Buongiorno a tutti, dopo aver aggiornato a 10.2.1 il mio 6s 64gb non riconosco più il dispositivo. È rallentato tantissimo tanto che stupito ho fatto un test con Geekbench… sono rimasto allibito dal risultato. Vi posto due risultati. Il primo con iOS 10 e il secondo era prima di aggiornare con iOS 9.3.5. Mi vien da piangere
Qualcun altro sta riscontrando lo stesso problema? È paragonabile ad un 5!!
Grazie a tutti
hai qualche problema sw, fai un ripristino in DFU, e vedrai che si risolverà tutto
entro in questo thread anch’io. non sono riuscito a leggere tutti i post che lo compongono ma voglio parlarvi dei problemi che affliggono il mio dispositivo 6s:
- spegnimento dello schermo anche con 20/24% di batteria:
- luminosità dello schermo:
Grazie per il consiglio, tanto lunedì lo lascio per la sostituzione della batteria. Per completare facciamo pure il dfu. Speriamo che almeno ripuliscano il 10 come era il 9 alla fine
fatto reset. aldilà di sensibili miglioramenti nella prestazioni, sul cell permane il secondo difetto che ho elencato, ovvero quello della luminosità dello schermo. qui è necessario indagare e magari andare presso un APPLE STORE.
[QUOTE=Sem74;n1956563]
Anche a me, non c’era prima di aggiornare a iOS 10.2 iPhone 6s 32GB
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Idem a me, gestore Tim
Molti stanno riscontrando problemi con la luminosità dopo l’aggiornamento, motivo per cui io ancora non voglio farlo.
Che tipo di reset hai fatto?
Ragazzi spero di no ma molto probabile è un difetto al display… va sostituito!!! E’ lo steso identico problema che avevo io… tipo un aumento/ diminuzione della luminosità senza toccare nulla…e siccome lo dovevo mandare in assistenza per sostituire la batteria , ho segnalato anche il problema al display… risultato, me lo hanno sostituito! Comunque Apple, è diventata un enorme delusione, questa è la prova che i telefoni non li testano più… troppi troppi… difetti…
Dopo tante prove, test, calibrazioni, preghiere e quant’altro posso dire che da iOS 10.2 la durata della mia batteria è calata di botto del 30%. Inutile pensare che sia causa della batteria perchè un cambiamento così repentino non è pensabile. Oramai, da iOS 10 in avanti, ad ogni aggiornamento ci sono novità… non positive e stupidi bug (vedi pallino segreteria, illuminazione che cala all’accensione del display, ecc…)
Perdonate lo sfogo però tra bug ed improvvisi cali di prestazioni - che tantissimi lamentano - sono davvero deluso da Apple.
[QUOTE=box98000;n1959181]Dopo tante prove, test, calibrazioni, preghiere e quant’altro posso dire che da iOS 10.2 la durata della mia batteria è calata di botto del 30%. Inutile pensare che sia causa della batteria perchè un cambiamento così repentino non è pensabile. Oramai, da iOS 10 in avanti, ad ogni aggiornamento ci sono novità… non positive e stupidi bug (vedi pallino segreteria, illuminazione che cala all’accensione del display, ecc…)
Perdonate lo sfogo però tra bug ed improvvisi cali di prestazioni - che tantissimi lamentano - sono davvero deluso da Apple.[/QUOTE]
Buongiorno a tutti, va detto che più si aggiungono funzioni e più il rischio di avere problemi aumenta. Forse una minore frenesia nel voler aggiornare IOS sarebbe auspicabile, ma queste sono scelte aziendali che non si possono contestare. Il difetto grave è quello della batteria, in famiglia abbiamo tutti Iphone e tutti presentano il problema, e nessuno degli apparati rientra nel programma di richiamo purtroppo. Un’ultima cosa: ma "trova il mio iphone sulla 10.3b1 dove è finito?
Se Apple lasciava le firme aperte per il downgrade di ios sarebbe meglio… lo so che ci sono i pro e i contro ma in questo modo sarebbe l’utente a scegliere.
In merito ai test che secondo alcuni sono meno restrittivi e ed approfonditi, non sono d’accordo, i dispositivi sono belli e qualitativamente eccellenti. Certo rimangono chiusi, impenetrabili se non con un jb e poco configurabili. Ma ho imparato ad apprezzare i melafoni proprio per questo. Miei amici sono passati attraverso vari dispositivi mentre io andavo avanti con iPhone 4 e ora iPhone 6s. E il solo caso in cui con due goal ho battuto squadre che ne hanno fatto una decima più¹ di me! Torniamo nel l’argomento, oggi vado presso un Apple store per vedere cosa si deve fare sia per la batteria e lo schermo nero a 30/20% di batteria e anche per la luminosità* del display che cala o aumenta alla riattivazione.
