Tutti i bug di iOS 11

Ciao ragazzi, non so se è un bug, ma da un paio di giorni quando inserisco manualmente il codice d’accesso la schermata è bianca e non nera.
L’altro bug che ho riscontrato è il Bluetooth che si attiva ogni volta che entro in macchina, disattivato più volte dalle impostazioni ma nulla.
Consigli?
Grazie

Ciao, si rimane così.
Anche io ho la stessa situazione sui miei iPhone, e anche altre persone riscontrano la stessa situazione.

[QUOTE=Michelinu;n1968555]

Che versione di iOS 11 hai?
La seconda cosa che indichi non credo sia un bug ma una cosa voluta per mancanza di potenza, dato che la scelta tra uomo/donna in Italiano comporta l’utilizzo delle voci “avanzate” che non possono essere usate su iPhone 5s, che io ancora possiedo aggiornato ad iOS 11.1[/QUOTE]

Quei bug li ho riscontrati su iOS 11.1. Comunque ti smentisco subito sul fatto che il 5s non ha abbastanza potenza per gestire le voci avanzate perché in primo luogo utilizzando VoiceOver si possono utilizzare senza problemi, in altre lingue si possono utilizzare senza problemi ed infine ho appena installato iOS 11.2 beta e in questa versione infatti si possono settare e funzionano perfettamente, o almeno la voce femminile avanzata di Siri funziona alla perfezione, quella maschile non l’ho provata

[QUOTE=CEMT96;n1968666]

Quei bug li ho riscontrati su iOS 11.1. Comunque ti smentisco subito sul fatto che il 5s non ha abbastanza potenza per gestire le voci avanzate perché in primo luogo utilizzando VoiceOver si possono utilizzare senza problemi, in altre lingue si possono utilizzare senza problemi ed infine ho appena installato iOS 11.2 beta e in questa versione infatti si possono settare e funzionano perfettamente, o almeno la voce femminile avanzata di Siri funziona alla perfezione, quella maschile non l’ho provata[/QUOTE]

La distinzione tra voce maschile e femminile in Italiano se non ricordo male è arrivata solo su iOS 10, mentre era già presente con le voci meno elaborate su versioni precedenti di iOS in Inglese.
Non si tratta assolutamente di un bug ma di una scelta voluta da Apple.
La voce delle impostazioni di accessibilità non è sempre quella che utilizza Siri, e l’utilizzo del VoiceOver è più semplice da gestire rispetto a Siri :wink:

[QUOTE=Michelinu;n1968667]

La distinzione tra voce maschile e femminile in Italiano se non ricordo male è arrivata solo su iOS 10, mentre era già presente con le voci meno elaborate su versioni precedenti di iOS in Inglese.
Non si tratta assolutamente di un bug ma di una scelta voluta da Apple.
La voce delle impostazioni di accessibilità non è sempre quella che utilizza Siri, e l’utilizzo del VoiceOver è più semplice da gestire rispetto a Siri ;)[/QUOTE]

Fidati, era un bug che non si potesse selezionare la voce avanzata. Questo bug è presente da iOS 10 fino ad iOS 11.1 su iPhone 5s, mentre su iOS 11.2 beta è stato corretto ed infatti la voce avanzata di Siri è selezionabile ed utilizzabile sia con Siri stessa che con voice over (anche se con voice over lo è sempre stata). Per darti un’ulteriore prova che si trattava di un bug vai in impostazioni e nella sezione cerca scrivi “Voce Siri”, visto che hai iOS 11.1 clicca sul risultato è potrai notare che non succede niente, infatti se vai su “Siri e cerca” questa voce non c’è fino ad iOS 11.1, è invece presente su iOS 11.2. Comunque anche su voice over da iOS 10 era selezionabile la voce avanzata di Siri sia maschile che femminile. Quindi ricapitolando vai su “Siri e Cerca” e potrai notare che manca la voce “Voce Siri” che invece è presente in iOS 11.2 e che attiva la voce avanzata di Siri, la stessa identica voce che puoi utilizzare da iPhone 6 in poi per farti capire meglio

Se si fosse trattato di bug sarebbe stato già risolto da Apple e sarebbe comparso magari su solo qualche dispositivo, mentre le voci avanzate su iOS 11.1 e precedenti per Siri sono disponibili solo su iPhone 6 e successivi (o forse 6S, non ricordo bene). Mi ricordo che ai tempi di iOS ebbi alcuni problemi con il 5s e feci il DFU, e quindi è da escludere che si trattasse di un bug.
Semplicemente Apple ha deciso di introdurre le voci avanzate in Italiano di Siri anche su iPhone 5s, così come con iOS 11.0.x ha rimosso l’opzione su 6s e successivi di richiamare il multitasking dal lato sinistro del display e l’ha re-introdotta con iOS 11.1 :wink:

Un conto è parlare di bug, un conto è parlare di una cosa voluta.

È solo il mio iPad air che da quando ho installato iOS 11.1 v@ tutto a scatti, compreso le app? Inoltre la tastiera ha cambiato disposizione in merito ai simboli?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Dopo l’aggiornamento a iOS 11.1 iTunes esegue automaticamente il backup sul mio computer, nonostante io abbia il backup iCloud attivato e nonostante io abbia settato nella pagina iniziale di iTunes di eseguire automaticamente il backup su iCloud. E’ davvero frustrante.
La cosa assurda è che con le beta di iOS 11.1 non lo faceva. Dopo un ripristino per installare la versione finale si è presentato questo bug. Lo fa sia con l’ultima che con la penultima versione di iTunes.

Più che un bug è un glitch che volevo segnalare. iPhone 6 64gb con iOS 11.1 l’animazione dello sblocco ha praticamente 2 frame, quando sblocco il cellulare e “sale” la tendina l’animazione è orribilmente scattosa. Inoltre passare dalla tastiera alle emoji ci mette più di un secondo, ed è fastidiosissimo. Segnalo anche rallentamenti vari all’apertura della tastiera in varie applicazioni, spesso devo aspettare anche 10 secondi prima che mi si apra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che un bug è un glitch che volevo segnalare. iPhone 6 64gb con iOS 11.1 l’animazione dello sblocco ha praticamente 2 frame, quando sblocco il cellulare e “sale” la tendina l’animazione è orribilmente scattosa. Inoltre passare dalla tastiera alle emoji ci mette più di un secondo, ed è fastidiosissimo. Segnalo anche rallentamenti vari all’apertura della tastiera in varie applicazioni, spesso devo aspettare anche 10 secondi prima che mi si apra.

Come riportato in un topic in questi giorni ma sarebbe meglio parlarne qui che appunto è’ un topic dedicato ai problemi di iOS. Io ho notato e vedo anche altre persone che l’app meteo riporta i gradi sbagliai nel widget come mai? O comunque notate questa cosa?

Ciao, ho un iphone 6 e mi sono accorto che da quando sono passato ad iOS 11, i dati relativi ad alcune applicazioni me li salva nei file temporanei, mentre prima, con iOS 10, ciò non accadeva. Capirete bene che quando va, in maniera assolutamente automatica ed autonoma, a fare la “pulizia” dei file temporanei, mi cancella dal telefono quei dati che non appena lancio l’app sono costretto a riscaricare…i dati più pesanti che vado a scaricare sono sull’ordine del 1,5 gb ed utilizzando quelle app più volte al giorno mi ritrovo a fare quei download per più volte al giorno perdendo un sacco di tempo.
Ho provato a chiedere su Facebook sulla pagina “Apple Italia”, ma sono stati di una scortesia unica dicendomi che questa cosa accadeva anche prima e che mi dovevo rassegnare, beh, così non è, avevo le stesse applicazioni e sono sicurissimo che i dati non venissero salvati tra i file temporanei. Sul fatto di dovermi rassegnare, beh se non dovessi riuscire a risolvere questo problema, mio malgrado mi vedrei costretto a cambiare telefono e per questione di principio passare ad altro marchio.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ma soprattutto: sapete se posso decidere di salvare questi dati sulla memoria del telefono e non tra i file temporanei?
Vi ringrazio in anticipo.

