troppo tempo di utilizzo rispetto il tempo in standby

Con iPhone 4 mi era capitata la stessa cosa . Con firmware 4.3 era l’appstore da cui bisognava fare log off . Col 5.01 me lo ha fatto la localizzazione dellela fotocamera .Il probelma è iniziato subito dopo averla attivata ( prima non mi compariva LUOGHI nel rullino) Con un programmino trovato su app store ho notato che la fotocamera non si chiudeva più e restava sempre in background . Ho risolto solo con un ripristino

Dunque faccio un ripristino? Ma in modalità dfu?

Io ci ho provato anche con il ripristino in modalità DFU… risultato ad oggi 24ore di standby con ben 12ore di utilizzo…contando che ho tutto disattivato e che l’ho usato per 40min qualcosa che non va c’è e non si sa cos’è!!

bah lo lascio così…alcuni risolvono altri no boh…

allora cosa può essere? cosa gira in background?

Io ho lo stesso problema da quando sono passato da tim a wind (iphone 4s).

Io avevo lo stesso problema es ho risolto con un programmino per liberare memoria. Ti rimando al mio post sulla discussione “iphone 4s - durata della batteria non convincente”, pagine 68 e seguenti della numerazione di tapatalk…

la app si chiama netstat?

allora ragazzi volevo farvi presente una cosa che ho notato smanettando e facendo test, utilizzando questi programmini per vedere i processi che girano in BG!
Ho notato che se aprite l’app store, in automatico parte anche il processo di “mobilemail”, che resta attivo in BG, e l’unico modo per chiuderlo è aprire “mail” per poi richiuderla. Da qualche giorno ho notato che questo “fenomeno” non accade solo aprendo l’app store ma anche con altre app. Ora voglio capire se la cosa sia legata al fatto che alcune app abbiano bisogno della creazione di un account (quindi di una email) oppure a qualche altra cosa! ho provato anche a fare il logout dallo store (ovviamente dall’iphone) ma niente, il processo parte in automatico e per chiuderlo…sempre la stessa procedura!
vorrei sapere se è una cosa normale e quindi accade anche a voi oppure è un’anomalia!
cercherò di fare qualche test sulle statistiche e sulla durata della batteria per vedere se tale processo possa influire su di esse!
esprimete la vostra opinione fate commenti o , perchè no, rassicuratemi se sapete che questa cosa sia normale o comunque non influisce sulla durata della batteria e sulle statistiche di utilizzo!!
ah!! aggiungo anche che a volte l’app mail mi crasha all’avvio (apro l’app e la schermata è bianca, attendo qualche secondo e mi si chiude da sola)
ciao! :slight_smile:

Succede anche a me e ora in bk e’ tutto chiuso non capisco il motivo ma come faccio a chiuderle?

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

Succede la stessa cosa anche a me, ho provato a modificare varie impostazioni, tolto la mail dal centro notifiche, recupera manualmente, ma il problema, se di problema si tratta, si ripresenta ogni volta che accedo al appstore o quando apro alcune app.
Non so se incide sulla durata della batteria o sulle statistiche di utilizzo, ma comunque rimane in BG e quindi…!

Sysactivity

Se posso essere d’aiuto avevo lo stesso problema, staccavo il caricabatterie e dopo 10 minuti ero già al 95% di batteria senza nemmeno toccare il cell. Ho risolto eliminando dai servizi di localizzazione il fuso orario automatico e il meteo locale impostando la mia città come “preferite” visto che non mi sposto così spesso e a dirla tutta il meteo lo uso pochissimo. Avevo le ore di utilizzo che salivano a dismisura con il cell in tasca e non arrivavo al tardo pomeriggio che il cell segnava il 20% di batteria.
Ora arrivo alle 11 di sera che ho il 50%.

Ho il bluetooth attivo 24/24 e uso il wifi per un’oretta al giorno in totale. Moltissime chiamate e sms e spesso uso la navigazione internet sotto rete dati.