Senza farvi il resoconto della telefonata definibile surreale e inqualificabile al calo center di Apple, forse in Irlanda fanno largo uso delle buone birre e quindi è¨ per questo che la telefonata ha preso un verso indefinibile. Ma a parte questo la sostituzione non è¨ più cosa scontata, neanche se il cell ha difetti oltre la soglia del palese. Il mio, secondo il genius, ha un difetto al BT, che invece funziona benissimo, nessun difetto al display che invece sembra un albero di natale, per la batteria il mio numero di serie non è incluso nella lista “sacra” stilata da Apple. Insomma sono bugiardo e provo a farmi sostituire un dispositivo perfettamente funzionante.
Io non sono deluso dal prodotto ma sono “bestialmente” arrabbiato (forse sarebbe meglio scrivere inca…to ma forse non si può), di come uno dei colossi di elettronica tratta i suoi clienti ed in particolare nel nostro paese. I defetti che un po’ tutti lamentiamo, del crebbero dare diritto ad una class action ma da noi questo non accadrà mai.
Vi terrò aggiornati.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
EDIT: correzione testo per incompatibilità tastiera tapatalk
@fefele
ti consiglio una revisione del testo… rileggiti e vedrai tu stesso che alcuni punti, risultano incomprensibili.
Riguardo l’appunto sulla qualità intellettiva del personale Apple ed il loro tasso alcolemico, tengo a precisare che è e resta un tuo pensiero; iPhoneItalia si solleva da ogni responsabilità in caso di eventuali controversie legali in merito all’affermazione.
Per il discorso “rubinetti chiusi con le sostituzioni”, rammenta che è una semplice conseguenza… la corda è stata tirata troppo in passato, si è rotta ed Apple ha preso provvedimenti. Ti racconto un aneddoto… un giorno, in un negozio, vidi un cartello: “Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno”. Il caso è esattamente lo stesso. Per colpa di chi in passato ha abusato della bontà di mamma Apple, ora ci rimettono tutti. Il tuo iPhone, probabilmente ha dei difetti residui (ovvero difetti di fabbrica), ma non possono (vogliono) crederti sulla parola come avveniva in passato.
[QUOTE=fefele;n1958984]entro in questo thread anch’io. non sono riuscito a leggere tutti i post che lo compongono ma voglio parlarvi dei problemi che affliggono il mio dispositivo 6s:
- spegnimento dello schermo anche con 20/24% di batteria:
[INDENT] questo è molto seccante, so che capita a molti. mi è capitato spesso con fotocamera pronta per girare video in 4k (chissà potrebbe essere un elemento da approfondire);
spegnendo il dispositivo e riaccendendolo, la batteria era “rossa” come se fosse completamente scarica. per riaccendere il dispositivo è stato necessario collegarlo al caricabatteria.
[/INDENT]
- luminosità dello schermo:
[INDENT] PREMESSA: utilizzo lo schermo con la massima luminosità per … vederci meglio diceva il lupo di cappuccetto rosso !
dopo l’ultimo aggiornamento (IOS 10.2.1) mi capita una cosa strana, ovvero alla riattivazione dello schermo (tasto home o tasto laterale) la luminosità è bassa. dopo qualche secondo che già opero sul cell (mail, whatsapp, safari, ecc. ecc.) la luminosità improvvisamente si normalizza al valore massimo che ho impostato. prima lo schermo rimane opaco e poco luminoso. provo a modificare la configurazione impostata tramite IMPOSTAZIONI, SCHERMO E LUMINOSITA’, ECC. ma non solo la barra dell’impostazione è al massimo, ma non cambia nulla.
[/INDENT]
a qualcuno capitano queste cose, soprattutto la seconda?? che faccio spiano il cell ?? risolverò così??
grazie a tutti.
[/QUOTE]
Buongiorno, vedrai che la Apple risolverà prontamente il problema, il problema è molto discusso nei forum esteri per cui la pressione nei loro confronti sta aumentando.
Ti racconto un aneddoto… un giorno, in un negozio, vidi un cartello: “Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno”. Il caso è esattamente lo stesso. Per colpa di chi in passato ha abusato della bontà di mamma Apple, ora ci rimettono tutti. Il tuo iPhone, probabilmente ha dei difetti residui (ovvero difetti di fabbrica), ma non possono (vogliono) crederti sulla parola come avveniva in passato.
[/QUOTE]
Sul fatto non (vogliono) crederti, se è dimostrato e inconfutabile il difetto, vanno incontro al diritto legale della garanzia del prodotto in questo caso iPhone, e al momento dell’acquisto del prodotto si ha per legge la garanzia dello stesso, non viene regalato un niente, fa parte dell’acquisto.
P.s.
MIO PENSIERO PERSONALE
Non credo che per un niente uno si faccia sostituire un iPhone con uno ricondizionato, e avere un codice identificativo diverso da origine, parlo per chi ha piacere ad avere il telefono nuovo in tutto e performante per il prezzo che paga.
È più difficile rimanere il numero uno, che divenire il numero uno.
[QUOTE=Sem74;n1959313]Ti racconto un aneddoto… un giorno, in un negozio, vidi un cartello: “Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno”. Il caso è esattamente lo stesso. Per colpa di chi in passato ha abusato della bontÃ* di mamma Apple, ora ci rimettono tutti. Il tuo iPhone, probabilmente ha dei difetti residui (ovvero difetti di fabbrica), ma non possono (vogliono) crederti sulla parola come avveniva in passato.
Sul fatto non (vogliono) crederti, se è dimostrato e inconfutabile il difetto, vanno incontro al diritto legale della garanzia del prodotto in questo caso iPhone, e al momento dell’acquisto del prodotto si ha per legge la garanzia dello stesso, non viene regalato un niente, fa parte dell’acquisto.
P.s.
MIO PENSIERO PERSONALE
Non credo che per un niente uno si faccia sostituire un iPhone con uno ricondizionato, e avere un codice identificativo diverso da origine, parlo per chi ha piacere ad avere il telefono nuovo in tutto e performante per il prezzo che paga.
È più difficile rimanere il numero uno, che divenire il numero uno.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Con evidenza non hai voluto comprendere il mio pensiero…
sono utente iphone dai tempi del 2G. Con i 3GS, 4 e 4S, ho visto, LETTO QUI è sentito gente farsi cambiare il telefono inventando le più disparate problematiche, quando in realtà lo facevano per un graffio PROCURATO sul display.
Riguardo il diritto alla garanzia (e parlo per esperienza nel campo in quanto, per lavoro, ho un C.A.T. Autorizzato, non Apple sia chiaro, ma sempre di assistenza si tratta), sulla parola non si crede a nessuno. Prima vedo il prodotto, in base ai termini aziendali ed alla mia esperienza valuto il danno e successivamente decido, con l’azienda, se il danno risulti procurato o residuo (ovvero di fabbrica).
Per concludere, il tuo pensiero personale… incomprensibile.
Apple da SEMPRE sostituisce con rigenerato, è riportato nella loro dichiarazione di garanzia accettata dalla comunità europea.
per il reßto, ripeto, non è comprensibile ciò che scrivi.
[QUOTE=1979jd;n1959268]@fefele
ti consiglio una revisione del testo… rileggiti e vedrai tu stesso che alcuni punti, risultano incomprensibili.
[/QUOTE]
è colpa di tapatalk non mia, ma vedrò se posso facilitare la vostra lettura. mediante l’app si legge benissimo. ora sono con un pc e sicuramente non ci saranno problemi.
ho letto di peggio in giro, capisco l’imbarazzo nel leggere le mie due tre righe ma il genius di turno, per il quale ho comunque un ampio e profondo rispetto in quanto è una persona che fa il suo lavoro e forse, pure poco pagato, ha messo in dubbio la bontà delle mie parole come se fossi io il “beone” di turno. ho seriamente avuto l’impressione che stesse pensando che fossi io il rimbambito.
mi scuso se la mia frase, abbia potuto anche molto lontanamente urtare la sensibilità di qualcuno e di questo forum.
a casa mia circolano 3 iphone6s, 2 iphone4, un ipad4, un ipad mini4. il flusso di soldi del mio “rubinetto” verso apple non mi sembra tanto chiuso anzi…
dunque i problemi al mio dispositivo:
oggi ho avuto la certezza che ad apple non interessa risolvere i problemi dei suoi bei dispositivi. infatti il Genius all’apple store (uno dei tanti della mia città) ha rilevato:
- il problema della batteria (benché il seriale del dispositivo sia fuori da quelli ritenuti affetti);
- il problema al display (test non superato);
questa mi sembra una pratica poco corretta.
[QUOTE=fefele;n1959321]
è colpa di tapatalk non mia, ma vedrò se posso facilitare la vostra lettura. mediante l’app si legge benissimo. ora sono con un pc e sicuramente non ci saranno problemi.
ho letto di peggio in giro, capisco l’imbarazzo nel leggere le mie due tre righe ma il genius di turno, per il quale ho comunque un ampio e profondo rispetto in quanto è una persona che fa il suo lavoro e forse, pure poco pagato, ha messo in dubbio la bontà delle mie parole come se fossi io il “beone” di turno. ho seriamente avuto l’impressione che stesse pensando che fossi io il rimbambito.
mi scuso se la mia frase, abbia potuto anche molto lontanamente urtare la sensibilità di qualcuno e di questo forum.
a casa mia circolano 3 iphone6s, 2 iphone4, un ipad4, un ipad mini4. il flusso di soldi del mio “rubinetto” verso apple non mi sembra tanto chiuso anzi…
dunque i problemi al mio dispositivo:
oggi ho avuto la certezza che ad apple non interessa risolvere i problemi dei suoi bei dispositivi. infatti il Genius all’apple store (uno dei tanti della mia città) ha rilevato:
- il problema della batteria (benché il seriale del dispositivo sia fuori da quelli ritenuti affetti);
- il problema al display (test non superato);
questa mi sembra una pratica poco corretta.[/QUOTE]
Rispondo solo all’ultima parte riguardante la “Garanzia”.
I termini di garanzia europea sono molto chiari:
dal 1º al 12º mese - Produttore
dal 13º al 24º mese - Venditore
questo vale per tutto ciò che viene venduto A PRIVATO (ovvero senza l’emissione di Fattura con IVA esposta). Il 14º mese, indipendentemente dal fatto che il produttore rilevi il difetto, può essere coperto esclusivamente passando dal venditore.
Non si tratta, quindi, di Apple che vuole far la furba ma solo di Leggi stabilite ed applicate. Nulla di più.
Sai che il tuo terminale è risultato difettoso. Bene, rivolgiti al tuo venditore e chiedi l’assistenza in garanzia. Mi pare abbastanza semplice.
Comprendo la vostra “rabbia”, ma da qui ad accusare di MALAFEDE… sinceramente sbalordito, sopratutto nel tuo caso dove tramite il venditore potrai avere la riparazione a titolo gratuito, ovvero in garanzia.
Purtroppo quando “si vede rosso”, non si ragiona e si accusa il mondo di esserci contro.
PS
come riportato in topic specifico, il produttore di Tapatalk non ha ancora reso compatibile la propria app con la nuova versione di vBulletin. La colpa, quindi, non è nostra.
PPS
I rubinetti di casa tua , Vs Apple, sono ben aperti, ma non ti ha obbligato nessuno… In casa mia (e siamo in 2) ci sono un 7 Plus, un 6, un iPad Air2, un iPad Pro 9,7, un iPad2 , un MacBook Air, 3 iPod… ma nn è che più dispositivi hai, miglior garanzia ricevi :blink: e non è nemmeno una gara…
di fatto il mio era un esempio per far comprendere quanto “il passato” abbia modificato “il presente”… come dire CAUSA>EFFETTO. Tutto qui… Ma quanto vedo è stato scelto solo di contestarlo piuttosto che di comprenderlo per come è scritto. Va bene così, contenti voi…
Non metto in dubbio che uno non creda o no alla parola, ma come scritto se il difetto è dimostrato la garanzia deve coprire se è in essere.
Altro commento, “pensiero personale” si riferisce ad esempio farsi sostituire per un niente con ricondizionato cosa che io non farei mai.
[QUOTE=San1970;n1959293]
Buongiorno, vedrai che la Apple risolverà prontamente il problema, il problema è molto discusso nei forum esteri per cui la pressione nei loro confronti sta aumentando.[/QUOTE]
Forse non è chiaro… a parte la questione batterie… il problema che ha descritto lui è sempre un propabile problema HW, e come la batteria difettata adesso Sembra ( lo scrivo con le pinze) che possano esserci dei problemi anche sui Display su determinati 6S , dove se vai indietro nelle pagine, avevo chiaramente detto che avveniva anche ( uguale e preciso come sintomo) sul mio 6S … prima di farlo spedire ebb in Repubblica Ceca. Segnalando tutto all’assistenza Apple dove fui costretto a riaprire un altra Pratica da capo… ( telefonicamente… e menomale direi…) … ebbene si , quando ho ricevuto il telefono indietro riparato, un altra bella ciliegina , mi hanno sostituito ANCHE il Display, come confermato sulla carta/ ricevuta dell’ Apple Care Service , ho trovato inserito da loro come Sintomo: display qualità dell’immagine, scadente . Quindi…