Ciao a tutti,
ho riscontrato una serie di problemi che con iOS7 non avevo:
batteria, con questa nuova versione si scaricare più velocemente a parità di utilizzo
taskmanager, quando si va nel taskmanager per chiudere tante volte fai scorrere per togliere l’appe rimane lo spazio vuoto
swiftkey, prima cosa fatta è installare la famosa tastiera, peccato che ogni volta che riavvio mi chiede di concedere tutti i permessi, quindi vai in tastiere, disattivi e rimetti il flag, in pratica al riavvio non vede il settaggio attivato
aggiornato iphone 5s con itunes, mi dava un problema con il wifi. Ripristinato impostazioni di rete il problema era lo stesso. Fatto ripristino in modalità DFU senza backup, il problema rimane.
Inizialmente non mi andava il wifi utilizzando la rete wifi di casa, ma siccome abito in una zona dove non prende sempre bene pensavo fosse solo un momento. il giorno dopo al lavoro con il wifi non andava l’app store, mi diceva sempre “impossibile connettersi ad app store” mentre su internet mi sembrava andasse, whatsapp con il wifi andava. Poi ho provato con il wifi del bar dove giro di solito e quando cliccavo su aggiorna app partiva il download ma non si muoveva di una virgola. Ieri a casa dei miei ha funzionato tutto sotto wifi, e oggi ritornata al lavoro con wifi non funziona niente di niente. Le prime prove le ho fatte con iphone aggiornato tramite itunes, l’ultima prova invece l’ho fatta oggi dopo aver ripristinato il mio iphone in modalità DFU e senza aver ripreso il backup. sotto wifi non mi funziona niente, per ora in azienda.
RETTIFICO: non vanno alcune cose come app store, mail, safari, instagram, facebook, e tutte le app che utilizzano internet…a parte whatsapp!:confused1:
Ragazzi, ma è normale che su IPad non ci sia l’applicazione salute? Io, ho notato anche che nella ricerca Spotlight non sempre trova tutto quello che gli è stato richiesto ed è abbastanza lenta come ricerca. Vi risulta?
Salve. Da quando ho aggiornato ad iOS 8 riscontro vari problemi col mio iPhone 5S, tra cui:
-rallentamenti generali;
-durata batteria diminuita;
-surriscaldamento con utilizzo normale;
ma più di ogni altra cosa, noto problemi al wifi, sia sul web che con le varie applicazioni di messaggistica (compreso iMessage). Con le applicazioni di messaggistica di terzi c’è anche un altro problema, quando mi arriva una notifica e cerco di nasconderla come solito fare con lo swipe verso l’altro, essa si blocca non scomparendo costringendomi a cliccare più volte sul tasto Home per poterla togliere. Vorrei sapere se sono bug che riscontrano anche altri e che probabilmente si risolvono con la nuova release di iOS o è il caso di rivolgermi ad un Apple store.
P.S. Giorni fa ho provato anche a contattare un operatore Apple telefonicamente esponendo i problemi e mi ha consigliato di ripristinare le impostazioni di rete e poi ripristinare il cellulare tramite iTunes riprendendo poi il backup ma i problemi persistono.
Rivolgerti ad un Apple Store non risolverebbe nulla. L’unica cosa che puoi fare è attendere un nuovo aggiornamento.
P.S: io ho gli stessi problemi, sempre iPhone 5S.
SCHERMATA MULTITASKING
-I Recenti includono anche i contatti con messaggi, ma se si cancellano gli sms non scompaiono dalla schermata Multitasking
(“sorvolo” sul fatto che non si possano chiudere con uno slide apposito tutte le app vedi Cydia
e sul fatto che non ci sia un animazione stile Apple sui “Recenti” quando si chiude un app tipo allargamento e chiusura, ma una semplice scomparsa)
CENTRO DI CONTROLLO:
-Se sposto la luminosità una volta alzato il dito cambia (forse un effetto per quando si chiude),
ma a mio avviso non fa capire se si è regolata correttamente soprattutto se si agisce più volte sulla regolazione
-Avvio automatico MUSICA-AUTO con BT quando si entra in auto
Prima da “Impostazioni-cellulare-utilizzo dati cellulare per” selezionando Musica su off (questo trucco ci ho messo molto a trovarlo sui forum stranieri)
si riusciva a non vedere il controllo della Musica nel CentroControllo
questo permette in IOS7 per chi ha abbinato il Bluetooth con Auto (FordFiesta mio caso) che non parta in automatico la musica tutte le volte che si entra in auto, con conseguente scarico di batteria (anche se in auto per sentire la musica bisogna spostarsi su AUX manualmente)
Abbinamento mi interessa solo per le telefonate
Ciao due cose:
per quanto riguarda la serie notevole di stacks+backboardd-2014…. che in parecchi abbiamo notato nella cartella dati di diagnosi e uso, ho visto che se si vanno a vedere i dettagli c’è sempre la scritta:
“hardware model iPhone6,2” e poi il software 8.0. Non solo ma ho anche notifiche “latestcrash…” sempre riferite a iPhone 6,2 anche di applicazioni che non ho, tipo latestcrash-birds.ips, riferita all’app bird. Domanda? ma che si tratta di segnalazioni che vengono inviate da tutti gli utenti che decidono di inviarle automaticamente? In questo caso ci dovrebbe essere un modo per non riceverli, no?
