Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

Buon giorno a tutti. Volevo chiedere un aiuto: ho un pc windows, sul quale in iTunes ho registrato regolarmente iPhone e iPad con tutti i relativi dati. Se per esempio io decidessi di comprare un macbook o un iMac, ci sarebbe la possibilità di trasferire tutta la roba di iTunes del pc di windows senza perdere niente, oppure mi dovrei rassegnare e quindi ritrovarmi con un iPhone(e quindi anche iPad) totalmente vuoti?
Grazie.

le app sono legate al tuo id e quindi te le ritrovi tutte la musica e il resto ti basta andare in alto sul tab file/dispositivi/trasferisci acquisti e quando entri in itunes nell’altro pc e digiti il tuo id e la password dovresti trovarti tutto ricordati per prima cosa di autorizzare il nuovo pc.
rimuovi anche l’autorizzazione dal vecchio pc una volta trasferiti gli acquisti.

E come si fa ad autorizzare e rimuovere l’autorizzazione?

Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

sul tab in alto a sinistra se non ricordo male

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

Esatto…su “store” se ben ricordo

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ok, non ho capito una cosa però… Se vado su File-Preferenze-Dispositivi, poi non trovo nessuna voce “trasferisci acquisti”. Dove si trova?

Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

devi andare su file/dispositivi/trasferisci acquisti lascia stare le preferenze

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ah ecco perchè! Non avevo abilitato la barra dei menù! Bene quindi trasferisci acquisti lo devo fare sul nuovo pc o su quello vecchio?

su quello vecchio prima di rimuovere l’autorizzazione in modo che ti passi tutti gli acquisti nel tuo account itunes riguardante il tuo id apple poi quando avrai quello nuovo autorizzi il pc e trasferisci ancora gli acquisti

Ah ho capito, è come se mi salvasse i dati in uno spazio virtuale giusto? Ma salva tutto o solamente le app?

viene salvato tutto nella tua libreria di itunes al massimo se vuoi essere piu sicuro copiati questa cartella c:/utente/tuo nome/musica/itunes/itunes media in un disco esterno e ripassatela nello stesso percorso sul nuovo pc se e un mac la troverai qui :/Utenti/nomeutente/Musica/iTunes/ e in questo percorso inserisci la cartella salvata precedentemente sul disco esterno.

Ok, quindi dopo aver fatto “trasferisci acquisti”, trovo il tutto all’interno di quella cartella in quel percorso che devo copiare e incollare nel percorso del pc nuovo giusto?

si esatto dovrebbe salvarteli cmq ma per sicurezza copiati quella cartella (itunes media) su disco esterno e ripassatela sul nuovo pc
imposta anche iTunes così vai su preferenze/avanzate e impostalo così in modo che ti mantenga la libreria organizzata

Ok. E una volta fatto questo come ce la aggiungo la roba al nuovo iTunes del nuovo PC? Oppure fa tutto automaticamente dal momento che copio la cartella?

una volta impostato come screen sopra e copiata la cartella nel apposito percorso ti basta sincronizzare

Scusa, ma quello che è scritto sopra l’hai letto?! Perchè mi sembra che si stia tirando per le lunghe stile “Chat” …

Prendi il contenuto della cartella, lo copi e lo reincolli nel nuovo computer. Automaticamente quando accederai con il tuo account, troverai quello che avevi salvato precedentemente.

Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

Scusa non avevo visto l’ultimo messaggio. Comunque non mi pare di fare niente di male e di creare delle “chat” chiedendo dei consigli. Non siamo tutti bravi e il forum serve appunto anche a questo.

Ma stai comunque facendo delle domande a cui sono già state date delle risposte in alto. Domandi quello che già ti è stato risposto.
Se vuoi la pappa pronta, creiamo una guida tutti insieme appassionatamente. Se partecipi ad un forum, sai di non esser in una chat. Se avessimo voluto creare una chat, l’avremmo fatto :wink:

adesso ti e stato spiegato tutto passo passo segui i post e sottoscriviti alla discussione almeno te la controlli in caso di dubbi :wink:

Ti ho scritto che non avevo letto l’ultimo messaggio con lo screen, non importava fare il tono alterato :slight_smile: e comunque grazie tante a tony73 per la disponibilità e la pazienza.

Ps. tony lo farei volentieri ma sono stato ammonito tempo fa…