Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

prego :wink:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Buon giorno, scusate se riprendo questo topic vecchio, ma credo che sia meglio che aprirne uno nuovo. Siccome a breve mi arriva il nuovo macbook pro, devo fare questo “trasloco”.
Ho capito tutto, mi serve chiarire una cosa però: se io vado nella mia cartella itunes–>itunes media vedo che c’è tutto quello che ho sul mio iPhone, quindi non devo far altro che copiare e incollare. Non ho ben chiaro se “trasferisci acquisti” è un’altra opzione al fare copia e incolla della cartella “itunes media” oppure se va fatto lo stesso nonostante io copi e incolli la mia cartella da windows al nuovo mac.
Grazie.

Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

Copiando la cartella passerai tutti i dati, sul blog puoi trovare delle dritte per rendere più agevole il trasferimento.
Prova a dare un occhio

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, gentilissimo. Quindi se copio la cartella non importa fare “trasferisci acquisti”, giusto?

Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

Trasferire la cartella è meglio perché esclude altri passaggi :wink:
Non ricordo se nel percorso sono compresi anche i file di installazione delle app

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa allora che opterò per copiare e incollare da pc vecchio a quello nuovo :slight_smile:

RICAPITOLANDO(utilizzo questo metodo perchè mi torna meglio):
-Copio la cartella “iTunes Media” in una pennetta USB
-Incollo la cartella “iTunes Media” nella rispettiva cartella di iTunes nel MacBook(sopracitata da Tony73)
-Collego l’iPhone al Mac e apro iTunes
-Sincronizzo e dovrei aver fatto, no?

Correggetemi se sbaglio. Inoltre devo anche autorizzare il Mac oppure non importa? Se si, va fatto prima o dopo aver sincronizzato?

Trasferimento dati di iTunes in caso di nuovo PC.

La procedura è corretta
Il mac dovresti autorizzarlo quando colleghi il dispositivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

riprendo questa discussione,“vecchia”
con la famosa cartella itunes media verranno copiati anche i backup dei vari dispositivi?

Ciao Andrea, no non serve. Perchè li ci sono solamente i tui dati delle librerie. Poi dipende cosa devi fare ovviamente

volevo mettere 10 sul pc fisso,facendo una bella formatta
però,questa volta,non ho voglia di rimettere itunes da 0 e volevo cercare di salvare:
app,backup,playlist e musica in generale

No :wink: la cartella “itunes” su “musica” contiene i soli fare le multimediali :wink:

Ma riprendendo già quella, potrai tranquillamente fare il backup senza rischi

Si infatti, però non so come si comporti windows 10. La mia paura è li, non per itunes

perfetto,grazie a tutti

@Soul72 è un rischio,però lo voglio correre :smiley:

:smiley:
a proposito, sei off topic :cursing:
tu non hai il 5 :lol:

eh,ma voi riprendete subito cit :rolleyes:

ecccierto :slight_smile:

Chiedo una mano per spostare tutta la musica del mio itunes con annesse le varie playlist create negli anni in un nuovo pc.
Il vecchio pc monta un windows 7 quello nuono un windows 10.
Ho gia fato un copia e incolla della musicara su una disco esterno ed ho gia esportato la libreria.
Nel nuovo pc ho gia ri incollato la cartella della musica, il problema sorge quando provo ad importare la libreria, cioe mi imborta i titoli delle playlist ma non ci mette dentro le canzoni, sapete darmi una mano?