troppo tempo di utilizzo rispetto il tempo in standby

il mio iphone 4s da un tempo di utilizzo troppo elevato rispetto al tempo standby…infatti ieri ha fine giornata mi dava come tempo di utilizzo 6 ore che l’avrò usato nemmeno 30 min durante l’arco della giornata…è dovuto al 3g che continua a cercar rete secondo voi? da cosa può esser causato?

avevo lo stesso problema, ho risolto soltanto con un ripristino

ma con il4s o con il 4? che operatore hai?
ripristino da itunes hai fatto?

ho un 4s con wind, ho fatto un ripristino con itunes mettendo il cell in dfu

Ho wind anch’io e ho lo stesso problema. Ad esempio: carico il cel al 100%, lo lascio 2 ore in standby e trovo tempo d’uso 25minuti (mentre dovrebbe essere 0).
Anche per voi il problema è simile?

e ma come è possibile che il telefono non ha nemmeno 2 settimane e va ripristinato? dfu che significa?

con wind hai l’abbonamento a internet? perchè io ho l’abbonamento a internet ma se mi connetto mi consuma in una maniera esorbitante batteria

e anche stamattina staccato dalla carica mai utilizzato mi da tempo di utilizzo 2 ore e standby 3 ore…non è normale vero? da cosa è dovuto?

Ma fate dei ripristini per questi “problemi” :blink:? Vabè… cmq secondo me quel dato sull’utilizzo sono le app in background che magari si connettono alla rete dati

Da parte mia ho provato anche a chiudere tutte le app… stessa storia…

Eh infatti sarebbe stato un test che avrei proposto di fare! A questo punto non saprei, è così fastidioso se i tempi non sono reali :smiley: ?

Diciamo che è un non-problema nel caso in cui a questo consumo non corretto non corrispondesse un consumo maggiore di batteria… sinceramente non so valutare se sia così o meno…

no le applicazioni le ho tutte chiuse; e comunque da probemi si perchè infatti mi pare che da quando ho questo problema la batteria si consumi più velocemente in stanby già a metà mattina scende di un 20%…è normale?

Si ma dipende cosa ci fai in metà mattina, e cosa vuol dire metà mattina per te! I dati sui consumi sono estremamente soggettivi ed è impossibile dire se un determinato consumo è normale oppure no! Fatevene una ragione :wink:

lo ho lasciato tutta mattina in stanby con tutte le applicazioni chiuse dato che lavoro… l’ho staccato dalla carica alle 8 del mattino lasciandolo lì in standby e ora che sono le 12 mi segna 3 ore di utilizzo e 4 di stanby è normale?

Tempo Stand-by uguale al Tempo Utilizzo e consumo anomalo batteria – Soluzione - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Provato a seguire questa guida? :slight_smile:

Non va bene quella guida assolutamente dato che per il4s non pupi disattivare il 3G

sono le ore 17.45 e mi segna 6 ore di utilizzo e 8 di stanby…bah non l’ho mica utilizzato 6 ore è in standby il telefono da stamattina l’ho utilizzato soltanto a mezzogiorno 30 minuti

il tempo d’utilizzo, a quanto so, viene conteggiato anche quando l’iPhone scarica le informazioni (per esempio se hai qualcosa in push…).
Anche da me (iPhone 4) non è sempre precisissimo sia con tempo d’utilizzo che standby, infatti ora non vado più nemmeno a vedere quanto mi segnano le statistiche: tanto so quanto lo uso e come lo uso :smiley:

PS: giusto per inciso, da me segna 2h58’ d’utilizzo e 20h17’ di standby, ma secondo me l’ho usato molto molto di più essendo connesso tutto il giorno in wifi

ho le notifiche push disattive

allora non so. Prova a ripristinare, ma io mi chiedo: è cosi importante dover sempre guardare le statistiche d’utilizzo? :slight_smile: