Tutti i bug di WatchOS2

In questo topic, si parla solo ed esclusivamente dei bug che abbiamo trovato dopo l’installazione di WatchOS2 :wink:

Buona caccia :cool:

Siri non mi “sente”

Ciao a tutti! :slight_smile: Dunque oggi ho aggiornato il software ad ios9 e casualmente un amico, giocandoci, si è accorto che Siri non funziona. Premetto che non lo uso spesso e non sono certa che il malfunzionamento sia dovuto all’aggiornamento, ma la situazione è curiosa e mi è venuto il dubbio possa essere un bug di sistema.
Ecco che succede: se le parlo, Siri non mi “sente”. Mi chiede come può aiutarmi, ecc. Se uso gli auricolari, invece, funziona. Sembrerebbe un problema di microfono, ma i comandi vocali ad altre applicazioni, per esempio google maps, funzionano. Ripeto, non mi ero mai accorta di questo problema prima di oggi, e non so se sia una questone di software o qualcosa di meccanico che si è rotto.
Qualcun altro ha riscontrato questa anomalia?

Grazie a tutti :slight_smile:

ps. sono nuova, spero di aver inserito correttamente la domanda ma in caso contrario aspetto le indicazioni per modificare il post!

ciao…qui si parla di watch os 2…ovvero il fw dell apple watch e non di ios 9…per quello c’è il topic “tutti i bug su ios 9” :wink: agganciati li

ecco appunto, ero sicura di aver sbagliato qualcosa… mi sposto, grazie!

Tutti i bug di WatchOS2

Io non riesco ad usare l’app meteo… Caricamento infinito!
Provato riavvio e fare chiusura forzata ma niente!
ImageUploadedByTapatalk1442863565.159968.jpg

Non ho voglia di inizializzare

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

– Aggiornamento –
Problema risolto! Avevo disabilitato la localizzazione per l’App Meteo da iPhone; mi è bastato andare su Impostazioni> Privacy> Localizzazione e selezionare “Sempre” su Meteo :slight_smile:
Successivamente, (tanto per cambiare) aprendo l’app sul Watch, la temperatura veniva mostrata in gradi Farenight e non in Celsius… Sempre da iPhone su Meteo> tasto opzione in basso a destra (le 3 lineette)> scorrere verso il basso e selezionato prima Farenight, e poi impostato nuovamente in Celsius = problema risolto:)

– Aggiornamento x2 –
Invece di lasciare abilitata la localizzazione per Meteo, sono andato su Meteo su iPhone e rimosse tutte le località inserite, ed inserito nuovamente solo quelle necessarie. Ed ecco il Meteo tornare a funzionare su Watch!

Buongiorno, ho installato ieri sera e dopo averlo caricato al 100% e poi spento, stamattina dopo la prima ora di utilizzo normalissimo, mi ritrovo già con la batteria al 92%. Fino a ieri nelle stesse identiche condizioni la batteria la trovavo al 97%. Vediamo come evolve ma 'sta cosa non mi piace per niente.

Immagino sia come per gli aggiornamenti di iOS, bisogna fare qualche ciclo completo di carica affinché la batteria possa assestarsi. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao ragazzi, dovrebbe esserci il topic sulla batteria per apple watch…controllate…in caso potete crearlo voi stessi :wink:

Io ho riscontrato che con il codice inserito su watch e sblocco da iPhone attivo, da quando ho aggiornato devo sbloccare in continuazione, prima bastava una solo volta ( ovviamente con watch al polso), qualche idea?
Grazi
Ciao

Prova ad disabilitare e riabilitare nuovamente il rilevamento del polso. Hai provato già ad eseguire un riavvio?

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Ho risolto riavviando entrambe. Ciao

Salve a tutti! Il bug che invece io volevo esporre era riferito a “Foto” dell’Apple Watch: dopo avere aggiornato a watchOS 2 le foto sul watch rimanevano le stesse e non si aggiungevano le nuove (l’album da me scelto come visualizzazione è “tutte le foto” ed uso Liberia foto di iCloud)…prima invece quando avevo watchOS 1.0.1 andava tutto benissimo…inoltre noto che mi si riavvia da solo, dopodiché qualche app comincia a non funzionare più, neanche Time Travel!..mah…già provato con vari riavvii e ripristini…ho pure ripristinato il mio 6 plus per ricaricarci iOS9.0.2 e watchOS 2 ma ancora fa le bizze…mi arrendo…

Salve ragazzi…, ma…, come si cancella l’elenco delle chiamate recenti? Eliminandole dall’iphone rimangono comunque sul watch.

p.s. Risolto inizializzando, adesso eliminando l’elenco da iPhone si eliminano anche dal watch.

Bug allenamento

Ciao a tutti, non so se é un bug ma con watchOS 1.0 non mi capitava.
Durante l’allenamento, sia facendo allenamento libero, si impostando gli obbiettivi l’attività termina al raggiungimento dell’obbiettivo giornaliero pertanto si ferma il cronometro senza la possibilità di continuare.
Questo mi é capitato facendo Corsa indoor
É capitato a qualcuno di voi…?
Spero di essermi spiegato bene

Sentite questo bug… Io ho modello sport nero da 42 mm e da quando ho os2.0 non riesco più a mandare i messaggi con Siri … Mi spiego… Prima con watch os1 dicevo all’orologio: hey Siri invia un messaggio a Silvia e dille che sto arrivando… Il messaggio si leggeva dopo dettatura sullo schermo e l’orologio mi diceva vuoi inviarlo? Io rispondevo si e lo inviava, oppure in manuale trovavo sul display 2 tasti con scritto invia e non inviare… Mentre ora dopo aggiornamento a watch os2 faccio la stessa procedura… Lui scrive il messaggio e si ferma lì senza chiedermi se lo voglio inviare e in manuale non c’è più il tasto invia ma solo non inviare… Poi lasciandolo fermo… parte in automatico dopo dieci minuti… Su iPhone 6S facendo la stessa procedura con Apple Watch spento funziona tutto perfettamente quindi non é il problema del telefono… Ho chiamato l’assistenza ma non sanno aiutarmi e hanno detto che devono fare delle prove… È successo a qualcun’altro???

Buonasera ragazzi… Primo bug riscontrato. Quando accedo alle attività e scorro verso destra, nel momento in cui mi sta andando su esercizio, esce in automatico e torna alle schermata home. A qualcun’altro succede? Grazie

Buonasera a tutti, volevo chiedere un consiglio. Secondo voi è bene spegnere l orologio di notte e quindi non tenerlo sempre acceso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao…, da quando ho iPhone e adesso il watch ho sempre tenuto accesi i terminali notte e giorno…, mai nessun problema. L’unico consiglio che secondo me giova ai dispositivi sarebbe quello di eliminare da impostazioni/cellulare azzerare le statistiche, sempre da impostazioni/Safari eliminare dati e cronologia quindi chiudere tutte le applicazioni, spegnere e riavviare l’iphone. Per il watch se non si hanno problemi basta semplicemente spegnerlo e riaccenderlo una volta a settimana, nel mio caso ho inizializzato 4 o 5 volte in due mesi, a volte eliminando l’elenco chiamate da iPhone…, rimangono presenti sul watch.

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio fa la stessa cosa, credo sia una modifica legata a watchOS 2…ora invia da solo il messaggio, a meno che lo si blocchi con l’unico tasto possibile. A differenza di te però il mio watch non aspetta 10 minuti prima di inviare il messaggio, lo fa praticamente subito

Direttamente dal satellite