Anche a voi Siri quando gli chiedi di salvarti un promemoria alle 16.00 di pomeriggio me lo segna alle 9.00?

Ciao, provato ora… tutto bene, salva correttamente (iOS 11.1)

Confermo con iOS 11.1.1 tutto corretto.

Ciao a tutti,
segnalo 2 problemi che sto riscontrando nella schermata widget.

1. widget meteo che non si aggiorna in base alla città (o non immediatamente) e gradi sbagliati rispetto all’app (ma di questo pare se ne sia già parlato)
  2. il widget destinazioni non segnala nulla. dalla 11.0 a 11.0.3 segnalava “attiva posizioni rilevanti” anche se era già tutto attivo. Problema risolto con 11.1 e widget funzionante correttamente, ora ho aggiornato ad 11.1.1 via OTA e mi si presenta il widget vuoto (senza indicazioni per Casa, Auto parcheggiata,…). Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha una soluzione?
    Grazie! :wink:

[QUOTE=Sonico26;n1969334]Ciao a tutti,
segnalo 2 problemi che sto riscontrando nella schermata widget.

1. widget meteo che non si aggiorna in base alla città (o non immediatamente) e gradi sbagliati rispetto all’app (ma di questo pare se ne sia già parlato)
  2. il widget destinazioni non segnala nulla. dalla 11.0 a 11.0.3 segnalava “attiva posizioni rilevanti” anche se era già tutto attivo. Problema risolto con 11.1 e widget funzionante correttamente, ora ho aggiornato ad 11.1.1 via OTA e mi si presenta il widget vuoto (senza indicazioni per Casa, Auto parcheggiata,…). Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha una soluzione?
    Grazie! ;)[/QUOTE]

Per la prima segnalazione ormai penso che lo sanno pure i muri però quelli dell’Apple no, perchè mi sembra strano che a molte persone si presenta questo bug e molti altri invece no eppure in molti hanno ripristinato il device o hanno aggiornato all’ultima versione ufficiale.

Per il secondo non vedo bug sul mio 7 Plus a me da le indicazioni in modo perfetto… Io attualmente ho una versione pubblica del iOS 11.2 sconsiglio di montarla così a caso io la sto solo testando.

Per il Meteo stesso problema anche a me, (iPhone 8 con ios 11 nativo è aggiornato al 11.1.1) il widget non è aggiornato.
Ho provato a inserire localizzazione mentre uso app e fatto reset soft e sembrava andare, ma poi si è pianto ancora non si aggiorna il widget Meteo.
Ora ho disinstallato app Meteo e installata di nuovo, ma non si mantiene aggiornato.
Con la localizzazione il Meteo mi da una previsione diversa sulla stessa città memorizzata, mi sa che non funzioni correttamente oltre che il Meteo ci prendeva cosi cosi nella previsione 😂
Come si vede non è aggiornato il widget che indica 11-3 gradi con 11-4 gradi in questo caso o addirittura una indica il sole e altra la pioggia.

Dopo ennesimo ripristino delle impostazioni di localizzazione e privacy sembra essersi risolto il problema del widget destinazioni.
Nel caso servisse a qualcuno: ho eliminato widget, ripristinato le impostazioni di localizzazione e privacy, riconfermata autorizzazione alla localizzazione per app Mappe e meteo e reinserito widget destinazioni

Per il meteo, invece, nessun cambiamento

Salve a tutti. iPhone 6s 64gb con installato iOS 11.1.1.

Quando cerco qualcosa in Siri/Spotlight, compaiono anche i risultati da “File” ma, a differenza degli altri risultati che provengono, per esempio, da safari, whatsapp ecc., se clicco su un risultato da “File” non succede nulla, così mi tocca andare nell’applicazione e cercarmi il File da lì.

Capita anche a qualcun altro?