Thetering, Personal Hotspot e MiWi, confusione!!!

Salve a tutti, volevo porre un problema in modo chiaro e definitivo riguardo l’uso delle varie opzioni mobile dei vari gestori. Come sappiamo la “super internet” di H3g e company non permettono più di trasformare il nostro melafonino in modem costringendoci a consumare ben 3Giga (nel mio caso) dal display del cellulare, cosa impossibile a meno chè non stò dalla mattina alla sera a vedere i video di youtube!!!

Allora mi girano le scatole perchè avrò pur diritto visto che PAGO a consumare tutti i miei Giga? E’ basta con queste storie di sovraccarico delle reti, questi sono problemi loro non miei!

Veniamo al dunque, girovagando sui vari forum ho sentito varie storie del tipo APN che cambia, differenza tra modem e router, hotspot del firmware 4.3 (in arrivo), gestori che non si accorgono se usiamo comunque il thetering ecc. ecc.

Vista questa confusione, mi rivolgo agli esperti di questo forum per avere una risposta definitiva, e quindi chiedo:

Se istallo MyWy il gestore si accorge che sto utilizzando il melafonino come modem o no?

Per quanto riguarda il futuro personal hotspot in arrivo penso sia solo una condivisione del thetering via wifi, ma sempre thetering è!!!

Grazie anticipatamente e spero che questa risposta possa servire anche ad altri utenti!!

il tethering è diverso, col personal hotspot non cambi apn a differenza del tethering…

Allora se con personal hotspot non cambia apn risolvo il problema senza jailbrekkare il telefono?? E così?

Posseggo un iphone 4

In teoria si, nella pratica non sappiamo se i gestori lo blocchino in qualche modo…comunque fossi in te, visto l’imminente rilascio del 4.3 non acquisterei wywi e vedrei come si comporta l’hotspot nativo…

Allora faccio così, aspetto il nuovo firmware e l’hotspot nativo, vedo le impressioni dei vari utenti e a tal proposito se tutto rimane sulla teoria e non sulla pratica istallo mywy e posso avere la certezza matematica che il gestore non si accorge di nulla??? Anche perchè MyWi esiste da un po’ e dovrebbe essere stracollaudato!!!

Si infatti fai così, anche se sono ottimista sulla cosa, comunque io mywi l’ho usato con vodafone, non ho avuto costi aggiuntivi ma spesso facevo fatica a connettere il pc…ora è uscito mywi on demand MyWi OnDemand, la nuova applicazione che consente di trasformare l’iPhone in un HotSpot WiFi [Cydia Store] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G che dovrebbe dare maggiori garanzie, ma il prezzo per me è esagerato…

Grazie, intanto vediamo questo hotspot, ma esce oggi o l’11???

iOS 4.3 uscirà venerdì 11 Marzo

L’11…L’importante è che non aggiorni se no poi devi aspettare l’uscita del tool per il jb XD senti le opinioni degli altri utenti sul 4.3 :wink:

Si si lo sò, ci aggiorneremo su questo forum spero!! Intanto grazie per le celeri risposte!!!

Figurati :wink:

Apple non deve “aggirare” gli operatori telefonici, ma deve collaborate con loro, quindi la funzione nativa di hotspot farà capire alle compagnie che si sta usando l’iPhone come modem, starà poi a loro decidere se creare tariffe ad hoc.

Uso mywi da quasi un anno con vodafone e confermo che i mb vengono scalati dalla tariffa dati per iPhone, i 20$ spesi meglio per un’applicazione

E’ uscito il 4.3 con hotspot, allora posso usare la superinternet di h3g con l’hotspot o se ne accorgono :w00t:

Secondo me troveranno un modo x bloccare il servizio o meglio di metterlo a pagamento nonostante si paghi già un piano tariffario al mese per andare su internet. Alla Vodafone alla Tim e alla Tre di certo non va giù che qualcun altro possa andare gratis su internet utilizzando la connessione di un solo Iphone.

Io di certo finchè non ho notizie certe l’ esperimento non lo faccio con il rischio di trovarmi costi aggiuntivi. Ho chiamato la Tre e ovviamente nessun operatore ha saputo dirmi qualcosa di preciso. Oggi provo presso un negozio 3 e sento cosa mi dicono anche se la speranza che qualcuno sappia qualcosa di certo è davvero minima.

Ho aggiornato al ios 4.3, per quel che riguarda la TIM, sul sito c’è chiaramente scritto che la TIMxSmartphone (che ho) non è valida per usare il telefono come modem (il che dovrebbe stare a significare anche l’hotspot, credo!), voip e p2p…ho letto da qualche parte che con la tuttocompreso NON sono stati addebitati costi aggiuntivi.

ciao a tutti

Oggi sono passato da un negozio Tre e confermo quanto scritto nell’ articolo presente nella Home del sito: almeno per ora il traffico dati generato tramite Hot Spot dell’ Iphone non verrà pagato a parte ma rientrerà nella soglia mensile di 3 gb.

Cmq ho fatto un pò di zapping su internet e sono arrivato alla conclusione che il personal hotspot non è altro che una condivisione del famigerato thetering, quindi tariffato a parte da tutti gli operatori. Quindi l’unico sistema per raggirare l’ostacolo è quello di usare applicativi tipo MyWi per sfruttare senza che nessuno se nè accorga il proprio piani dati che altrimenti dovremmo utilzzare solo attraverso il display del nostro melafonino!!!

Io per esempio non ho aggiornato, ho fatto il jailbreak del firmware 4.2.1, ho comprato Mywy e tutto funziona perfettamente, adesso sto scrivendo con questa connessione!!!

Per gli esperti, confermate???:cursing:

H3G non farà pagare a parte il traffico generato con la funzione HotSpot - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Come detto sopra sembrerebbe che la 3 non farà pagare il traffico a parte. Io non ho ancora provato xchè prima di aggiornare al 4.3 aspetto il jb.

Ho cavolo!! Ho fatto a malincuore il jailbreak e ho comprato Mywi!!! Ma questa notizia è ufficiale!!!???