TIM SMART , problemi di sistema relativi all'attivazione

Ho provato anche col server Telecom Italia di Roma ed il ping rimane a 60, è proprio un problema di Telecom dato che da casa mia alla centrale pingo 20/25 ms
Devo provare con la Internet Play senza Super Internet (sempre con rumore 6).

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Ho disattivato Super Internet e devo dire che in fin dei conti prendo a pieno la banda; il ping sempre lo stesso…

…è quello che offrono , quindi và bene!!!:wink:
Io la superinternet credo di lasciarla , alla fine 8 euro in più ogni 2 mesi , si può fare … mi fà comodo avere un pò più di upload , il download è poco meno di 1Mb rispetto alla 7Mb… mentre internet play a fine mese lo disattivo (approfitto del primo mese gratis ) …il ping basso non me ne faccio nulla , visto che non ci gioco …quindi , ritornerò anch’io intorno ai 50ms :wink: , che è più che accettabile per uso medio !!!
Perchè ti agganci al server di Roma??

Insomma , mi pare di aver capito che ne siamo venuti fuori entrambi bene da questa SMART :wink: :thumbsup:

Beh si alla fine si…
Ma a proposito, le bollette sono bimestrali?
Visto che anche tu hai chiesto la domiciliazione bancaria, ti appare nel profilo sul sito telecom? A me da settimane la richiesta è stata evasa ma la domiciliazione risulta ancora su no :blink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

La domicializzazione bancaria è un’altra bella storia !!!
Su altri forum ,(già sai) c’è gente che non ne viene fuori …è il tema dominante ultimamente di questa Smart:rolleyes:
Il passaggio a SEPA , ha creato non pochi problemi ed a telecom ,li stanno proprio facendo impazzzire!!!
La dicitura sull’area clienti 187 su “NO” , conta poco , a me anche , risulta su “NO” nonostante sia stata evasa il 22 maggio …accettata dalla banca il 28 maggio e comunicato telefonicamente dalla telecom , a metà giugno!!!

Quindi , quel “NO” prima o poi passerà a “SI” …non bisogna guardarlo più di tanto …se vioi sapere l’effettivo stato della domicializzazione bancaria , chiama il 187 …magari più di una volta , perchè è facile incapparsi con operatori farlocchi che sbagliano a dirti!!!

Io ho smesso di chiamare il 187 e scrivere su FB o twitter , da quando mi è arrivata la prima bolletta …come ho visto che lo sconto under40 era applicato , ho capito che tutto era sistemato ed allora stò apposto …altrimenti , continuavo a martellare senza problemi!!!

Comunque , che fretta hai ad avere la domicializzazione bancaria???:slight_smile:
A me e a tutti quelli che avevano sottoscritto l’under40 e che era necessaria come requisito base per lo sconto , era importante sapere se tutto era ok …quindi , bisognava stargli sopra …ma a te , anche se te l’attivano a fine anno , che ti importa!!!:stuck_out_tongue:

Beh diciamo per non ricevere le classiche bollette a casa (una preoccupazione in meno) :slight_smile:
Però quest’ADSL è molto strana, fino a ieri 7 mega pieni e qualcosa oltre, oggi non vado i 6,80 Mbps da speedtest (benché i valori su modem siano gli stessi anche dopo riavvii, proverò questa sera :unsure:)

Bene , è arrivata la prima fattura “domiciliata” della telecom …dopo quasi 5 mesi , si è tutto sistemato e stabilizzato;)
L’importo fatturato della tim smart è come da contratto ,cioè con lo sconto under40 …57,99 euro bimestrale :wink:
Tutto quà , ho dovuto un pò dedicargli tempo e un pezzetto di fegato:D , ma devo dire che la telecom nonostante le 1000 problematiche incontrate , ha rispettato tutte le promesse e mi ha restituito nella fattura tutto ciò che erano dei loro errori di attivazione , quindi non posso che ritenermi soddisfatto ad oggi!!!:wink:

La mia prima fattura (quella di giugno) è arrivata via posta, anche se ho faxato tutti i documenti e la domiciliazione è stata evasa…
Attualmente dovrei pagare a settembre il bimestre luglio ed agosto, e nel primo avendo avuto un bel po’ di problemi spero di avere un rimborso, e che tutto venga inviato via mail dato che a giugno ho pure pagato per ricevere la lettera a casa…
Ultimamente inoltre la voce Domiciliazione bancaria riporta dati non disponibili, quindi qualcosa si sta muovendo…

Considerando poi che a giugno mi sono bruciato il primo mese gratis di Internet Play e Super Internet dato che ho dovuto disdire per via di problemi tecnici e che ora se voglio attivare devo per forza pagare, e che il ping all’infuori del server Telecom a Roma è sempre superiore a 60/70 ed all’estero schizza a 100/150, i 7 mega e quei miseri 348 (non ricordo con precisione) kbps tutto nella norma…

Mi dispiace solo che non possa recuperare i 20 giorni delle tariffe sopra elencate che ho perso dato che per colpa di problemi tecnici ho dovuto disattivare prima -.-

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Eh!!! A me invece Michele è andata diversamente le attivazioni di internet play e superinternet… L’ho attivate entrambe , perché il primo mese erano gratis , ma a me interessava solo avere la superinternet… Difatti pochi giorni prima della scadenza del mese gratis , ho disdetto internet play…
La cosa bella è che il ping , è rimasto basso come quando l’avevo attivata… Cioè tra 22 e 28 Ms :wink:
Ormai sono 2 mesi , e credo che rimarrà così!!ahahah!!!
Comunque anche la superinternet 10Mb , non è male… Ho effettivi quasi 8mb in DL e 0,87 mb in UL .

Ciauuu

Inviato dal mio iPhone 5S

Io dovrei ricevere (mel’ha detto ufficialmente telecom, ma non ci credo finché non vedo) un rimborso per i disservizi di luglio, quindi probabilmente attiverò l’offerta gaming e poi quella 10 mega… :slight_smile: