Salve a tutti,
Io ho rinnovato il servizio ad Apple Music e disattivato ed eliminato l’account di Spotify, le ragioni sono le seguenti:
-
le nuovi condizioni d’uso ed informativa sulla privacy di Spotify mi hanno spinta a chiudere tutto, non utilizzo servizi Google per tali ragioni figuriamoci servizi simili (per alcuni non sarà una ragione primaria ma per me sì);
-
iCloud ed ecosistema, quanto tempo sto risparmiando, quando sono in casa o nel mio tempo libero evito l’uso preponderante di pc, la musica invece non la spengo mai quindi usufruire di un ecosistema che ordina, salva e condivide le mie playlist è bellissimo per il fattore tempo;
-
servizi scelto per te e musica correlata migliori rispetto a Spotify;
-
gestione delle varie playlist su iPhone o iPad, funzione più completa su Spotify, Apple Music deve migliorare in tal senso;
-
se hai molte playlist Spotify non divise per artista bensì per genere la migrazione sarà una sofferenza, avendo tantissime playlist e più di 10.000 brani ed utilizzando Stamp per salvare le mie playlist anche su Apple Music, ho patito. Purtroppo Stamp trasferisce solo i brani che trova all’interno della playlist da te selezionata e non la playlist medesima, quindi rischi di ritrovarti 500 brani di artisti diversi, a me è capitato, da raccogliere e reinserire in una playlist una volta trasferiti su ITunes o su Apple Music;
Questo per il momento è il mio giudizio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk