Tutto ciò da sapere sul jailbreak e il montaggio di iOS 8

Alla fine ne sono uscito…
Attenti quando fate il backup e lo riprendete va in conflitto con il nuovo cydia e sarete in boot loop continuo.
Io ho fatto prima l aggiornamento poi ripristino backup e poi jb …

Mauro Dopo il ripristino col back-up devi re-insallare cydia installer altrimenti boot loop

Secondo me è altamente sconsigliato riprendere un backup contenente “Dati” di un jailbreak precedente;) …poi ognuno fa come vuole ovviamente:)

edit
pardon per l’OT;)

Si, il back-up col jailbreak è sconsigliatissimo, dato che viene copiata anche la parte relativa a tweaks, impostazioni dei tweaks e altri dati.
Chiudiamo questo off topic :wink:

AGGIORNAMENTO: Anche se con un po’ di ritardo, ho aggiornato la guida con i link per la versione Mac :wink:

E come faccio per non perdere la roba?

Uscito iOS 8.1.1 :slight_smile:
Ovviamente per ora il jailbreak è bloccato, per cui se volete eseguirlo sul vostro dispositivo, evitate di aggiornare o di mandare in boot loop il dispositivo, in quanto dato che non è possibile eseguire downgrade, sarete obbligati ad aggiornare ad iOS 8.1.1 :wink:

Quando si avranno più info/rumors sull’uscita del jailbreak per iOS 8.1.1 vi faremo direttamente sapere in questa discussione, per cui magari evitate di chiedere ripetutamente novità su tale JB.

Ciao ragazzi ho un iphone 6 con ios 8.1 e vorrei aggiornarlo all’8.1.1 so che se lo aggiorno perdo il jailbreak ma ci sono problemi ad aggiornare un dispositivo jailbrekkato? Ho letto su un sito che è meglio prima ripristinarlo e poi fare l’aggiornamento voi che mi consigliate??

Inviato dal mio iPhone 6 tramite Tapatalk

Certamente, è consigliabile prima fare un backup tramite iTunes o iCloud (come è più comodo per te) poi ripristinarlo (magari in DFU mode) e poi aggiornare. :+1::+1:

Con il jb puoi solo ripristinare in dfu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è consigliato il ripristino, È OBBLIGATORIO per aggiornare un dispositivo.

Inviato con Tapatalk 3.3.0 beta

Ma se faccio il backup con il jb non prendo anche i dati del jb stesso o posso andare tranquillo?? Grazie a tutti per le risposte

Inviato dal mio iPhone 6 tramite Tapatalk

il jb non fa parte del backup dati…al massimo si salveranno le sole impostazioni dei tweak.

Se lo fai da iCloud non si salva nulla del jb

Inviato con Tapatalk 3.3.0 beta

No tranquillo! Per il backup dei dati e tweak installati serve un’altra procedura ! :+1:

I dati dei tweak restano nel backup nella sezione altro :wink:

Perfetto grazie mille allora procedo cn il backup e poi vado in ripristino tramite dfu :grin:

Inviato dal mio iPhone 6 tramite Tapatalk

Aggiunta la guida all’utilizzo di semirestore in prima pagina :wink:

Inviato da Tapatalk

è possibile salvare i certificati ssh di iOS 8.1 in modo tale da poter fare un vero downgrade in caso di aggiornamento?

puoi provare con tiny umbrella se le firme sono ancora aperte…ma al momento non esiste alcuna procedura per montare un ios 8 da un altro ios 8

Al momento il downgrade puoi farlo anche senza shsh perché 8.1 è ancora firmato

Inviato con Tapatalk 3.3.0 beta