[TIM] Hotspot e App

Salve…devo decidere se passare da Vodafone a Tim (Da Square Smart a Tim Special) e volevo avere alcune informazioni da utenti esperti:

_è vero che la tim blocca la funzione di Hotspot?
_è vero che blocca l’utilizzo di app come whatsapp?
_il traffico generato da cubomusica presente nel pacchetto viene scalato dai 2Gb o è illimitato?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà:)

1- no perché lo uso
2-no perché la uso…a volte ci sono problemi con lo scaricare o inviare immagini/video tramite whatsapp
3-cubo musica utilizza i mb della tariffa per la sola navigazione all interno del sito…lo streaming é poi senza sciupò di mb

Ciao, rispondo a due domande:

  • WhatsApp funziona regolarmente con Tim
  • Il traffico generato da Cubomusica NON viene scalato dai 2gb se come apn hai: wap.tim.it

Per la prima domanda non mi risulta che blocchi l’hotspot ma non utilizzandolo rimando la risposta a chi ne sa di più.:slight_smile:

[TIM] Hotspot e App

Ciao,
Avete appurato concretamente che con apn ibox invece vengono scalati mb dal traffico dati?

A proposito della tariffa Tim Special, la app tipo Skype, FaceTime e Viber funzionano? Rientrano nelle VoIP?

[TIM] Hotspot e App

Ho la Tim Special su iphone ma non riesco ad utilizzare l’hot spot per collegarmi con l’ipad. Quest’ultimo non vede la connessione proveniente dall’Iphone. Come mai

rimosso

valekurt…o pipita…aspetto risposta nel tuo topic di presentazioni :slight_smile:

per usare un hotspot personale senza incorrere nelle spese aggiuntive per l’utilizzo di iphone come modem si può usare anche pdanet :wink:

cosa è?

comunque io l’ hotspost con tim lo uso tranquillamente…idem i miei amici con Tim.

[TIM] Hotspot e App

Per pdanet ,Ci vuole il jb comunque.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Sto valutando di passare a Tim con la tariffa special e questa discussione mi interessa particolarmente. Sulle note della tariffa è riportato: “L’offerta non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer”. Nel caso specifico vorrei continuare ad utilizzare il mio iphone come modem per poter navigare con altri dispositivi, solo che da quanto scrive TIM nelle note questo non è possibile. Ho provato a contattare la TIM: c’è chi dice di provare che forse funziona, c’è chi dice che non funzionerà ma il problema si supera agevolmente modificando manualmente alcune impostazioni predefinite. Considerando il caso sfavorevole, ovvero che passando a TIM non riesca più ad effettuare l’hot spot, qualcuna saprebbe dirmi cos’è necessario modificare per ripristinare la funzionalità? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

io ho una tariffa tim young con affiancata successivamente l’ opzione ultra internet 4g…con entrambe le tariffe, non ho mai avuto problemi a connettermi tramite hotspot…

idem il mio ragazzo ed altri amici con l’ offerta tim special che dovrebbe essere quella con minuti,sms, minuti illimitati verso 1 num tim e 2 gb di internet.

Ciao a tutti. Sarei interessato anche io a passare da Wind a Tim. Se non erro anche Vidafone ha buone offerte ma sembra che sia appurato che se si utilizza l’iPhone come hotspot wifi la Vodafone ti scala ben 4 euro al giorno per tale servizio.
Quindi vorrei sapere anche io se effettivamente la Tim non scala nessun credito aggiuntivo se nelle impostazioni abilito l’hotspot personale per connettere il mio portatile ad esempio.
Grazie.

[TIM] Hotspot e App

Puoi tranquillamente usare
L’ hotspot

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie Klara.
Gentilissima come sempre.
:wink:

prego :slight_smile:

salve ragazzi…
sto pensando di cambiare ancora gestore e andare in tim :smiley:
però vorrei sapere se effettivamente,come leggevo in altre discussioni oltre questa,ci sono ancora problemi con what app,dopo gli ultimi aggiornamenti,e se ci sono problemi con le app tipo skype viber ecc…
vorrei fare la tim special
grazie :wink:

personalmente non ho avuto problemi ne con whatsapp e ne con viber…skype non lo uso quindi non saprei darti una risposta certa…

Idem per me (con TIM), anzi direi che whatsapp con l’ultimo aggiornamento mi è migliorato anche per l’invio di immagini (sempre fluido e mai più piantato).