Trasferimento chat whatsapp da android ad iphone 13 pro

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post in quanto mi è stato regalato un iphone 13 pro. Lo sto studiando piano piano, ma, quello che mi interessa di più, è trasferire tutte le conversazioni da android all’iphone. Quali sono le procedure più semplici per poterlo fare? Ringrazio in anticipo.
Christian

Ciao
Apple e Google hanno messo a punto il passaggio dei dati.

Qui Apple spiega come fare.
Ovviamente dovrai partire da zero, quindi ripristinando il terminale.

su whatsapp, impostazioni/chat trovi la voce sposta le chat su…segui la procedura sloggati, disinstalla e reinstalla whatsapp su iphone prima

@1979JD ormai ho già impostato tutto fino alla fine. Non me lo fa più fare. Dovrei formattare per farlo?

@Nicola79 Purtroppo la voce “sposta” non c’è

@Chris80 già, come ti avevo scritto dovrai ripartire da zero, ripristinando il terminale a nuovo.

@anon34157853 @Chris80 da WhatsApp su Android, vai in impostazioni e scegli chat. Li dovresti trovare “sposta le chat su iPhone”. Noi, su iPhone, abbiamo “Sposta le chat su Android”.

@1979JD su android non esiste. Lo chiedo solo questa volta in modo tale che, se mi dovesse capitare una seconda volta, ne solo al corrente. Sono riuscito a ripristinare il telefono. Sto facendo la migrazione di alcuni dati da android. Whatsapp mi basta solo installarlo su iphone?

All’inizio del processo, ti chiede per quali app/dati vuoi eseguire la migrazione. Scegliendo anche WhatsApp, successivamente lo installerai e ti andrà a recuperare tutto.

Niente da fare. Mi ha copiato tutto. La chat di WhatsApp, no. Non voglio perderla :sob:

Hai installato anche Move to iOS su Android?

Al punto 6 viene chiaramente riportato:
Ecco cosa viene trasferito: contatti, cronologia dei messaggi, foto e video della fotocamera, album fotografici, file e cartelle, impostazioni di accessibilità, impostazioni dello schermo, segnalibri web, account email, messaggi e contenuti multimediali di WhatsApp e calendari. Saranno trasferite anche alcune app gratuite, se disponibili sia su Google Play sia sull’App Store. Completato il trasferimento, puoi scaricare tutte le app gratuite corrispondenti sull’App Store.

Se le cose non sono andate come descritto, significa che hai sbagliato qualcosa durante il processo di passaggio.

Dovrai ripetere tutto da capo,
Inizializzando iPhone mediante un ripristino da DFU.

Ho scaricato “passa a Ios” seguendo la procedura. Solo le conversazioni WhatsApp non sono state salvate

…e assicurati dell’eventuale presenza di flag per lo spostamento delle chat e dei contenuti multimediali.

Per sbaglio ho dato l’ok per quanto riguarda il backup che, per via del poco spazio, non riesco a fare. Come mi comporto?
Il ripristino da DFU richiede il collegamento del telefono al pc? Io non ho l’attacco usb da integrare al cavo

Il ripristino da DFU richiede computer, iTunes, internet, cavo originale o MFI.

Puoi provare a fare solo una inizializzazione da terminale.
impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Inizializza contenuto e impostazioni

Non comprendo il discorso del backup.
Se non hai abbastanza spazio su iCloud, ovvero non bastano i 5gb omaggiati da Apple, ti conviene acquistare il piano da 50gb a 0,99€ al mese.

@1979JD alla fine sono riuscito tramite la app “passa a Ios”. La procedura era la stessa che ho fatto prima, solo che non ho trasferito tutto, solo sms e WhatsApp. Ringrazio anche l’altro utente per il consiglio.

Per il discorso del backup, ho cliccato io per sbaglio. Credevo bisognasse fare quello prima
Acquisterò i 200 gb credo

1 Mi Piace

Ottimo
Con i 200gb potrai mantenere anche le foto su iCloud, al sicuro.

1 Mi Piace

ciao io su samsung s22 ultra ce l ho ed è perfettamente funzionante, perché testata da me stesso

@anon34157853 hai la voce “sposta la chat su iPhone “?

si, ma mi viene il dubbio che la cosa sia disponibile solo per i samsung

Secondo quello che si dice in rete (ma prendiamolo con le pinze…), occorre installare l’app “Passa a iOS” su Android e aggiornare WhatsApp all’ultima versione su entrambi i dispositivi.
Pare (pare) che così appaia la possibilità di trasferimento anche su Android.

In principio (ultimo trimestre 2021), era effettivamente disponibile solo per i terminali Samsung.

Io uso come secondo telefono huawei p30 lite