Tutto compreso starter e cambio opzione !!!

Ciao tutti,

ho fatto il tuttocompreso starter 2 , avevo intenzione di passare a qualcosa con le chiamate comprese ma mi è stato negato.

Quindi devo pagare per 24 mesi un’offerta che ha le chiamate a 15cent + 19cent alla risposta senza poter convertire e attivare nessun’altra offerta?

Esiste qualche modalità per attivare qualche offerta per le chiamate come fanno con gli sms?

Grazie

c’è già un thread dove è uscito fuori questo discorso, se lo riesci a trovare ti toglierai molti dubbi. Cmq no, purtroppo non puoi cambiare piano tariffario, o meglio la TIM te lo permette, ma il traffico voce continua ad essere fatturato con il piano dell’offerta starter.

Quello che puoi fare è attivare qualche opzione, tipo quelle che ti fanno chiamare un numero tim a 0centesimi, oppure tutti i numeri tim il fine sett a tot centesimi, etc etc. Potrebbe essere conveniente se chiami principalmente numerazioni tim (considerando che queste opzioni hanno un canone mensile)

byez

Dove le trovo queste opzioni?

Considera che ho un’abbonamento e non un ricaricabile.

Stefano

sul sito della tim, alla voce “offerte e promozioni”
sono divise per tipologia:

voce
messaggi
internet

byez

Nulla di interessante, offerte solo per chiamare tim o verso un solo numero TIM :cursing::cursing:

infatti
l’unico operatore che fà opzioni per chiamare tutti è wind. Con 9 euro al mese ti dà 120 minuti di chiamate gratuite verso tutti gli operatori

purtroppo mi sa che te la devi tenere. se non fosse per il GB di internet avresti potuto mettere la scheda nel cassetto e utilizzarne un’altra (sempre se non paghi la TCG).
io non avevo preso in considerazione la Starter in realtà…prima dell’acquisto dell’iphone ero indeciso fra apple store o tuttocompreso35 ma alla fine ho optato per pagare tutto subito e poi decidere in base alle offerte dei vari gestori. adesso ho tim con maxxi internet, ma posso passare ad un altro quando voglio

quoto heavyhorse
anche io ho valutato tutte le varie offerte dei gestori, buone per chi vuole l’iphone subito senza dover sborsare 600 euro. Ottima la proposta della 3
Ma 24 mesi vincolati con un operatore sono tanti.

Alla fine ho optato per una via di mezzo.
Vado in un centro media world che stanno facendo le rateizzazioni a vero tasso zero. Gli dò 350 euro subito e rateizzo i restanti 250 in 24 mesi (la durata dei contratti con gli operatori), cosi da pagare una rata di 10 euro al mese.

oppure opta per un hypercard o simili… due schede una per navigare una per chiamate e sms.

Io sono andato di lusso quando c’è stata la carta vacanze tim… 2 mesi con chiamate e messaggi ad 1 cent :smiley:

Aspetto natale e nel mentre cercherò di farmi chiamare asd

Cmq a quanto siamo con questo? il 4° o 5° thread sulla TuttoCompreso? asd

Non ha senso 2 sim , ha senso non farsi fregare da queste promozioni da 24 mesi :crying:

Ma quale fregatura!

è scritto nero su bianco!

Se poi uno la sottoscrive senza saperlo… bè… come diceva mio nonno “fesso lui”…

Anche io (vedendo alla mia pagina personale su 119.it) pensavo che la parte “voce” fosse modificabile e coperta dal piano tariffario precedentemente attivo (visto che risultava e risulta tutt’ora) ma qui mi è stato fatto notare che la TuttoCompreso “copre” il piano tariffario attuale… sovrastandolo… cosa che mi ha confermato una signorina del 119.

Però mi ha ache detto (e l’ho provato sulla mia pelle) le promozioni “coprono” a loro volta il traffico voce TC2.0

Cmq, ribadisco… nessuna fregatura… se uno non è d’accordo… può rivolgersi a qualcun’altro… tanto l’offerta è varia ormai, no?

l’unica cosa da verificare è se la tariffa TC Starter per la voce, viene coperta dal piano base se migliorativo…
mi spiego, un utente su altro forum afferma che ha fatto una chiamata di 15sec e gli è stato tariffato solo 15c…ora, se avessero applicato la tariffa starter normale avrebbe dovuto pagare 19c di scatto alla risp + 15c primo minuto anticipato = 34c…
allora mi è venuto in mente che forse per le opzioni migliorative viene tenuto conto il piano base della sim…la mia ad esempio (come quella dell’utente penso) è una Tim Base che prevede 0c di scatto alla risp e 33c al minuto con tariffazione a secondi…
magari il fatto che lo scatto alla risp sia di 0c copre il 19c di quello della starter e si paga solo 15c minuto a scatti anticipati di 60s…è solo un’ipotesi da verificare alla prima chiamata…

Ti confermo che la mia tariffa è la EasyTimNew con autoricarica e nella bolletta precedente mi è stato acreditato il bonus autoricarica.

Per le chiamate non so come verificare ora controllo:

Questo quanto sono riuscito a vedere dal sito 119:

Nazionale 00:04:22 0.82

Non si riduce a una singola chiamata ma a più chiamate, a questo punto mi sa che lo scatto alla risposta di 19 non lo stia pagando, ma per essere certo come posso fare?

Questa la tariffa per la mia base:

Easy TIM NEW è la tariffa che ti consente di chiamare tutti i numeri fissi e mobili a 18 cent. di euro senza scatto alla risposta (nota 1).

quindi a questo punto viene applicata la tariffa base?

quindi ti prende l’autoricarica dalla tariffa base visto che la TC Starter non la prevede…giusto?

Per le chiamate non so come verificare ora controllo:

Questo quanto sono riuscito a vedere dal sito 119:

Nazionale 00:04:22 0.82

Non si riduce a una singola chiamata ma a più chiamate, a questo punto mi sa che lo scatto alla risposta di 19 non lo stia pagando, ma per essere certo come posso fare?

Questa la tariffa per la mia base:

Easy TIM NEW è la tariffa che ti consente di chiamare tutti i numeri fissi e mobili a 18 cent. di euro senza scatto alla risposta (nota 1).

quindi a questo punto viene applicata la tariffa base?

hai tariffazione a secondi o a minuti? quante chiamate hai fatto in quei 4:22? con tim non si riesce a vedere l’addebito dell’ultima chiamata?

L’autoricarica è della tariffa base.

dovrebbe esser tariffazione a secondi.

se fosse a secondi allora di quelle chiamate avresti speso 0,786 con la EasyTimNew,
mentre col piano TC Starter senza scatto alla risposta dipende sempre da quante chiamate sono, ma in ogni caso non potrebbe essere 0,82 perché gli scatti sono da 15c quindi dovrebbe essere un multiplo di 0,15 euro…
è più probabile la prima, però con tariffa solo base…sicuro che le chiamate non le hai fatte prima che fosse attiva la TC Starter?

La tariffa TC è attiva da quasi 4 mesi, le chiamate sono fatte in tariffa.

Appena arriva la fattura c’è il dettaglio anzi ora controllo nelle precedenti:

FONIA
DATA ORA N. CHIAMATO (1) DETTAGLIO DURATA IMPORTO
08 / 05 10 :12 2 OLBIA 01:13 0,3000
14 / 05 17 :22 2 OLBIA 01:43 0,3000
14 / 05 17 :35 2 OLBIA 01:21 0,3000
20 / 06 09 :43 2 RADIOM. ALTRO OPERATORE 01:06 0,3000
27 / 06 11 :15 1 RADIOMOBILE TIM 00:04 0,1500

sembra che ti abbia tariffato come EasyTimNew, comunque la verifica più semplice è fare una chiamata adesso che hai già il tempo totale e il costo e vedere dopo quanto ti hanno addebitato…

chiamare chi?