Tutto ciò che c'è da sapere su iOS 6/6.0.1/6.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Ciao a tutti, sarò l’ennesimo rompi scatole ma mi sembra proprio di averle provate tutte.
Il mio problema è l’errore 11 durante la fase di ripristino.
La mia situazione è questa: iPhone 3Gs francese con iOS 4.0.2 e parte telefonica sbloccata 05.13.04. La mia intenzione è quella di aggiornare SOLO iOS alla versione 5.1.1.
1 - Ho gli shsh salvati su cydia e li ho anche in locale visualizzabili con tinyumbrella.
2 - Ho creato un Custom Firmware con l’ultima versione di snowbreeze prestando attenzione a spuntare la scelta “activate iphone” in modo da non utilizzare la sim originale per l’attivazione.
3 - Ho messo il telefono in Pwned DFU (ho usato sia iReb che redsn0w ma non penso sia questo il problema).
4 - Ho attivato il server di Tinyumbrella e ho ripristinato il custom firmware da iTunes.
Tenta di partire il ripristino e arrivo all’errore 11.

Ho letto che il discorso sta nel cancellare le righe con gs.apple.com nel file HOSTS.
Così ho fatto ma l’errore si ripresenta. Ma la cancellazione di queste stringhe in quale momento lo devo fare? Dopo aver aperto tinyumbrella e prima di aprire iTunes per il ripristino? Perché ho provato anche così ma di conseguenza ho l’errore 3194.

Sto sicuramente sbagliando qualche passaggio ma non riesco a venire fuori.
Ringrazio tutti e so che l’argomento è stra trattato ma se sono qui a scrivere è perché non riesco a venirne fuori.
Grazie.

Quindi ricapitolando:

Creo custom con snowbreeze proseguo attenendomi a snowbreeze fino a quando iphone è in DFU

Con Itubes ripristino con il custom firmware appena creato

Ora a questo passaggio dopo il ripristino con itunes al primo avvio utilizzo immediatamente iboody?
Perchè io facevo fare a itunes il primo avvio, forse è qui dove sbaglio?

L’iphone dopo vari tentativi mi si avvia però arrivo a schermata dove chiede attivazione tramite SIM VALIDA che io ovviamnete non ho.

Quando riuscirò grhhhh! ok procedo con altri due step cambio baseband e ultrasnow+fix

grazie per il supporto.

p.s Si dovrei avere ssh salvati su cydia quando avevo firmware 4.0.1, ma il tethered non mi da fastidio se non avessi pc a disposizione dopo un riavvio improssivo non andrebbe cydia, il resto invece si giusto?

Tutto ciò che c’è da sapere su iOS 6/6.0.1/6.x [ Jailbreak - Unlock - News ]

Si,a questo punto prova e riprova fino a quando non riesci

Segui la guida con redsn0w per il downgrade,presente nella prima pagina di questa discussione

Seguendo quella guida sono riuscito ad aggiornare ad iOS 5.1.1 l’unica cosa ora è l’attivazione. La mia SIM italiana non gli piace. E ora?
Devo per forza acquistare una SIM universale per l’attivazione?
Grazie.

Ti sei creato il custom no bb?

Si con Redsn0w, ce l’ho salvato sul desktop nella cartella Pwnage.
Questo è il nome file che gli ha assegnato redsn0w: “4281982936055_NO_BB_iPhone2,1_5.1.1_9B206_Restore.ipsw”

Ok,quindi adesso e’ ripristinato e bloccato con la schermata di attivazione

Chiudi iTunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w,alla fine inserisci la sim italiana

Fatto! inserita SIM italiana e iphone attivato. Ora dovrò attivare la parte telefonica con ultrasn0w dato che comunque mi dice “nessun servizio”. E’ corretto?

Mi correggo: ho installato ultrasn0w e ora funziona che è una meraviglia!
Billie89 IDOLO!
Ultima cosa e poi giuro che non rompo più: un alternativa a ********** dato che non esiste più?

In questo forum non tolleriamo che si parli di pirateria,come da regolamento:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-pirateria-e-jailbreak-di-cosa-si-puo-e-non-si-puo-parlare.html

L’alternativa e’ comprare le app,come avresti dovuto fare sin da sempre.

Questo è quello che mi fa passare la voglia ogni volta che sento parlare di Jailbreak.

Già…

Billie89 ti prego mi spiegi di preciso quali guide devo eseguire alla lettera per nn sbagliare…? L’iPhone é di un mio amico e nn vorrei combinare cavolate

Hai detto di avere gli shsh di iOS 5.1.1 giusto?

Allora il cellulare adesso é perfettamente funzionante, io sul mio pc nn ho nulla salvato é la prima volta ke me lo lascia per aggiornarglielo…

Si beh ma in questo caso la pirateria mi sembra obbligata dato che mi sono ritrovato con un iPhone straniero.
Come si può ben vedere ho sia un iPhone 5 un iPad 3 completamente originali anche perché come etica sono contro il jailbreak.
In questa situazione però non ho potuto percorrere strade differenti. O forse si, ce ne sarebbe stata una: per evitare la pirateria avrei dovuto buttare il telefono.
Va beh detto questo io comunque ringrazio te e tutto lo staff per le chiare ed esaurienti di guide che pubblicate.
Siete davvero un bel TEAM.

La pirateria e il jailbreak sono due cose differenti,la pirateria (scaricare app crackate) e’ illegale,il jailbreak no

Non sei assolutamente costretto a scaricare app crackate perché hai un iPhone straniero,le app le puoi tranquillamente comprare da AppStore

Saluti

Collega l’iPhone all’ultima versione di tinyumbrella quindi schiaccia su “save shsh”
Riportami cosa ti comparirà nella home (riquadro centrale)

questo è quello ke mi appare
iPhone4 4.3.5 (8L1)
iPhone4 5.0.1 (9A405)
iPhone4 5.1 (9B176)

Ottimo,puoi inserire iOS 5.0.1 e avere il jailbreak untethered,in attesa che esca il prossimo jailbreak untethered per iOS 6

1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)

2. Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 5.0.1 e creati il “custom no bb”

3. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

4. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 5.0.1 appena creato

5. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

6. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato

7. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

8. Qualora l’iPhone si dovesse bloccare nella schermata di attivazione dopo il ripristino del custom firmware niente paura,chiudi itunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w.