seconda cosa: 2 possibili bugs:
1-ho notato un certo ritardo nell’inizio di una telefonata dopo aver fatto scorrere lateralmente per accettare una telefonata in arrivo
2- più di una volta mi è capitato che nonostante cercassi di rispondere ad una telefonata, scorrendo lateralmente non si muoveva affatto il tasto e quindi non riuscivo a rispondere. la prima volte ho pensato di avere le dita “sudate” o cose simili (come quando si cerca di rispondere usando i guanti, ma mi è capitato anche altre volte.
è capitato anche a qualcun altro?
ciao
"Quelle sono le tue segnalazioni, non quelle degli utenti, ed iPhone 6,2 corrisponde al tuo iPhone, ovvero iPhone 5S "
grazie, Michelinu…allora c’ho un sacco di segnalazioni….
e solo per curiosità: ma come mai ho segnalazioni anche per il crash dell’ "app_name: “bird”, “app_version” 1.0 , anche se non ho nessuna app che si chiama così?
Grazie per la risposta. Quindi sono bug comuni di iOS 8? Mi stavo preoccupando che fosse il mio cellulare ad avere qualcosa che non va, per questo ho pensato di portarlo all’ Apple Store
Non so se qualcuno l ha già scritto ma se si ricevono due messaggi ravvicinati e si risponde rimane comunque la notifica dei due messaggi ricevuti fino al secondo controllo
Ciao, per i primi 4 punti da te elencati mi pare di aver letto lamentele identiche da parte di numerosi utenti, i quali hanno risolto facendo un ripristino in DFU SENZA ripristinare il backup. Prova e facci sapere per quanto riguarda l’ultimo punto confermo che è un problema delle applicazioni non ancora aggiornate (per esempio Whatsapp) ed è molto fastidioso. Volevo inoltre segnalare un bug e un glitch grafico. Il primo l’ho rilevato guardando i filmati in versione landscape, ricordo che in iOS7 se guardavo un filmato in landscape e per una qualsiasi motivazione dovevo passare a un’altra app (per esempio rispondere a un sms), dopo tornando al filmato il tempo impiegato dal cellulare per capire che ero in landscape era minimo, adesso faccio molta più fatica e spesso devo rimettere il telefono in verticale e poi di nuovo in orizzontale per farlo passare di nuovo in landscape. Inoltre dal player stock che apre il 99% dei filmati del browser non c’è più la differente colorazione della barra che faceva distinzione tra il buffering e il filmato non ancora caricato, adesso è tutta di un unico colore risultando molto scomoda e fastidiosa. Infine il glitch grafico che lascia pensare a come questo iOS8 avrebbe forse avuto bisogno di una maggiore cura ai particolari tipica di Apple che evidentemente non c’è stata: sbloccate la rotazione dello schermo e provate a passare in landscape dall’applicazione dei messaggi e a tornare in verticale, quello che vedrete sarà più o meno questo:
Vorrei segnalare un altro bug. Se è già stato segnalato meglio così. In pratica in alcune applicazioni native tipo Messaggi, safari quando ruoto in landscape la barra di stato scompare.
Oltre ai bug comuni gia’ appurati,come batteria e instabilita’,ho notato problemi di connessione con le reti wifi o l’associazione di cuffie tramite il bluetooth.
In ios8 ho riscontrato instwbilità delle nuove funzioni continuity fra iPhone e iPad, in particolare non sempre puoi visualizzare su un dispositivo l’applicazione precedentemente aperta da un altro dispositivo … Poi … La funzione che consente di rispondere agli sms da iPad che arrivano su iPhone ancora non funziona e ne riparleremo ad Ottobre … Se in casa hai un range extender l’interconnessione fra i vari dispositivi risulta alquanto frammentaria e caotica soprattutto se un dispositivo capta il segnale direttamente dal router principale, e l’altro che sfrutta il segnale amplificato dall’extender … Altro bug che ho riscontrato è nel widget del calendario che nonostante abbia appuntamenti in giornata non gli lista … Altro bug riguarda l’airplay … Prima in ios7 il tasto per inviare il flusso audio-video ad una appleTv era disponibile anche con il video a tutto schermo, in ios8 è disponibile a video in finestra oppure a tuttonschermo solo se facciamo comparire la barra bassa del centro di comando …