va bene il backup di itunes…se ti ha anche salvato le app, non c’è problema…se non ti ha salvato le app è perchè in itunes non hai eseguito l’accesso con il tuo id apple.
Ho fatto un’altro backup effettuando l’accesso, ma non riesco a capire se mi ha backuppato anche le app :\
se vai in “app”, dalla pagina del tuo iphone,le trovi? se è si…allora ti ha eseguito il backup…
Si nella pagina app mi fa vedere lo schermo del mio iPhone con le app che ho installate, significa che sono state salvate? Posso procedere con il ripristino?
si ma a sinistra ci sono le app nell’elenco?
mi sembra di no :
Per vedere se nel backup ci sono le app scarica qualche file manager per il backup
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho iBackupBot con il quale ho fatto il backup degli sms, come faccio a vedere se ci sono anche le app nel backup?
…
Quindi facendo il backup dopo aver effettuato l’accesso su iTunes posso stare tranquillo che mi ha salvato anche le app? Ragazzi so che possono sembrare domande da deficiente, ma non sono esperto e ho paura di perdere le app
si…
ma il backup delle app in itunes ti serve solo per poter inserire queste in maniera più veloce nel dispositivo…se la tua paura è quella di perdere gli acquisti,non è un problema perche le app acquistate sono legate all id apple e non al dispositivo.
No la mia paura è dovuta al fatto che se non ripristino le app dovrò upgradare l’OS per poterle scaricare dato che molte non sono più compatibili con iOS5, altre addirittura sono state eliminate dall’appstore
ah ecco…allora fai come scritto…quando ti compariranno nell elenco app,potrai andare tranquillo…anche io ho alcune app non più disponibili e non ho mai avuto problemi
Il problema è che non mi sembra di vederle nell’elenco app, le vedo solo nelle riproduzioni dello schermo del mio iPhone. Ho postato una screen della schermata del mio iTunes, puoi dirmi se le app sono presenti nell’elenco?
ma hai eseguito l’ accesso con il tuo id apple su itunes e hai nuovamente eseguito il backup o il trasferimento acquisti?
Ho eseguito l’accesso con il mio id apple su iTunes e ho nuovamente eseguito il backup, ma non ho fatto il trasferimento acquisti, non so cos’è ne come si fa :\
tasto destro su “iphone di xxxx” e seleziona “trasferisci acquisti”
Ok, fatto e rieffettuato anche il backup, adesso me le mostra nella lista. Procedo con il ripristino
Va bene …in dfu mi raccomando
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke
mmm lo step 7 della guida mostra questa immagine che chiede di collegare il telefono in normal mode