al punto 3,quando mi dice di selezionare il fw 5.1.1, lo devo scaricare giusto? da qui?? Dowload firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog quale precisamente?
Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 6/6.0.1/6.x [ Jailbreak - Unlock - News ]
Esatto,quella per iPhone 4 ovviamente
Sto scaricando la versione iphone4 iOS 5.1.1 build 9B208
Devi scaricare iOS 5.0.1
Non hai gli shsh di iOS 5.1.1
Niente da fare ho fatto mille prove…cambiato pc…porte usb…non riesco a far avviare iphone attivato…iphone si avvia ma chiede attivazione sim!
Ho letto che altri amici del forum (alex_88882) erano fermi nella mia stessa situazione mi potesserò dare delle dritte…come hanno risolto?
grazie mille!
p.s.
Con tinyumbrella leggo che ho installed firmware version: 6.0.1 e installed baseband version: 01.59.00-ICE_2_6 quindi credo che la baseband è ancora preservata?
Grazie Billie89 per la risposta #1486…altri suggerimenti per il problema che non riesco a procedere e passare step attivazione? GRAZIE
Si,lo e’
Piccolo aggiornamento sul jailbreak di iPhone 5 ed iOS 6
Purtroppo la situazione e’ peggiore di quanto si credeva.
Niente da fare!
Qualche altro suggerimento?
billie89…ho fatto la procedura alla lettera, ma mi ha dato errore (1600)
ho staccato e riattaccato l’iphone e ripetuto la procedura, e dopo un bel pò che cercava di preparare il ripristino mi ha dato errore 1601…
Prova tutto con un altro pc,assicurati sempre di avere iTunes aggiornato
tutto cosa??? devo fare tutti i passaggi dall’inizio??? o cercare di fare l’ultimo passaggio della guida con l’altro pc?
Se riesci a trasferire il custom fw in un altro pc allora puoi fare solo l’ultimo passaggio del ripristino
e se nn dovesse andare neanke con l’altro pc???
Leggi i post di questa discussione,una decina di persone prima di te e’ riuscita ad eseguire l’operazione
Il forum e’ colmo di utenti che chiedono la stessa cosa
Se non dovesse andare neanche cosi effettua una bella ricerca e vedi come gli altri utenti hanno risolto
billie il mio è solo puro pessimismo(visto ke l’iphone è di un mio amico), ma sono sicuro ke i tuoi consigli sn i migliori, altrimenti nn mi sarei mai fidato di quello ke mi hai consigliato di fare…
Ottimo,allora segui tutto con calma e ottimismo,ad essere pessimisti non si ottiene nulla secondo me,ci si butta solo sfiga da soli
allora ho provato a fare l’ultimo passaggio con un’altro computer, ma nulla errore 1600…
Apri tinyumbrella (con l’iPhone connesso al pc) vai in Advanced e leva la spunta da “request shsh” quindi chiudilo
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)
Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.
ho fatto quello ke mi hai detto, ma niente da lo stesso errore…
A questo punto non puoi provare altro che mandare l’iPhone in DFU mode tramite Ireb prima di ripristinare il custom fw con iTunes
Scarica Ireb dal forum e prova