Trasferimento dati da iPhone 4 a 4s

Ciao ragazzi! Attualmente ho un iPhone 4 jb con iOS 4.1 e a breve compro un iPhone 4s. La domanda è: come si fa a salvare TUTTO? Vorrei accendere il 4s ed averlo esattamente uguale al mio 4? A parte il backup con iTunes le mie app pagate di cydia (ma anche quelle non pagate) come le reinstallo sul 4s che al momento non si riesce a jailbrekkare? Devo aspettare il jb ? Grazie a tutti!

In che senso le app non pagate?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nel senso di tutte le app scaricate da cydia non a pagamento? Sono facili da reinstallare pero siccome ne ho molte mi piacerebbe non star li una ad una a metterle a posto… Tu sai darmi qualche consiglio?

Si ma devi spiegarmi bene di quali app stai parlando…ce ne sono di diversi tipi fammi qualche esempio di queste app scaricate da cydia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma che ne so…ne ho un sacco…ti dio quelle che uso di più…winterboard con tutti i temi, sbsettings e i toggles, activator, action menu, bitesms (pagato) unlimtones, multiiconmover, cydelete, fiveicondock…ecc ecc! Il discorso è che se non posso fare il jb come faccio a recuperare i miei dati? E il problema l’avrei anche se si potesse fare il jb, ipotizziamo che esista già il jb unthetered per il 4s di ios5, una volta fatto come faccio a portare tutte le app di cydia? Io ho aptbackup ma funziona anche se sono 2 dispositivi diversi? Qui non si tratta di aggiornare, si tratta di spostare i dati su un altro dispositivo!

ho capito…da quel che so apt backup funziona su uno stesso dispositivo non per spostare da un iphone all altro…quindi mi sa tanto che dovrai riscaricare tutto…

una volta che dovrai riscaricare da cydia anzichè scaricare ed installare ogni singolo file uno alla volta…li scegli e li metti in coda…poi appena hai finito di “selezionare” i tweek che ti interessano li scarichi,e l iphone te li installa tutti insieme

Grazie buono a sapersi! E per bitesms pagato sai come si fa per non doverlo pagare di nuovo?

Semplicemente collegando il tuo account su cydia del nuovo iPhone

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille! Alla fine è più semplice di quello che credevo! Ora si tratta di pazienare un po’ :slight_smile: ciaooo!

Gia :wink: ciao!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

con il backup di itunes e sucessivo ripristino da backup sul nuovo hai il telefono identico a prima

per le applicazioni cydia fai un backup con pkgbackup, è a pagamento e non costa neanche poco, ma ti riporta tutto come prima, c’è una guida passo passo in questo forum basta che cerchi “iphoneitalia pkgbackup”

ovviamente per ora il jb lo puoi fare solo semi-thetered, io sto aspettando la versione definitiva

bye

Guarda che parlava di trasferire i dati su un altro telefono non sullo stesso

Sent from my iPhone using Tapatalk

certo klara, la procedura che ho consigliato la si può fare tranquillamente per passare dal 4 al 4s ad esempio.

il programma che ho indicato “pkgbackup” lo si deve installare nel vecchio cell, backuppare e poi reinstallare nel nuovo cellulare, ovviamente dopo il jb…e recupera i dati da un piccolo files che si memorizza nei contatti e lo si recupera dopo un ripristino normale di itunes

:wink:

Lo so ma è un processo troppo lungo e complicato da quel che mi è stato detto…quindi è molto più semplice e sicuro reinserire tutto a mano

Sent from my iPhone using Tapatalk

no non è lunga la procedura te lo assicuro, praticamente installi sto programmino, premi il tasto dedicato e lui crea sto files, te lo mandi via mail dal programma e, ricevuta la mail, doppio clic sull’allegato e si memorizza direttamente nei contatti di outlock, sincronizzi l’iphone ed hai finito. una volta acquistato il nuovo cell e sincronizzato tutto, fai il jb, installi lo stesso programma che ovviamente risulterà già pagato e fai un restore dal programma stesso, lui ti ricarica tutti i tweek e programmi vari perchè trova dal pseudo contatto da lui memorizzato tutte le traccie

poi dipende da quanti programmi e programmini hai di cydia, ma se ne hai tanti, ti assicuro, è alienante dover reinstallare tutto :slight_smile:

Magari un tentativo potrebbe farlo certo :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non penso ci sia il Jailbreak per il 4s (non ancora almeno). Quindi per il momento ti basta il backup di itunes!

Questo si sapeva gia :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Brivido ti ringrazio per l’ulteriore suggerimento! Adesso guardo un po’ questo programmino che hai detto e vedo se a fin dei conti mi conviene prenderlo o spendere qualche minuto in più per reinstallarli a mano…pensavo che andasse fatto uno a uno ma in effetti con cydia puoi metterli in coda e fare tutto in un colpo solo…basta farsi l’elenco della spesa di tutte le app e poi scaricare!

Esatto :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk