Todo che segnali allarmi scadenze(no push)?

Chiedevo se qualcuno di voi a trovato un todo(agenda)che abbia la possibilità di creare appuntamenti ripetitivi,con allarmi di scadenza,ma che non sia push,ma semplicemente un allarme da telefono…
Ne ho provati di gratuiti:Todo,2do,awesome note e altri,ma con nessuno sono riuscito ad avere delle notifiche da telefono!!!:cursing:
Sapete se ci sono in Appstore anche a pagamento?
Grazie

cosa intendi per semplicemente un allarme da telefono??

Che non necessiti di collegamento ad internet per segnalare l’avviso,come succede con todo…

penso che non esista un’app del genere, perchè l’unico allarme che si può avere quando l’app è spenta sono le notifiche push. ho cercato ovunque un modo per creare una cosa del genere, ma non penso sia possibile…

Ma questo è dovuto al fatto che non lascia l’applicazione in background e quindi è come se fosse spenta???Però che tristezza!!!Persino su telefoni meno blasonati esistono queste applicazioni…

Le notifiche push nn hanno bisogno di collegamento ad internet.
Gli altri telefoni sono multitasking, iphone no, ma l’uso delle notifiche push risolve in parte questo “problema” (col discorso notifiche direi che non c’è proprio differenza fra altri telefoni e iphone).
Puoi scegliere un’app di quelle che hai provato (io personalmente ho preso 2do a pagamento), oppure usare calendar d gmail che ti invia un sms in corrispondenza di un appuntamento (ovviamente l’sms lo paghi, ma se hai una tariffa particolare, potrebbe esser conveniente).

ciau

Puoi spiegarmi meglio come hai fatto con 2do a farti segnalare l’avviso,io con quello lite ho provato,mi fa vedere l’icona della campanella sbarrata in rosso sull’appuntamento e poi regolarmente non notifica nulla…Se funziona e non necessita di collegamneti alla rete ogni volta che segnala un appuntamento(come invece fa todo,l’ho letto anche nel sito di riferimento)lo potrei prendere anche in versione full(se dipende solo dal fatto che ho la versione lite,ma dubito:blink:).
Grazie

La lite non credo supporti le push.
La pro invece supporta perfettamente :slight_smile: e non serve esser collegati ad internet.
Attivi le notifiche push, imposti l’allarme e sei a posto.
Tra l’altro, dal sito dell’applicazione, puoi scaricare un programmino che ti permette di sincronizzare le attività con outlook.
Come software, alla fine, è un pò macchinoso (vengo da windows mobile) xò fra quelli che ho provato mi sembra quello fatto meglio, tanto che, appunto, ho deciso di fare “l’investimento” ed acquistare la versione completa :slight_smile:

ciau

Anche io provengo da winmobile,ma sotto alcuni aspetti con iphone non ho tutti quei blocchi e incasinamenti che avevo con winmobile…Certo altre cose non sono minimamente paragonabili,ma non si può avere tutto;)
Comunque se mi dici che tutto funziona,mi scarico subito la versione full e via di appuntamenti:D
Grazie per i consigli!!

Direi di no… o per lo meno in minima parte… ma proprio minima… I promemoria servono se quando ti arrivano puoi agevolmente “spostarli”, cioè rimandarli di 5-10-15 minuti ecc.
Altrimenti l’uso nasce castrato: arriva il promemoria, tu se al telefono (ad esempio), puoi solo tappare per chiuderla e se poi non te lo ricordi…ciccia! :stuck_out_tongue: perchè il promemoria non tornerà :crying:

Hai ragione.
Però cit. “non si può avere tutto” :slight_smile:

Verissimo…ma su queste cose non si può non essere critici…questa funzione ce l’aveva anche il Vic30 (alias commodor 64) :stuck_out_tongue:

Io per “tutto” intendo ben altro :wink:

Motivo per il quale, tra l’altro, mi decade l’interesse ad acquistare qualsiasi agenda a pagamento…

p.s. il push non ha bisogno di collegamento esterno?

Anche a me pareva che fosse necessario il collegamento internet,però…Se Bloodytears dice che non si appoggia alla rete,l’avrà provato;).

Allora…per l’allarme non serve no.
Se invece imposti l’avviso mediante una mail, allora si. Deve esser collegato.

Poi, x push si intende la ricezione delle email in automatico ogni x minuti. Per l’agenda ToDo non serve, occorre abilitare però le notifiche (che non richiedono, x questa app, nessuna connessione, salvo il caso che, appunto, non si imposti un’avviso via email).

spero di esser stato + chiaro :slight_smile:

Sul discorso multitasking/avvisi…si è vero…non son proprio la stessa cosa, però queste ci sono :frowning: ad un certo punto ci si adatta :slight_smile:

Chiarissimo, grazie. In effetti la parola “push” mi aveva sviato :slight_smile:

Un dubbio, visto che ti vedo preparato sull’argomento :), ma nella versione lite non è compresa la funzione completa degli avvisi vero? O sono io che quando l’ho provata ero imbranato? :blink:

Non ricordo ma ti direi di no.
Cioè, c’è l’icona ma mi pare comunicasse un messaggio.
In quello a pagamento invece funzionano, però appunto, notifiche attive (consumo batteria maggiore) e nessun avviso ricorrente (sai stile outlook in cui puoi dirgli “si ok, avvisami fra 5 minuti” :slight_smile:
Al limite si potrebbe scrivere allo sviluppatore e richiedergliela, chissà che non la inseriscano.
Rettifico
Versione 1.2.2 c’è uno snooze di 10 minuti, quindi l’app ogni 10 minuti dovrebbe avvisare nuovamente.
Dev’essere uscita tipo ora xchè oggi a mezzogiorno non mi segnalava alcun aggiornamento :slight_smile:
Scarico e vi so dire :slight_smile:
ciau

Perbacco!! Per me sarebbe una notiziona… Attendo trepidante… Grazie mille!!:w00t:

Son già in ginocchio sui ceci.
Ho detto una caxxata immane (e lo scopro solo ora pure io :()
Tratto da: Push Alerts / Alarms are not working in 2Do

2Do Lite Users: Please note that alarms will only work in the full version of 2Do. Lite does not unfortunately support alerts. You’ll see a striked out alarm icon on the ToDo list instead.

If you’ve set alarms (Sound or Message) in 2Do and are not receiving alerts, this could be due to several reasons:

(…)

  1. Your internet connection is switched OFF. You’ll need either WiFi or GPRS/Edge/3G to receive alerts. Without internet access, 2Do will not be able to sync alerts with our online servers and thus you won’t receive alerts.

Ho provato al volo (non ho avuto molto tempo oggi) ed in effetti pare che in modalità aereo gli allarmi di 2do non funzionino.
Confermo invece la funzione snooze.
In pratica l’allarme suona (quindi a sto punto con connessione attiva), hai 2 scelte, chiudi e visualizza.
Cliccando su visualizza puoi poi impostare lo snooze dell’allarme
Inoltre…volendo (questo già nella versione precedente) puoi impostare + di un allarme, quindi che sò, sei un distratto cronico? imposti 1 allarme sonoro alle 10.00, un avviso mail alle 11, e un altro allarme sonoro alle 12
3 allarmi per lo stesso evento…mi pare buono.

Mi scuso di nuovo per l’inesattezza delle info, non ci avevo mai fatto caso e credevo che gli avvisi push fosse una funzione iphone e non necessitasse di rete, mentre gli avvisi push mail invece (giustamente) si.

No problem…anzi, grazie per il chiarimento finale :slight_smile:
Peccato…