TIM sta già iniziando....

il responsabile commerciale dell’agenzia in cui lavoro, in quanto genera un traffico notevole sia di chiamate che di dati, ha ricevuto una telefonata da Tim che gli ha proposto l’iPhone, “il nuovo device della Apple le cui caratteristiche devono essere ancora presentate”

direi che manca proprio poco :smiley:

interessante!

allora… per adesso dalla Tim sono ancora abbastanza “abbottonati”… praticamente la signorina ha contattato il mio collega (utente business) chiedendogli se è interessato all’iPhone, precisando che in tal caso dovrebbe disdire il suo attuale piano per stipularne uno nuovo… lui ha dato conferma dell’interessamento nel melafonino e la signorina ha detto che a tempo debito il reparto commerciale lo contatterà per i dettagli

chissà che piani proporra…

l’unica cosa che spero é che ci sia la possibilità di prenderlo anche senza contratto!.. :smiley:
non mi va che tim mi “ciucci” i soldi dal conto (o dalla carta) mensilmente… :nonso:
e poi son sicuro che con un abbonamento il costo totale (anche se rateizzato)
sarà “superiore” ad un normale acquisto senza sottoscrizioni varie…:confuso::confuso:

sì melo.s, ma il problema è che un eventuale acquisto senza sottoscrizioni te lo farebbero pagare tutto e subito… il che vuol dire - per i comuni mortali - lasciargli direttamente una busta paga quasi intera. di questi tempi non è poco.

comunque il mio collega mi ha detto “23 Giugno negozi Tim”… ma non ho ancora avuto occasione di riparlargli

Intendi dire che l’iphone si pagherà a rate?

credo intendeva dire che con un abbonamneto di 24 mesi (metti 20 30 se non più euro al mese) l’operatore ti fa pagare il terminale ad un costo inferiore (es. 299, quando il costo intero é 599) ma andando a fare il TOT dei 24 mesi, più il costo iniziale, molto probabilmente sarà maggiore del prezzo intero senza abbonamento…:slight_smile:
cmq a rate lo puoi acquistare (quasi) ovunque… “basta” che hai un contratto indeterminato (dici nulla!:p) o qualcuno che ti faccia da “garante”…

Infatti è appena uscita la notizia che l’iphone probabilmente costerà circa sui 99€ però con un abbonamento obbligatorio, e infatti se fosse 30 euro per un anno (12 mesi quindi) il costo totale sarebbe di 459 che distribuito in un anno non è neanche tantissimo.
L’unica cosa che mi frena da questo è il fatto che io ho la sim vodafone e vorrei usare quella senza dover cambiare numero o rinunciare alle promozioni che ho attive attualmente (esempio la promozione dei 100 sms gratis al giorno).

bisognerà vedere se la commercializzzione inizierà con tim e voda contemporaneamente…
in quel caso potresti prenderlo vodafone…
il mio problema é che non ho ne tim ne vodafone… e non penso le userò…!:smiley:

mha 99 euromi sembra impossibile … nessun cell di fascia alta costa cosi poco … cmq abbinato ad un abbonamento tutto sta a valutare se uno quei soldi si telefonate li spende o meno … nel senso se fosse ricarica obbligatoria di 30 euro al mese … quei 30 euro possono essere tanti per alcuni e una “sciocchezza” per altri …

io non leggo Panorama, ma su altri forum ho letto che questo periodico riporta un prezzo di € 399 abbinato ad abbonamento di 24 mesi con l’operatore (Tim o Vodafone)

Amici dicono che sicuramente se vendono l’iphone a 99 euro qualcuno “alla fonte” riuscirà a portarli fuori senza contratto e che quindi su ebay inizieremo a vedere il nuovo iphone a 200 euro (perchè ci lucreranno sicuramente).
Però 200 euro è comunque “poco” per l’iphone.

bhe sinceramente 99 euri sono davvero pochi…secondo me l’hanno spareat davvero grossa! e se non ricordo male il nokia N95 con contratto era venduto a 200€…e ora venderebbero questo nuovo gioiellino a 99??? ma va!! e poi ricordate che siamo in italia…

Beh bisogna contare che ora l’iphone ha molti rivali, tra i quali android e quel telefono della ericsson di cui non ricordo il nome

android uscirà dopo l’iphone, ormai.

comunque quella dei 99 € - per come l’ho letta io - non è una vera notizia né una voce, ma semplicemente un’ipotesi formulata da degli analisti… cioè gente che dice cosa secondo loro potrebbe anche succedere, forse :stuck_out_tongue:

Beh spero che abbiano ragione

si ma se costasse 99 il contratto sarebbe quasi sicuramente di 2 anni…e son veramente troppi sek me…

Hai ragione :confused:

non ho avuto modo di leggere tutto l’ambaradam, in ogni caso, sull’abbonamento mensile, non basta dire col cavolo io non li pago 50 euro fissi al mese (all’inizio anche io storcevo il naso)…il tutto è legato al traffico telefonico che una persona effettua.
A fare un’analisi precisa e pignola ci sarebbero da verificare le spese effettuate nell’arco del mese, e il calcolo dei minuti in cui si sta al telefono.
Vedendo l’impiego che ne fanno molti giovani e non del cellulare probabilmente a tutti converrebbe l’abbonamento…beh certo con la ricaricard alla fine volendo si può anche non ricaricare il cellulare, ma, in particolar modo nel mondo del lavoro, non è comodo andare in giro con 5 cent di credito…credetemi esperienza personale… non voglio essere pedante!
(C’è anche da dire che se si utilizza per lavoro, l’abbonamento è sicuramente quello più comodo).

Per le eventuali fregature da parte degli operatori telefonici, beh quelle possono esserci sia con ricaricard sia con abbonamento…

questa è un po’ come la vedo io, poi si può essere d’accordo o meno. :wink: