe senso preferisco la lentezza a quel punto ma per aver pagato tanto non dovrebbe essere un compromesso in ogni caso! Ora avevo scritto in questo thread soltanto per capire se anche altre persone stessero avendo gli stessi problemi che ho avuto io come whatsapp crash e rallentamenti vari.

Fate come volete comunque, io credo proprio che non ci faccia una bella figura questo forum. Per quanto mi riguarda ho finito

Io invito gli utenti a non perdere tempo in risposte che tu non metti in pratica…proprio quello che hai fatto…ho troppo rispetto verso gli utenti.

Rileggi bene le tue ultime risposte provocatorie,prima di giudicare la nostra “minaccia” di ban (che poi bannato non lo sei nemmeno stato)

Continui a provocare parlando di censura fascista…continui a dire che il forum non fa bella figura (perché siamo stanchi di sentire le tue lamentele senza volontà di sistemare?)

A me non interessa che un utente non sia esperto,mi interessa che gli aiuti vengano messi in pratica,cosa che tu non hai fatto e continui a non voler fare…e siccome quella è l’unica cosa che puoi fare,inutile continuare a chiedere,non credi? Le altre persone con gli stessi problemi,hanno ripristinato senza i dati e molti hanno risolto…ma immagino che per te non sia una cosa valida.

Noi facciamo quel che è giusto fare,ovvero smettere di aiutarti visto il non interesse negli aiuti…Tu fa pure come ti pare col tuo dispositivo ma non venire a lamentarti del nostro forim e di noi che da giorni ti stiamo solo correndo dietro tra aiuti,discussioni che apri SENZA la minima ricerca nel forim e su argomenti che trovi nel manuale delle istruzioni… Almeno leggiamo i regolamenti dei forum.

Ho finito anche io adesso,buona fortuna per tutto.

Inviato da Tapatalk

Invece sbagli perchè non è l’unica cosa da fare… all’apple store mi hanno detto che 1)o faccio un ripristino o se davvero è cosi lento(cosa gia fatta stanotte ) , oppure 2) se è ancora in garanzia,mi hanno consigliato di cambiarlo con un altro, cosa che a questo punto in extremis farò. Certo che mi lamento(con la apple ovviamente ):ho un dispositivo lento che se andasse bene quello che dici tu, per funzionare bene come prima dovrebbe essere vuoto …ma ti pare normale come cose per un cellulare come un iphone? Volevo solo capire se altri utenti stanno riscontrando problemi e di che tipo.

Certo troppo rispetto verso gli utenti…ma per favore …se non avessi voluto ascoltare non avrei ripristinato non credi?!
Comunque sono stanco di discutere,ciao.

ovviamente apple intendeva il ripristino totale…senza i dati…fare un ripristino per rimettere tutti i dati come prima è ovvio che farebbe tornare il telefono come prima…basta solo un po di logica…con un telefono pulito le cose potrebbero tornare a funzionare normalmente, ma ovviamente è una cosa troppo folle a quanto pare…l’iphone è pur sempre un oggetto elettronico,non dimentichiamocelo mai.

se volevi ascoltare,ripristinavi proprio come ti era stato detto.

sei stanco di discutere eppure continui a postare…non rispondere proprio e basta a questo punto…ancora buona fortuna

al prossimo post provocatorio dovremmo procedere come da regolamento.

Ho aggiornato il mio 4s e dopo aver fatto anche il riprostino la batteria è calato tantissimo! 5 min che lo uso e scende anche del 20%! Gli altri aggiornamenti invece me lo facevano durare molto di più! Qualcuno ha il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo? Grazie

Lo stesso qua, qualcuno sa come si può risolvere?

ciao a tutti
so che è scortese nonn andarsi a leggere tutti i post ma il tempo è proprio tiranno e confido nella vs. pazienza e disponibilità… :slight_smile:
mi chiamo gianluca e sono passato dall’ultimo ios 7 disponibile all’8.1.1, adescato dalla nota Apple che “migliora le prestazioni di iPhone 4S”…
ebbene, dopo 4-5 tentativi non riuscinti col telefono “stand-alone”, sono riuscito ad aggiornare via cavo tramite iTunes
purtroppo dopo l’aggiornamento la cosa più eclatante che ho scoperto è che non ho più connessione dati, Edge, 3G… niente
nonostante in “impostazioni” i cursori siano su ON
il telefono e gli sms funzionano, così come il resto
qualche idea di come risolvere?

grazie

Ciao, potrebbe essere un problema della SIM, come potrebbe essere un problema dell’operatore o proprio del terminale (hardware o software).
Hai provato la SIM su un altro dispositivo per escludere quindi le prime due opzioni? :slight_smile:

ciao…per caso hai wind?

Ciao a tutti, sempre in materia di aggiornamento ad IOS8, ho mandato il mio 4S in assistanza (montava IOS7) per scarsa durata della batteria. Con sommo stupore ho visto che mi hanno rimandato indietro un telefono rigenerato con IOS 8 installato.
Da li ho ripristinato iphone da vecchio back up e ahimè riscontro sempre problemi con al durata della batteria.
A questo punto tenterò un ripristino con conseguente configurazione come nuovo terminale però mi chiedevo se andassi a recuperare i vecchi sms, piuttosto che le foto andando a prenderle da un vecchio back up rischio lo stesso di trasferire dati che “disturbano” la durata della batteria? Oppure si verifica solamente nel caso delle applicazioni riprese dal backup?

i problemi sono file all interno del backup,può essere un file di qualunque tipo…gli sms puoi tranquillamente riprenderli, abbiamo il topic "ripristino sms ed altri dati dal backup (solo quelli) :wink: le foto esportale sul pc e poi le sincronizzerai con itunes…le app le potrai sincronizzare a nuovo con itunes. :wink:

Nel backup non ci sono solo app e sms, ma un po di tutti i dati, anche cache etc :slight_smile:
Se intendi ripristinare solo i messaggi tramite programmi esterni, questo tipo di backup non dovrebbe creare problemi, ma sarebbe meglio provare anche a dispositivo pulito :wink:

La durata della batteria dipende inoltre da molti fattori, e considerando che il 4S è ormai un dispositivo fuori mercato/produzione e con i suoi anni sulle spalle, di certo non avrà la stessa autonoma di un dispositivo più recente…
Fatta questa premessa, potrebbe esserti utile questa discussione che riguarda più da vicino la durata della batteria con iOS 8, dato che qui andremmo off topic http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/137643-durata-batteria-con-ios-8-a.html :slight_smile:

Grazie mille!
Per quanto riguarda il ripristino degli sms ed altrii file ho un programma sul pc (di cui ora mi sfugge il nome) che avevo utilizzato in passato, probabilmente sarà già superato da un pezzo :slight_smile:
A sto punto proverò con la nuova configurazione perchè arrivarci alle 16/17 senza stra usarlo sta diventando un’impresa quindi tenterò questa carta dato che il telefono è praticamente nuovo con 1 settimana scarsa di vita!

Grazie anche a te per la spiegazione!!!
Diciamo che il problema principale in questo momento è la batteria ma devo dire che anche a livello di prestazioni non è eccezionale e mi piange il cuore perchè secondo me la linea del 4/4S è la più bella che è stata prodotta ad oggi difficilmente sarà replicata nel corso degli anni. In secondo luogo mi girano perchè il telefono ha meno di un anno e io (stupidamente) non ho salvato i certificati per poter ritornare a Ios 7 con il quale mi trovavo benissimo.

ciao, puoi tranquillamente smettere di fartele girare :D, perchè anche coi certificati, col 4s non avresti potuto tornare a ios 7 :wink:

Ah bene magra consolazione almeno!!!

Ciao Michelinu,
ho anche un Samsung S4 con TIM aziendale, mentre sull’iPhone ho una TIM ricaricabile che prima dell’aggiornamento funzionava a dovere
ho scambiato le SIM come mi hai detto: ho i dati sia sul Samsung che sull’Phone
rimettendo le SIM nei rispettivi apparati, funzionano entrambi!
come si spiega?
GLP

Magari l’iPhone non aveva agganciato bene la cella/operatore a cui era connesso, può succedere :slight_smile: