Traferimento a iCloud Drive

Bassotto: magari perché prima di rilasciare Yosemite al pubblico dovranno affinare iCloud Drive… Io ho iOS 8.0.2 sul 5s e sul Mac mini 2012 ho OS X 10.9.5… Attendo la release pubblica di Yosemite e poi passerò a iCloud Drive.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusatemi , quali sono le app che supportano iCloud drive ? Da quello che ho visto dal pannello solo le suite di iwork lo supportano per adesso che sono pages Numbers e keynote .
iBooks verrà mai supportato per i pdf ecc ? o devo compare per forza pdf reader ? Grazie

Salve ragazzi…, io ho attivato icloud drive da iphone 5 quindi per provare ho trasferito file con l’applicazione in Documents e Scanner Pro quindi adesso mi sono rimaste le cartelle anche dopo aver eliminato i file delle applicazioni su icloud drive e anche se disattivo l’utilizzo di icloud delle applicazioni…, non è possibile rimuovere quelle cartelle…, spero si possa fare quando si utilizzerà Yosemite…, qualcuno ha qualche soluzione?

Non vi è alcun modo ufficiale di farlo sul tuo iPad, iPhone, o iPod touch (vale a dire, non c’è app iCloud Drive)

confermo che (diversi) giorni da un pc normale non mi permette di accedere ai miei file Numbers (cosa che ho sempre fatto) perchè mi dice che il mio Mac lo devo aggiornare a Yosemite (che non è uscito)

ipotesi server in manutanzione da scartare, direi

contatto Apple come?

grazie

Salve,
non sono d’accordo a quanto scrive Soul72; a detta di Apple, e sono in contatto telefonico con loro dal 27 Settembre per risolvere il problema che vi spiegherò dopo; iCloud Drive dovrebbe e dico dovrebbe funzionare proprio come un dropbox accessibile da tutte le applicazioni Apple quindi Pages, Numbers, Keynote (e dicono iBook) …attenzione…ACCESSIBILE DALLE APPLICAZIONI…non con un app dedicata come Dropbox e Ondrive hanno!
Uno volta effettuato il primo accesso ad iCloud Drive dal browser web, occorre poi scaricare necessariamente la versione 4.0 del pannello di controllo iCloud; fatta l’ installazione andiamo a configurare il pannello iCloud appena installato, ed aprendo un file Explorer qualsiasi, troveremo la nostra bella cartella iCloud Drive, dentro la quale possiamo, con semplicissime operazioni di copia/incolla/taglia, metterci dentro tutti i file che desideriamo (anche PDF che pare potranno essere letti con Pages)…Il tutto è una goduria…mentre li copi inizia a fantasticare e pian piano la cosa diventa ancora più bella…il tutto viene sincronizzato a meraviglia con i server…i tuoi file che hai nel PC adesso te li ritrovi su cloud …proprio su quello di Apple quindi in Icloud…figata…quindi vai a vedere…entri su iCloudDrive da browser web…wow ! i tuoi file sono li…Fantastico…!!! Adesso possiamo lavorare !!! Quindi prendiamo l’ iPad…apriamo Numbers…inizia la sincronizzazione con iCloud …bellissimo…ti scarica prima i file che avevi…e poi ti scarica…ti scarica…NIENTE !!! Niente di tutto ciò che hai sincronizzato con il pannello di controllo !! Nemmeno una cartella…!!! Ti ritrovi solamente con la sincronizzazione sui dispositivi di quello che avevi prima che uscisse iCloud Drive… ! Ho esposto il problema alla Apple e non hanno risposte da darmi…ho cambiato account…nuovo accesso…nuove cose…ma nulla cambia…praticamente pare che iCloud NON FUNZIONA !!!

N. verde : 800 554533
Assistenza: 199 120800

Non credo PAGES legga i pdf . Per questo c’è sempre stato iBook ( di cui non trovo più la spunta per icloud … ) . Qualcuno è riuscito a vedere i pdf senza App di terze parti ?