troppo tempo di utilizzo rispetto il tempo in standby

si perchè da quando ho questo utilizzo la batteria dura meno

Allora , il fatto che sia connesso in push non giustifica tale comportamento. Imessage è sempre connesso ma a me non capita di trovare così tanti minuti di utilizzo .
La prova da fare è azzerare le statistiche appena staccato il cell dalla carica, lasciarlo in standby tutta notte e verificare al mattino 1) tempo di utilizzo 2) tempo di standby 3) kb scaricati.
Se dopo una notte trovate 20 minuti va bene, se trovate qualche ora no.
In questo caso avetet qualche app che non si chiude e continua a lavorare in background, cosa comunque non normale. Con il FW 4.3 e successivi (fino al 5) era l’app store che continuava a scaricare dati e batteria , ora con il 5 mi pare sia migliorato, am comunque provate a fare il log out dall’appstore dalle impostazioni e da facetime (senza disattivarlo perchè fondamentale per far funzionare imessage, se invece non lo usate disattivate tutto .)
Se resta connesso in wifi ma non lo usate il tempo non aumenta (anzi quando si spegne lo schermo stacca pure il wifi)

ti dico come son settato
icloud attivo, wifi attivo dato che ho wifi sia a casa che a lavoro, localizzazioni attive tranne che in servizi di sistema il fuso orario lo ho disattivato, notifiche disattive per tutte le app tranne che per widget meteo, messaggi,calendario,game center e telefono, push disattivato

con questo settaggio dopo aver carictao il telefono la notte e rimane tutto il giorno in standby lo utilizzo soltanto a mezzogiorno per chiamare e leggere mail neanche una mezz’oretta e a fine giornata ho sempre 6 ore come tempo di utilizzo…è possibile?

E la batteria come si comporta?
Non so come si comporti il game center, che nei precedenti firmware causava un consumo esagerato se non si faceva log out.
Dovresti armarti di pazienza e disattivare tutte le notifche e riattivarle una alla volta (al giorno) e vedere a sera come sei messo ficnhè non trovi cosa sia

beh lo stacco dalal carica al mattino alle 7.45 e arrivo a sera alle 8 che sono al 20% facendone il poco utilizzo che ti dicevo sopra, che dici?
ho notato che ho anche facetime attivo e loggato, provo a fare il logout di quello prima di provare con il logout dall’app store come mi avevi consigliato?

Il game center… se non giochi online disattivalo… nei modelli precedenti di iphone era una delle cose che determinava più consumo di batteria

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto, purtroppo anch’io ho lo stesso problema, se lascio il 3g attivato il tempo in stand-by sale come quello d’uso, mentre se disattivo il 3g sale molto meno ma comunque sale troppo rispetto al reale utilizzo, questo purtroppo comporta dei problemi nella durata della batteria.
Ho provato ad eseguire un ripristino senza caricare alcun backup ma non è servito a nulla, oggi pomeriggio ho eseguito un ripristino in dfu e per ora sto caricando il telefono e non ho ancora le statistiche ma, a giudicare dallo scaricamento della batteria prima che venisse messa in carica sembra il problema non sia risolto! Qualche consiglio? ho già tutto disattivato, l’unico modo per cui consuma poco è lasciarlo in modalità aereo come ho fatto questa notte ( è sceso dell’1% ma ovviamente così il telefono non mi serve !)
Grazie a tutti per le eventuali risposte

stamattina ho disattivato e messo in logout facetime vediamo se cambia qualcosa ma ho i miei dubbi…

Facetime non cambia nulla… disattiva il gamecenter :wink:

Io, stando in ufficio durante la giornata, faccio più o meno il tuo stesso utilizzo (senza chiamate ma con qualche sms tramite WhatsApp). Senza wi-fi e 3g sempre attivo esco dall’ufficio che la batteria è sempre intorno al 90%. Se tu arrivi al 20% qualcosa non va… credo…

90% dopo 8 ore di standby!? Chiudi tutte le app? Non sono mai riuscito ad arrivare a tali valori… che operatore hai? Segnale 3G pieno?

non ci credo è imp quei valori dopo una giornata intera

In questo momento sono a 9h e 20min di standby e 24 min di utilizzo e la batteria è al 95%
Come operatore ho 3 con segnale quasi pieno…ovviamente le app le chiudo, 3g attivo, push per qualche app, niente icloud, nè wi-fi e localizzazione solo per il meteo

Ovviamente utilizzandolo la batteria cala ma in standby non ho problemi… all’inizio perdevo l’1% l’ora, adesso va meglio.

Simo faccio riferimento alla giornata in ufficio quando l’iPhone è in standby e al massimo uso whatsapp…cmq 2 giorni li faccio, con circa 4 ore di utilizzo

Ma è possibile ke da stamattina fino adesso mi trovo i seguenti dati?
utilizzo 71582783 ore, 16 minuti
standby 1 ora, 56 minuti.

come utilizzo mi esce 71milioni di ore!!
Come posso fare x vedere effettivamente i dati relativi all’utilizzo ??

nulla non riesco proprio a capire come mai mi dia così tanto tempo di utilizzo uff

Buonasera a tutti, da ieri ho il vostro stesso problema ed oggi ho chiamato la Apple… oggi l’ho ripristinato e non installerò nessuna app e lo testo come se fosse appena uscito dalla confezione. Da ieri l’ho testato con wi fi disattivato, connessione dati disattivata, localizzazione disattivata,scarico manuale delle push, notifiche ridotte all’osso…insomma rimane attiva solo la funzione telefonica come se avessi un cellulare da 30€… risultato? rimane il fatto che il tempo di utilizzo è spropositato e denuncia un bug del sistema che sicuramente fa girare in background uno o più processi. la batteria in standby scende del 2/3% all’ora senza utilizzare il telefono.
Se entro lunedi la cosa non si risolve pretenderò la sostituzione

come si disattiva il game center?

Vai su impostazioni, generali, restrizioni… Imposta un codice di 4 cifre (che poi dovrai ricordare :D) e disabilita Ping e game center :wink:

Io ho già provato anche quello con 0 risultati.

Idem… Cosa gira in bAckground?