[TIM] Parlare con Operatore

Salve, sapete per caso come parlare con un operatore TIM perché è da 2 giorno che provo tutte le combinazioni ma niente.

Grazie!

se hai twitter,fai prima a contattarli da li.

Adesso faccio l’account e vedo.

Grazie :slight_smile:

:wink: prego.

Altra alternativa è quella di arrivarci tramite la voce “furto è smarrimento della sim”

Questo è possibile dato che sono loro stessi a levare tutte le voci raggiungibili per parlare con operatore quando sono intasati con gli utenti e le loro richieste di parlare con operatore, e quando iniziano le ferie e il personale si riduce e lasciano solo “furto è smarrimento della sim” perchè sono sicuri che nessuno arriva a selezionare quella voce che a nessuno serve…

Vi chiedete la fonte? Operatore Tim :wink:

Ciao
Solo tim ora fa cosi perchè vodafone mi pare rispondi senza problemi…
Per fortuna c’è l’assistenza su twitter.

Senza offendere la tim, per cui lavori Alfredone, comunque non è un buon comportamento … cioè è un azienda enorme con svariati milioni di fatturato e tante altre cose e pure d’importanza… e l’assistenza è questa?
Esistono le ferie in vacanza… ma se si lavora si lavora.
Ripeto non me la sto prendendo con te ci mancherebbe :slight_smile:

possibile che ogni topic che tratti un operatore si finisce con un dibattito?

a parte che Alfredone non ha detto di lavorare per tim :blink: …ha solo detto che la fonte delle sue info vengono da un operatore tim.

Anche io ho avuto problemi con l’ assistenza,per questo adesso mi rivolgo esclusivamente alla tim su twitter.

chiuso l off topic

ahahahah ma nooo non volevo incominciare un dibattito io.

Comunque credo Alfredone sia proprio operatore della tim… ma ripeto non volevo insinuare nulla quindi… edito se c’è bisogno.

Boh…ci farà sapere…

Se lo è…gli dirò 2 cosine anche io…ma in privato ehehehe :smiley: scherzo…

Dai chiuso ot :smiley: tutto ok razorino :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Tim come gli altri operatori si tutela un pò dalle migliaia di “utonti” che chiamano anche solo per chiedere come ricaricare il telefono (è un esempio) quindi un pò vanno capiti. La possibilità di parlare con un operatore è anche relazionata al tipo di contratto (con Tim) ad esempio una ricaricabile che fa pochissimo traffico non riuscirà a parlare facilmente con un “umano” piuttosto di un numero con alto traffico e magari pure la bolletta. E’ un pò discriminante ma è così… però come già suggerito esiste Twitter dove riesci sempre a contattare un operatore, peraltro competenti almeno per le mie esperienze.

Non sono d’accordo perché così è prendere in giro i clienti. Lo devono dire chiaramente e se sono intasati di richieste ti lasciano in linea ore se può servire. Altrimenti possono far pagare l’assistenza purché diventi un assistenza con operatori capaci e professionali. L’assistenza sui social è un valore aggiunto ma non deve diventare una fonte primaria. Se ho bisogno di assistenza, ho bisogno nell’immediato e non dopo ore o addirittura giorni. Basta farsi un giro sui social per capire che c’è più di qualcosa che non funziona per l’appunto.
Ci sono migliaia di utonti ma non hai idea forse di quanti operatori tonti ci siano allora.

Sent by iPhone usando Tapatalk

Io con vodafone per una cosa… aperta la chat online e sempre in attesa…
stesso brodo XD

Non lo metto in dubbio, ma almeno per ora la Vodafone non ha adoperato “trucchi” che nascondono l’operatore in menù e sotto menù.

Ragazzi…si sta andando off topic.

Non è un dibattito sui centri assistenza…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No no… ne ho idea eccome, in quasi venti anni di telefonia mobile ne ho sentite (e ne sento) di tutti i colori! Purtroppo è una tendenza generalizzata e non possiamo farci nulla, aumenta la massa e le compagnie prendono provvedimenti, condivisibili o meno che siano.
Il far pagare l’assistenza non significa nulla, prendi H3G dove spesso paghi la chiamata all’help desk per poi parlare con uno straniero che non capisce quasi nulla (ne lingua ne tantomeno argomenti).
Twitter al momento è la strada migliore per conversare con un operatore Tim…

Sarai stato fortunato o io sfortunato, per mia esperienza i tempi di attesa sui social sono troppo lunghi e ti ricordo che non sono tutti utenti tecnologici che usano Twitter o quant’altro…prendi per esempio un anziano che ha bisogno di assistenza, si deve aprire un account Twitter?!

Guarda, possiamo discutere all’infinito, io ho espresso semplicemente la situazione attuale, bella o brutta che sia. Se c’è un utente anziano o comunque non tecnologico dovrà rivolgersi in un centro Tim che a sua volta, eventualmente, lo reindirizzerà ad un operatore del 119.
Relativamente al titolo della discussione “come parlare con un operatore”, direi che è stato detto a sufficienza. :slight_smile:

Anche io ho espresso la situazione attuale, si stava meglio quando si stava peggio :wink: Scusate se sono andato fuori OT.

NON LAVORO PER TIM!!! Ci mancherebbe altro… Ho citato la fonte, perché ho estorto tale informazione da un operatore Tim per portarla a conoscenza comune!!!

Anzi, se mi dai tu possibilità di lavorare, ti ringrazio!!!

Per le mie (vecchie) esperienze con Tim non sono più cliente da tempo e me ben guardo da ritornare li, e con altri gestori, non posso che avvalorare il suo post.

Voglio vedere uno di noi, al callcenter o in un negozio dove arriva una miriade di UTONTI per domande che definire stupide, è solo un complimento, ti assillano…Alla fine alla neuro si arriva per direttissima.

Pochi sono “imparati” ed esperti come noi! :wink: