truffa ebay!

Ciao ragazzi,
abbiamo io e mio cognato un problema e spero in vostri aiuti…
Abbiamo acquistato un iphone a 450 euro nuovo e ci è arrivato il classico clone cinese…comprato su ebay intendo!!!
la cosa più brutta? che come un fesso gli ho chiesto di chiudere l’asta e l’ho pagato tramite postepay…
adesso cosa posso fare?
1)la polizia postale sicuramente non accetta la denuncia in quanto la postepay è una carta prepagata e non rilascia casuale…
2) se dico ad ebay questa vicenda cosa potrebbe fare?? solo cancellarla???

RAGA ASPETTO AIUTI…CIAO…

Mi dispiace ma direi che non puoi fare niente…
ebay vieta assolutamente di chiudere le aste per vendere privatamente e vieta espressamente anche l’utilizzo di carte postepay.
Quindi anche se segnali la cosa c’è poco da fare

caxxo!
ma siamo sicuri che non si può fare proprio nulla???
nemmeno una denuncia… non mi sta bene che a questo tizio al massimo gli viene solo cancellato l’account!!

mi daresti il num. dell’oggetto lo voglio vedere visto che anchio bazzico molto su ebay e vendo pure

non ce l’ho più il numero oggetto… uffi!!!
posso darti il nome di chi l’ho comperato…
tu puoi aiutarmi?

ok dammi il nome nn lo so mo vediamo

marikamary
ecco come si chiama!!!
se mi dai una mano te ne sarò grato giuro!

nn lo so mo vediamo ma penso che si possa fare poco
quando è scaduta l’inserzione? per caso è questa? num.150322299384

concordo, non puoi fare nulla di nulla.

per prima cosa la ricarica su postepay è un metodo non garantito dalla copertura di ebay/paypal, quindi i soldi sono persi, anche perchè non hai nulla in mano per dimostrare la causale della ricarica.

come seconda cosa comprare privatamente prima della chiusura dell’asta è contro regolamento ebay, quindi ci sono 2 motivi per i quali non verrai tutelato in ogni caso.

prova a rivolgerti alla polizia postale dando i dati della carta postepay. ma non so se otterrai qualcosa.

comunque per favore posta il link dell’inserzione o di inserzioni simili dello stesso venditore… magari si può mandare comunque una segnalazione a ebay per truffa.

nico scusa ma ti devo contraddire xche la ricevuta la si ottiene dalla posta quando si fa una ricarica e se nel caso labbia fatta tramite web si riescono a vedere i movimenti che tutto cio nn è “tollerato” da ebay è vero

Se è quella postata da giangio l’inserzione è sicuramente la truffa!!!a parte le foto che si è preoccupato di dire che le aveva scaricate da internet…probabilmente tu avrai ricevuto un oggetto simile a quelle 2 foto, seconda cosa anche dalla descrizione delle caratteristiche ci sono alcune cose…bizzarre, come gli mms ed il bluetooth( va beh esiste il jb) ma gli infrarossi??

si infatti comunque si vede anche dalla scatola che nn è quella e comunque una delle regole fondamentali pe rcontestare a ebay un inserzione è la nn conformita dell’oggetto rispetto appunto all’inserzione

@ gianny85
se vuoi contattami su messenger

cellulare iphone 3g 16Gb (doppio regalo)nuovo italia su eBay.it Snowboard, Sport Invernali, Sport e Viaggi

Si giangio27 è proprio lui…
come possiamo fare???

scusate l’ironia ma quel venditore è un mito, mi fà morire dal ridere asd
ci ha messo proprio tutto nella descrizione dell’oggetto…sembra che abbia tirato giù la lista delle caratteristiche di un cellulare da wikipedia, manca solo la qwerty fisica asd

giangio ti ho aggiunto…

mi sto mangiando le mani!!!

Raga in pratica mi state dicendo che ho perso i soldi e che questa strxxza continuerà a fare pacchi senza che nessuno le dicesse niente???
ditemi di no!

Mi dispiace ma purtroppo a ebay anche se gli avverti dell’accaduto ti diranno che non dovevi usare la postepay come avvertono loro, cmq tentare non ti costa niente al massimo impedisco a questo utente di fare ulteriori truffe!