Tutti i bug di iOS 9

utenza “budoka” eliminata.
grazie.

Grazie a te!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiornato stamattina 5s con iOS 9.0.2 e non mi funzionano più Mappe e trova iphone localizza i dispositivi da qualche parte ma non si visualizza la mappa.
Bug o problema momentaneo?
A voi succede?

Ragazzi ma è possibile che con iMessage disattivato mi manda comunque messaggi esclusivamente in blu?? In pratica come se fosse connesso ma in realtà non lo è…[emoji33] ???

A me mappe funziona.

Mi sono accorto che è il GPS che non va! Mappe vuote, Google maps vuoto, trova iphone vuoto, meteo locale senza la città… mi sto trovando malissimo con ios 9…

:mad:

Dunque ho scoperto il bug della 9.0.2:
Disattivando la rete (wifi o dati) e provando ad inviare un messaggio ad un contatto che ha iMessage, l’app lo invia, anche senza rete, come iMessage ma tale messaggio non verra mai consegnato!
in pratica non riconosce che stiamo senza rete e lo invia lo stesso come iMessage!!

Fatemi sapere…

Mi sa che il tuo iPhone non va!

Invece dopo l’ennesimo dfu ha ripreso a funzionare il gps.
Mai visto un iOS così colabrodo

Da quando ho installato iOS 9 mi si alza il volume da solo mentre sto guardando video su you tube , come posso risolvere ?

Buongiorno! A voi funzionano gli aggiornamenti automatici delle App? Perché da me le scarica in automatico solo se entro in App Store. Pur avendo tutto attivo nelle impostazioni non funziona come dovrebbe. iOS 9.0.2

Si a me funzionano!

Da 9.0 a 9.0.1 -> netto peggioramento della durata della batteria

Noto che sull’iPad2 (iOS 9.0.2) alla riaccensione l’app “Impostazioni” appare aperta in background anche se allo spegnimento era tutto chiuso. Poi il backup iCloud una volta va e l’altra no segnando (nuovamente) dimensione di 0 kb e scattosità che un giorno sembrano calare ed il giorno dopo aumentare, da non credere.
Questo è il colabrodo iOS9… che per il momento non mi sogno nemmeno di installare sull’iPhone.:frowning:

Io ho l’impressione che finora tutto il software arranchi all’insegna dell’instabilità. Succedono cose che prima non succedevano. Ieri ho fatto un ripristino dal telefono seguito da configurazione con backup da icloud. Morale della favola: un supplizio di una notte.
Per riattivare il Portachiavi ho dovuto cambiare password. Da lì mi sono accorto che l’app store era in inglese. Allora seguo la procedura del cambiare lingua da “Impostazioni-iTunes e App Store” per poi ritornare in italiano. Mi chiede di nuovo di scegliere una nuova password e di segnalare un metodo di pagamento. La procedura di metodo di pagamento l’ho ripetuta tre volte, risultato: tre accrediti da 1,90 euro per un totale di 5,70 sulla mia carta, che in teoria dovrebbero rimborsarmi ma non si sa quando.
FaceTime e iMessage: due tentativi di configurazione e ancora non funzionano col numero di telefono (compare la rondellina che gira), ma solo col mio indirizzo iCloud… intanto i 60 cent. la Tim se li è pappati :smiley: Non c’è verso: ho ripristinato le impostazioni di rete, un riavvio forzato, ricaricato la sim, disattivato e riattivato i due servizi dalle impostazioni… NIENTE.
Contatto l’assistenza e avviano una pratica per email, aspetto risposte.
Insomma, 'sto giochetto del ripristino finora mi è costato 11 euro :smiley:
Non so, forse sarà stata colpa della mia stanchezza e avrò sbagliato qualcosa (ma non è che fosse molto da sbagliare: seguivo le procedure che mi indicava iPhone), e capisco anche che questo topic non è una valvola di sfogo verso Apple. Però iOS 9 deve essere sistemato al più presto, perché finora si sono visti più bug e malfunzionamenti che benefici.

Nel mio caso con la 9.02 ancora peggio. Io uso il telefono per lavoro e sto seriamente pensando di passare ad Android. Aspetto fino a fine mese e se le cose non tornano normali a malincuore abbandono la mela.

Iscrivetevi al programma pubblico di beta testing, scaricate ed istallate iOS 9.1 beta 3 e magicamente spariranno tutti i problemi! Con la versione ufficiale di iOS 9 stavo impazzendo. Prima di istallarlo avevo già la beta e ho maledetto il momento in cui ho deciso di passare alla versione ufficiale… ho sperato che la situazione migliorasse con iOS 9.0.1 ma la sera stessa che ho aggiornato ad iOS 9.0.1 mi sono bastati 5’ di bug per decidere di istallare nuovamente i certificati e iOS 9.1 beta. Adesso ho di nuovo in mano un iPhone 6 ed un OS perfettamente funzionante.

Io ho la beta 3 ma mi sto trovando malissimo in termini di batteria. 2 ore di utilizzo ed è al 28%

Tutti i bug di iOS 9

A me la batteria dura più che con iOS 8. Arrivo tranquillamente a sera con il 50/40%. Uso normale del telefono: qualche telefonata, w.a., fb, mail (5 account tutti con notifiche push), ricerche su Safari e chrome, Twitter, calendario x appuntamento vari, foto, Siri, maps, ecc.
X la batteria ho sempre usato accorgimenti tipo mai sotto il 20%, max 10% tranne quando (un paio di volte al mese) lo faccio scaricare completamente, lo lascio spento tutta la notte e la mattina lo ricarico fino al 100%.
Comunque iOS 9 lo avevo istallato facendo un ripristino in Dfu… magari anche partire da una “base pulita” fa la differenza… X capirci qualcosa con iOS 9 serve la sfera magica [emoji23][emoji23][emoji23]

Anch’io ho installato in DFU. E gli altri due minor update in OTA. Non è che vada male, ma in fase di configurazione ho avuto delle difficoltà assurde.