Todo che segnali allarmi scadenze(no push)?

Scusate ma l’applicazione di sistema “Calendario”?
Fa esattamente questo ed è pure sincronizzabile con Exchange.
Che mi sono perso? :confused1:

In effetti basterebbe costituire un calendario nuovo solo per i to-do, quando si inserisce un nuova scadenza ricordarsi di selezionare quella voce, poi si può visualizzare gli appuntamenti con vista a elenco e volendo anche filtrare solo quel calendario per avere la lista solo delle cose da fare…

Però alcuni usano i to-do per scrivere delle note più vaste, appunti ecc e vorrebbero averli sotto mano con una interfaccia comoda. Purtroppo la parte Attività di iCal per chi ha Mac non è sincronizzabile con Calendario dell’iPhone.

Peccato però che una app to-do non possa costituire un semplice evento in Calendario, forse apple teme la confusione sulla sua app. :rolleyes:

Bè per la visualizzazione “comoda” esistono programmi su Cydia che ti mostrano gli appuntamenti sulla pagina iniziale;
Per le note c’è l’apposito campo quindi puoi esagerare.
Per la sincronizzazione, effettivamente mi risulta sia possibile solo verso Exchange e Google.

Non so esattamente a cosa vi riferite, ma se parliamo di iPhone SENZA jb e dell’applicazione iCal, non vi è possibilità di avere promemoria sonori con possibilità di snooze (rimando con un singolo e comodo tap della scadenza a 5, 10, 15 min, 1 ora, giorni, ecc.) come in qualsiasi applicazione calendario sia di altri cellualari sia dello stesso iCal di Aplle su Osx (che ad esempio io uso).
Tale funzione sull’iPhone non c’è.

Saluti… :slight_smile:

Stiamo parlando dell’applicazione Calendario che, essendo di sistema non necessita jb.
Trilla, vibra, e puoi modificare il tempo di preavviso.
Ma si sincronizza solo (almeno io ho questa info) con Exchange e Google Calendar.

Visto che con iPhone “NORMALE”,non si può fare praticamnete nulla o quasi,mi stò decidendo a fare il JB…Dite che posso risolvere il problema dei calendari e altre cosucce?
Tengo a precisare che se effettuo il JB mi diaspiace molto,primo perchè non mi costa o meglio credo sia giusto spendere per due o tre applicazioni utili,ma soprattutto,mi dispiace per la garanzia,ma sinceramente non vedo vie d’uscita,Apple a toppato troppo con applicazioni a mentà(agende,profili,etc…),servizi a metà(bluetooth in primis).
Peccato ma lo devo fare!!

Ok, allora parlavamo di cose differenti :slight_smile:
Io lamentavo questo: non vi è possibilità di avere promemoria sonori con possibilità di snooze (rimando con un singolo e comodo tap della scadenza a 5, 10, 15 min, 1 ora, giorni, ecc.) come in qualsiasi applicazione calendario sia di altri cellualari sia dello stesso iCal di Apple su Osx (che ad esempio io uso).
Tale funzione sull’iPhone non c’è.

Si in effetti sì non si può… ma se pigi “vedi evento” lo modifichi…
lo so che non è lo stesso :slight_smile:

ehehehe :slight_smile:

Calendario va bene per avere un appuntamento per il gg specificato, ma per determinate attività meglio un todo (magari attività che durano 3/4gg).
Con questo 2do si ha, appunto la funzione snooze, oltre che la possibilità di impostare + allarmi per attività, solo che scopro ora che il push si collega sempre e cmq alla rete. :frowning: pacchissimo

Credo che una delle funzioni più utili di un cell sia avere l’agenda che (x es) domani alle 16 mi trilla ricordando che devo chiamare il dentista…
Ho comprato 2do perchè sostenevano fosse il top nel suo campo e invece son rimasto deluso. Ha tante funzioni ma manca proprio di quella basilare. Mi
esce una notifica push, mi manda la mail ma i trilli non funzionano quasi mai.
La
sincronizzazione del server non è una buona scusa perché questa funzione dovrebbe sfruttare solo il calendario interno. Se qualcuno trova
di meglio… Mi faccia un fischio

Più vado avanti con iPhone e + rimango deluso…E dire che mi lamentavo di i900,almeno li il calendario lo gestivo come volevo e potevo fare allarmi multipli e ripetuti!!!

Una delle caratteristiche dell’iPhone (e dei prodotti apple in genere) è di avere una filosofia propria. Questo implica una certa coerenza ma anche delle atroci mancanze. D’altronde non esiste apparecchio più chiuso di un iPhone :slight_smile: Manco le app che uno vuole si possono installare di suo! :).

Se apple riesce ad innovare, ad avere posizioni di leader nel mercato, nella informazione, musica ecc. è anche perchè continua con questo atteggiamento di chiusura, manco una foto si deve vedere prima che la mostri Stewyiji in persona :slight_smile: e solo in questo modo apple è riuscita ad inventare o reinventare: l’interfaccia utente, il personal computer, il walkman, i negozi di musica, il telefono, i negozi di software, e forse pure il giornale :smiley: :smiley: :smiley:

Non si sa perchè iPhone non possa avere Flash se uno proprio lo vuole, e non si sa perchè non si possa avere un Bluetoot normale aperto a tutti, e non si sa perchè non possa esserci una videocamera frontale… ma a Cupertino qualcuno lo sa, ci ha pensato, ha deciso che è meglio così… e noi dobbiamo fidarci di lui :slight_smile:
Partecipare del meglio (relativamente parlando) ha un costo, di deve decidere se accettabile o inaccettabile per noi stessi :frowning:

Ma il peggio non è tutto questo, è che gli altri “competitor” preferiscono far loro pure sempre più così come già fa apple… :o

Ieri ho visto la notizia di un cell con hardware aperto… :w00t: