Salve a tutti, volevo porre un problema in modo chiaro e definitivo riguardo l’uso delle varie opzioni mobile dei vari gestori. Come sappiamo la “super internet” di H3g e company non permettono più di trasformare il nostro melafonino in modem costringendoci a consumare ben 3Giga (nel mio caso) dal display del cellulare, cosa impossibile a meno chè non stò dalla mattina alla sera a vedere i video di youtube!!!
Allora mi girano le scatole perchè avrò pur diritto visto che PAGO a consumare tutti i miei Giga? E’ basta con queste storie di sovraccarico delle reti, questi sono problemi loro non miei!
Veniamo al dunque, girovagando sui vari forum ho sentito varie storie del tipo APN che cambia, differenza tra modem e router, hotspot del firmware 4.3 (in arrivo), gestori che non si accorgono se usiamo comunque il thetering ecc. ecc.
Vista questa confusione, mi rivolgo agli esperti di questo forum per avere una risposta definitiva, e quindi chiedo:
Se istallo MyWy il gestore si accorge che sto utilizzando il melafonino come modem o no?
Per quanto riguarda il futuro personal hotspot in arrivo penso sia solo una condivisione del thetering via wifi, ma sempre thetering è!!!
Grazie anticipatamente e spero che questa risposta possa servire anche ad altri utenti!!