Traferimento a iCloud Drive

Se provo ad entrare in iCloud mi si chiede di eseguire l’aggiornamento a iCloud Drive

ma si specifica che -poi- non riuscirò più ad accedervi se non da dispositivi con iOS8 (iPhone no problem) e OSX Yosemite

e altrimenti non mi ci permette di entrare (adesso sono in un pc “normale”)

cioè, scusate, SONO OBBLIGATO AD AGGIORNARE il Mac a Yosemite per entrare nei file di numbers che ho in iCLoud adesso???

Ma che sciocchezza eh??? (eufemismo)

Ciao Se non vuoi aggiornare a Yosemite non attivare la funzione e continua come hai fatto fino ad ora. Non è obbligatorio passare a iCloud Drive

Io non voglio adesso aggiornare a Yosemite. Voglio soltanto accedere ai miei file Numbers da un pc. E mi dice che non è possibile.
Non ho attivato nessuna funzione nè la voglio attivare…

Mirco iPhone 5s

Dal PC puoi accedere solo da iCloud.com, mentre con iCloud Drive puoi accederci dal pannello di controllo iCloud

Se non hai attivato iCloud Drive dovresti poter accedere da iCloud.com

Confermo: non ci accedo ad iCloud.com

Se ti da errore potrebbero esserci problemi con i server in manutenzione. Riprova più tardi, se non si sblocca contatta Apple e spiega la tua situazione

Buonasera, è tanto che non scrivo ma continuo a leggere sempre le vostre discussione e soprattutto le vostre soluzioni, veniamo al mio per cosi dire problema, ho aggiornato il mio 4s a IOS8 e come di consueto è apparso questo icloud drive, non nego che ci ho capito poco e nulla ma comunque il problema non è questo, da quello che so serve per archiviare e rivedere tutti i documenti o foto ecc su qualunque dispositivo, il problema è che io non riesco a metterci nulla. Mi spiego meglio, avrei la necessità di salvare molti allegati di posta elettronica (PDF) cosi da non dover avere sempre dietro il telefono per i vari uffici e poter visionare gli allegati anche da altri terminali. Magari sono io che sbaglio e quindi vi chiedo se gentilmente mi potete dare qualche dritta

Ciao bassotto78, mi hai anticipato, ho giusto finito di scrivere allo sviluppatore per un app di lettura dei pdf per capirci di più sulla funzione di icloud drive. Ho installato il pannello di controllo per windiws ma nella cartella di icloud drive non mi appare la cartella dell’app che serve a me. E pensare che l’ho appena comprata per ovviare allo stesso problema che ho con good reader :frowning:
Comunque, in linea di massima, icloud drive non funzione come altri servizi di cloud, per esempio dropbox. La differenza sta nel fatto che in dropbox si entra e si vedono i file mentre con icloud drive si vedono i file salvati utilizzando le app che lo utilizzano. Per esempio (ammetto che mi ci perdo pure io :(), visto che quello mi funziona, posso vedere i file doc usando pages. Entro nella cartella icloud drive dal pc, poi nella cartella pages e li ci sono i file.
Spero di essere stato chiaro (ammetto che mi ci perdo pure io :()

Che differenza c’è tra iCloud “classico” e iCloud Drive? cioè quando entro con browser in iCloud vedo le varie app e in più vedo questo iCloud Drive. perchè?

Se apri la cartella icloud drive vedrai le sottocartelle della app che lo supportano, li potrai caricare i file, per esempio se sei al pc, poi apri l’app da iphone o ipad e trovi il file.
Tipo quello che si fa su itunes quando si caricano i file sulle app

Capito, quindi io aprendo iClud Drive da pc vedo Page, Number e Key Note. Se inserisco i documenti li dentro poi li vedo per esempio su iPhone, ma dovrò avere le rispettive app per aprire i documenti vero?
Comunque quando apro iCloud “classico” vedo che ho Pages, Number e Keynote tutte in versioni beta, che differenza c’è con quelle presenti all’interno di iCloud Drive?
Grazie

Esatto, per vederli su iphone dovrai avere l’app instalalta.
In icloud la differenza è che quello che tu vedi in beta sarebbe come l’app installata. Diciamo è quello che serve per creare o modificare i documenti, mentre la cartella dentro icloud drive è il contenitore dei file. Se poi clicchi due volte su un file per aprirlo, si aprirà l’editor per modificarlo

Bene allora non serve a nulla, io volevo semplicemente poter salvare i vari allegati delle email per non andare tutte le volte su drop e simili…le cose facili non esistono…comunque da Windows ora sotto la voce icloud drive c’è anche la sottocartella photo…

è un giro diverso che fa fare. Secondo me devono aggiustare il tiro, così com’è è più confusionario che altro.
Ti è apparsa una cartella photo? Da me non c’è, forse è stata creata da qualche app che usi

Ahnn capito, quindi diciamo che uno li contiene (tipo dropbox) mentre l’altro è per “fare” il documento. Grazie

Ma da quello che ho capito le uniche app c’è supportano il driver sono scritte quando lo attivi e io ho solo queste

Scritto con laifone…

Si, e concordo con Bassotto, così com’è al momento non è granchè utile. Volevo staccarmi da box perchè lo trovo lento, ma questa è un altra storia e siamo ot

Spero solo che amplino un po’ di più il tutto altrimenti è inservibile

Scritto con laifone…

Una cosa che ho notato ora ora, se vado nell’impostazioni di backup non mi appare più ipad ma solo iphone… Come mai???

up per avere informazioni