truffa ebay!

Ragazzi io ho sia il numero della carta postepay che il nome di questa…
se vado alla polizia postale e dico di volev denunciare tale persona x truffa???

è una grave accusa quella di truffa, comunque prova a chiamare la casa del consumatore o qualche associazione del genere sicuramente uno dei loro avvocati saprà aiutarti meglio di noi :smiley: :smiley: :smiley:

Puoi denunciarla per truffa.
Hai le tue ragioni.
Sfortunatamente la cosa difficilmente si risolverà, in quanto la carta chissà a chi risulterà intestata.
Comunque puoi provare, perdi qualche ora ma almeno puoi dire “ho provato”.

si infatti rivolgiti all’associazione dei consumatori nn ci avevo pensato

Chiedi ad altro consumo, sn gentili e hanno sempre la soluzione a tutto circa, credo che tu non sia il primo che subisce una truffa del genere quindi prova a chiamare domani :smiley:

Ciao raga, vi aggiorno a malincuore su tutto…
alle 20 sono andato dalla polizia che mi ha detto che non è possibile sporgere denuncia senza avere almeno la causale della ricarica postepay e noi sappiamo che essendo una ricaricabile non vale niente… il maresciallo mi ha detto che purtroppo avvengono molti di questi casi e tutti purtroppo non sono denunciabili tuttavia però portanto una specie di relazione con tutte le mail inviate e ricevute col venditore più il pacco avuto tramite ebay è possibile che cancellino l’utente da ebay bloccando il relativo codice ip del pc…
PURTROPPO SONO STATO TRUFFATO E NON MI RESTA CHE PIANGERE…!!!

ma guarda se fai come ho detto io che scrivi a ebay loro lo fanno direttamente senza portare lettere e quantaltro poi come dicono gli altri rivolgiti all’associazione dei consumatori

Allora raga mi sono rivolto all’associazione consumatori ed ho spiegato il problema…
anche loro purtroppo mi hanno detto le stesse cose della polizia ma loro hanno aperto una petizione per mettere sotto protezione informatica anche la carta postepay, al momento sono 12.000 firme compreso la mia…
x il resto posso fare ben poko, io cmq la denuncio e vedo un po il corso della storia che piega prende, giangio sto cercando di fare come hai detto te ovvero sto cercando di contattare utenti che hanno avuto a che fare con lei…
vi terrò aggiornati!!!

al massimo prova ad aprire un topic sul forum di ebay per segnalare questo utente come truffatori.
lo fanni in molti e li sicuramente troverai subito altra gente truffata dallo stesso è uno dei modi migliori per far cancellare account e mettere in guardia la gente

si è una buona idea ma gia ho visto io e nessuno è stato truffato da questa signora (se di truffa si puo parlare)questo xche io ho letto bene l’inserzione ed effettivamente nn specifica mai che è un iphone originale ma è vero pure che nn dice che è un clone, pero se uno poco poco conoscesse l’iphone si accorgerebbe subito delle caratteristiche scritte!!!

anche se non dice se è originale o meno ma comunque non rispetta le caratteristiche della descrizione è una truffa

bhe si è vero pero devi trovare proprio una cosa che nn dice ovvero se ci fosse stato scritto iphone o iphone originale ok ma questo purtroppo nn ce scritto diciamo che il venditore ha provato a fare il furbo ci è riuscito e qualcuno ha abboccato!!!

QUoto tutto quello che avete detto… cmq se come dice lei la foto finale è quella reale… solo guardando il caricatore ci si accorge che è un clone… poi se date un’occhiata al display notate che è leggermente più corto in altezza… per non parlare della scatola… le caratteristiche mi sambra che potrebbe tranquillamente supportarle e che siano veritiere a parte quella del sitema operativo… che siamo tutti d’accordo non può essere quello!
Il mio consiglio e rilasciare subito feed back negativo con relativa spiegazione di stare in guardia vedita cloni… anche perchè fin’ora è 100% positivo e se ne vanta pure l’idiota!
Per il resto ti auguro ti riuscire a recuperare qualcosina… anche sè sarà impossibile! :frowning:

beh, comunque nell’inserzine dice:

accetto anche proposte dirette

lo dice un paio di volte, ed è contro il regolamento

cellulare iphone 3g 16Gb

e questo indica che lo spacciava per un iphone originale…non serve indicare ORIGINALE nella descrizione, perchè solo la parola iphone è identificativa dell’oggetto

tra l’altro, ha davvero porta infrarossi, bluetooth e wifi?
se no, basta questo per sfatare l’inserzione, in quanto l’oggetto non è conforme

Si come quello che all’epoca mise l’inserzione “2 playstation” e invece che mandare una ps2 mandò 2 ps1…
è una truffa comunque, i giochi di parole non contano, se contatta ebay e scrive nel forum l’utente lo banneranno comunque

Questa è fantastica :D:D
Mi rendo conto del giramento di scatole di chi ha preso il pacco, però il truffatore in questione è un genio del male :smiley:

Ragazzi eccomi non ci sono stato…
volevo solo aggiungere che io ho ricevuto anche altre foto da questa tipa tramite mail ed era un iphone e mi ha spedito un clone…

vabbe ma allora che hai fatto? apri un forum su ebay dicendo che vende cloni e fa truffe xche il feedback negativo nn lo puoi lasciare xche nn hai accettato l’inserzione lei l’ha chiusa prima e comunque parlane sempre con quelii di ebay

Mi dispiace per te.
Cmq dalle descrizioni si capisce che non è un’iPhone (registrazione video, infrarossi ecc)

Mi accodo a quelli che sono stati truffati :frowning:
Questa estate su Kijiji ho comprato un Iphone 3gs 32 Gb bianco da un tipo di Milano, perchè ne aveva ricevuti due come regalo(guarda te sta fortuna dei parenti tutti miliardari).
Senza pronunciarmi troppo a lungo, vi dico i punti base: 1) Ho pagato con Poste Pay(stupido io); 2) Non era di Milano ma era di Napoli; 3) Anche se l’ho denunciato praticamente subito, la Polizia postale mi ha detto che quasi sicuramente mediante ip delle email e cose varie lo rintraccieranno, però anche se lo trovano sarà lui a dovermi telefonare per “scusarsi” e rispedirmi i soldi O.o e penso di avere 0,1% di possibilità che questo accada.
Nel caso in cui non mi contatti, si procederà con la causa civile, quindi avvocati ecc ecc…
Poi ci sarebbe un link che vi vorrei troppo postare qua, ma magari vado nella sezione apposita, quella dove si parla di presunte truffe :wink: