Touch ID problema rilevazione impronta

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente in merito,probabile sia anche nabbo io lol.
Comunque volevo chiedervi se è normale che il piu delle volte quando cerco di sbloccare il cellulare con l’impronta questa non funzioni,o ancora peggio quando cerco di registrarne una nuova,mi dice di cambiare oppure che sto muovendo troppo il dito…alla fine piu di alzarlo e posizionarlo sul sensore non faccio…
Il piu delle volte risulta frustrante cercare di inserire una nuova impronta -_-
Ho seguito anche le istruzioni nella pagina di aiuto dell’apple in merito a il touch ID ma forse sbaglierò ancora qualcosa io…
Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione in merito :slight_smile:

Un dubbio che ti pongo, quando imposti l’impronta; al primo step tieni l’iPhone con la mano sinistra e con il pollice verticale fai la scansione, al secondo step tieni il cell direttamente con la mano destra e scansioni con il pollice verticale al touch. Usi questa procedura correttamente ? (Come ti mostra le foto guida)

Un consiglio da possessore, hai pulito con un panetto il touch ID prima della registrazione ?

Mal che vada potresti contattare l’Apple…

Mi hai fatto venire un dubbio…ehehe ora riprovo.
Ma al secondo step devo mettere il dito lateralmente o sempre di palmo?La cosa che mi da piu noia è che anche dopo la rilevazione nelle impostazioni quando blocco il telefono molte volte mi da il riprova e devo inserire il codice :frowning:

Questo è un esempio del primo step

E questo del secondo step

Touch-id-iphone-6.png

Usa sempre il solito pollice ovviamente, e assicurati che il tasto sia pulito :slight_smile:

dopo riprovo allora…sperando non mi dica che muovo il dito —_--- la vedo un po improbabile come cosa…a meno che non rilevi spostamenti micrometrici lol

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ho provato a fare così…sembra che rilevi meglio il dito durante l’acquisizione però durante l’utilizzo normale non lo rileva quasi mai -_-

Ma quando sblocchi, tieni il pollice in posizione come quando hai fatto la registrazione del touch id ? (Come la foto dell’esempio due)

Anch’io ho da oggi lo stesso e identico problema su iPad air 2, non credo sia per il fatto che mi mangio le pellicine :rolleyes: perché di solito lo sbloccava perfettamente ma oggi non gli va proprio.
Ho provato a riconfigurare ma mi dice di cambiare dito.
Hai trovato soluzioni??

Avete perso effettuato il JB?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho appurato che si tratta di un problema di strato oleorepellente sul touch id. La mancanza dello strato oleorepellente fa sì che il Touch id si sporchi velocemente.

Touch ID problema rilevazione impronta

Come lo avresti appurato? Soprattutto considerando che non esiste strato oleorepellente sul Touch ID come ti ho già detto . Esiste solo più o meno sporcizia,quella si oltre ai casi di avaria ovviamente

Io avevo problemi al Touch ID con il 5S. Da sempre non mi ha mai riconosciuto l’indice della mano sinistra (che su iPad Air 2 invece riconosceva perfettamente), e pian piano ha iniziato a non leggermi più nessun dito (non funzionava più) in certi momenti. L’ho portato in assistenza per questo ed altri problemi e mi è stato sostituito il dispositivo con un rigenerato :wink:

Toccando la superficie del touch ID ( in particolare strofinando il dito) noto che la superficie è ruvida e non scorrevole come quando si passa il dito sul touchscreen (dove lo strato oleofobico è presente). Provo su l’iphone 5S di un mio amico e mi accorgo subito che il suo touch id ha la stessa scorrevolezza del vetro del touchscreen ( sono stato tutta la serata a provare il suo touch ID e non ha sbagliato un colpo nel riconoscimento del mio dito). Per togliermi del tutto il dubbio vado in un apple store e provo tutti gli iphone 6 e 6 plus alcuni avevano una superficie scorrevole altri invece ruvida, ebbene proprio in quelli dove la superficie risultava ruvida ho avuto difficolta a registrare l’impronta e successivamente a farla riconoscere.
In conclusione posso dire con certezza, visto che su un iphone 4s passato mi era successo che andasse via lo strato oleofobico e che la superficie risultava più ruvida e meno scorrevole, che il touch id deve avere uno strato oleofobico in modo che rimanga sempre pulito senza lasciare tracce di grasso presenti sulle mani.
Non si tratta di un problema tecnico del touch id perché quelli con superficie ruvida non appena puliti funzionano perfettamente.

Argomento trito… E ti è già stato detto che non c’è strato oleofobico sul tasto
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/145207-problema-iphone-6-e-6-plus-strato-olefobico-sul-touch-id.html#post1120288

Io ho argomentato spiegando che lo strato oleofobico dovrebbe esserci anche sul touch id, dimostrata dalle prove effettuate e dalla mia esperienza. Non capisco questa negazione preventiva senza alcuna argomentazione…

Esprienza e possesso di diversi iPhone: 2G, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, 6 x 2 terminali… Oltre ad iPad mini prima serie, iPad 2, iPad 3.

Aggiungo la totale presenza di terminali Apple, in possesso di tutte le mie conoscenze, amici e parenti… Una piccola comunità.

Non scrivo MAI a caso…

Semplicemente non esiste documentazione tecnica a conferma di quello che tu supponi. Le sensazioni del tuo dito non costituiscono argomentazione tecnica infatti, almeno fino a prova del contrario. Inoltre sei per ora l’unico a sostenere tale tesi, che avendo tu introdotto sei tu stesso a dover argomentare in modo documentale, non il contrario, cioè noi a dimostrare che non esiste quello che solo tu vedi.

Voi avete mai provato a passare il dito sul vetro di un iphone con la presenza dello strato oleofobico e di un iphone senza strato oleofobico? Io sì su due iphone 4s, dove in parte lo strato oleofobico è andato via…Le superfici sono totalmente diverse e questa diversità si apprezza anche sul touch ID con strato oleofobico e senza strato oleofobico e guarda caso proprio tutti gli iphone dove lo strato oleofobico era assente si avevano i problemi di riconoscimento dell’impronta…

Conoscete qualche prodotto che consente di ripristinare lo strato oleofobico?

non esiste nulla che possa rispristinare cio che mette Apple… ovviamente si parla SOLO del vetro.

Esiste anche una roba che si chiama usura comunque, che ovviamente spiega la liscezza o meno delle superfici del tasto, dove continua a non esistere nessuna oleofobia